Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

Intanto in zecca la divisionale 2010 è ESAURITA!!! :blink:

Beh, speriamo abbiano messo da parte la mia insieme alle altre divisionali, visto che ho già fatto un bel bonifico corposo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che non tutti i 17mila acquirenti di questa divisionale abbiano ricevuto

una confezione brutta come la mia..

intanto ieri ho riscritto alla zecca e mi è stato risposto che le mie due email di protesta

sono state inoltrate all'ufficio competente...

no comment.

Intanto in zecca la divisionale 2010 è ESAURITA!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico tedesco mi ha chiesto notizie della Divisionale 9 valori, dicendo che in Germania gira voce che sia uscita. Ma è vero?

Dovrebbe essere emessa a fine mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon weekend a tutti ! ..io volevo ordinare la divisionale 10 pezzi ma dal sito ufficiale della zecca risulta già esaurita ...come era già esaurita l'argento Aquila dell'anno scorso . poi quando ho chiamato una impiegata della zecca mi è stato detto che per "clienti" come il sottoscritto una moneta era ancora disponibile ...bho speriamo che sia rimasta ancora anke una ..divisionale 2010...

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata domenica al mercatino della mia città la divisionale 10 valori, pagata 50 euro.

Io preferisco sempre comprarla dai mercati, la pago meno rispetto a quello che spenderei se me la facessi spedire dalla zecca e grande vantaggio puoi controllare la qualità così non rischi di acquistare un prodotto difettato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata a me oggi, per fortuna ero a casa causa visita medica, mi hanno telefonato direttamente i ragazzi dell'agenzia di sicurezza che traportava la moneta e sono passati.

Nel mio caso la divisionale è perfetta, nessun segno o difetto che aveva evidenziato Andrea.

Solo le divisionali 2004 e 2006 hanno la plastichina che ricopre la divisionale che in alcuni casi pare si voglia staccare... non la plastica... la pellicola.

Per il resto tutto OK.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi han risposto dalla IPZS.

si scusano per l'inconveniente e me la sostituiscono , domani spedisco .

Le spese per rispedirla mi vengono rimborsate

spero che la prossima che mi arriva sia ok..

Arrivata a me oggi, per fortuna ero a casa causa visita medica, mi hanno telefonato direttamente i ragazzi dell'agenzia di sicurezza che traportava la moneta e sono passati.

Nel mio caso la divisionale è perfetta, nessun segno o difetto che aveva evidenziato Andrea.

Solo le divisionali 2004 e 2006 hanno la plastichina che ricopre la divisionale che in alcuni casi pare si voglia staccare... non la plastica... la pellicola.

Per il resto tutto OK.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente di acquistarla presso i mercatini o i convegni al fine di controllarne di persona la qualità: il conio è a mio avviso penoso..., e, in caso di sostituzione..., quando te la rispediscono si corre il rischio di riceverne un'altra peggio della prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. però se il conio è scadente lo sarà più o meno per tutte a mio avviso...

Sicuramente nei mercatini si puo' controllare, si pagano

pero' le monete o le divisionali di più, se sono in quel momento

di interesse o speculate.

La mia sostituzione è avvenuta per un difetto alla confezione in plastica delle monete,

non per il conio o difetti alle monete.

In caso che me ne rimandano un'altra peggio della precedente , non c'è problema.

Rispedisco nuovamente indietro...

Le ri-spedizioni le paga la zecca io non ho assolutamente problemi.

Io attendo dalla zecca e un prodotto di qualità .

Ordino quasi esclusivamente dalle zecche , ed è la prima volta che mi succede questo inconveniente.

Se avessi sempre acquistato presso mercatini o commercianti le monete che

ho preso dalle zecche (esempio le lussemburghesi o san marino),

sicuramente avrei speso un sacco di soldi in più.

Consiglio vivamente di acquistarla presso i mercatini o i convegni al fine di controllarne di persona la qualità: il conio è a mio avviso penoso..., e, in caso di sostituzione..., quando te la rispediscono si corre il rischio di riceverne un'altra peggio della prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio, ho tornato indietro il blister del 2€ Braille perchè l'estraibile era vistosamente deformato lungo i bordi, mentre la moneta era buona. Mi è arrivato un nuovo blister peggio del primo, e in più la moneta presenta alcuni graffi ! Me la tengo, ma già da quest'anno acquisterò altrove...

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale 9 valori non doveva essere emessa ad aprile ? C'è stato un rinvio ?

E' ordinabile sul sito IPZS ma disponibile dal 15 maggio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto che prezzi ha raggiunto sia sulla Baya che dai commercianti la divisionale 10 valori. ph34r.gif

http://www.frontini....Nav=3&IdS=10739

Io l'ho presa al mercatino di Cordusio a inizio aprile al prezzo di emissione, mai mi sarei aspettato un incremento simile. ohmy.gif

Sinceramente questa piccola impennata mi lascia un po' perplesso, soprattutto se legata solo al 2 € commemorativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente questa piccola impennata mi lascia un po' perplesso, soprattutto se legata solo al 2 € commemorativo...

Idem, anche se ho visto che comunque è una tendenza generale... online ho visto gli stessi prezzi su altri venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto che prezzi ha raggiunto sia sulla Baya che dai commercianti la divisionale 10 valori. ph34r.gif

http://www.frontini....Nav=3&IdS=10739

Io l'ho presa al mercatino di Cordusio a inizio aprile al prezzo di emissione, mai mi sarei aspettato un incremento simile. ohmy.gif

Sul gionale pubblicitario di Sintoni viene venduta a 49 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando ora il sito il prezzo è di 54 euro, come dicevo bene o male controllando in giro in questi giorni il prezzo mi pare in rialzo e intorno ai 60 più o meno da diversi commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale 9 valori non doveva essere emessa ad aprile ? C'è stato un rinvio ?

E' ordinabile sul sito IPZS ma disponibile dal 15 maggio

Ciao

Non si corre il rischio di non trovarla al negozio IPZS vero? Io lo scorso anno senza ordinarla l'ho presa a Piazza Verdi direttamente qui a Roma. Se ho capito bene potrò andare dal 15 maggio giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando ora il sito il prezzo è di 54 euro, come dicevo bene o male controllando in giro in questi giorni il prezzo mi pare in rialzo e intorno ai 60 più o meno da diversi commercianti.

Secondo me le quotazioni si abbasseranno: tutto è legato al 2 euro CC, che per il momento è stato coniato solo per realizzare i blister.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero il prezzo della 10 valori è molto alto sfiora i 65/70 euro....su Ebay non ce ne sono tante, sto tentando invano con le proposte d'acquisto......ma tutte rifiutate! :( :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero il prezzo della 10 valori è molto alto sfiora i 65/70 euro....su Ebay non ce ne sono tante, sto tentando invano con le proposte d'acquisto......ma tutte rifiutate! :( :)

Secondo me ti conviene aspettare, sono pienamente d'accordo con il pensiero di Papillon:

le quotazioni si abbasseranno: tutto è legato al 2 euro CC, che per il momento è stato coniato solo per realizzare i blister.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.