Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

quando usciranno le monete del 2010?

compreso di quelle commemorative(cavour)?

Domanda da un milione di dollari ( mi riferisco alle monetine del 2010 ) devono ancora uscire tutte quelle del 2009, le 2010 le vedremo nel 2011!!!!!!!!

Quelle del 2009 italiane le ho già io!!!comprese anche le commemorative...

attendiamo fiduciosi quelle del 2010!!!

la commemorativa da 2 Euro di Cavour dovrebbe uscire a fine Marzo!!!

Vediamo e Attendiamo fiduciosi!!! :)

Reperite dalla circolazione?

NO...2 o 3 monete da rotolino e le altre in negozio

Inviato

Salve a tutti .. vorrei chiedervi .. in merito alla moneta da 5 euro "Aquileia" leggo dal programma ... 7500 confezionata e 3500 sconfezionata .... qualcuno sa cosa s'intende???

Inviato

Hanno esaudito i nostri desideri. wink.gif

Anche quest'anno il 2€ commemorativo verrà inserito nelle divisionali. biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Moto bene!

Inviato
blink.gif La prima 2 euro commemorativa Italiana in versione proof.........Non ci posso credere??????????huh.gif
Awards

Inviato

Quando sarà disponobile in negozio la serie 2010 italiana + la commemorativa di Cavour?

Non vedo l'ora!!!

Inviato

blink.gif La prima 2 euro commemorativa Italiana in versione proof.........Non ci posso credere??????????huh.gif

Speriamo che sia decente, visto che se la mettono comprererò la divisionale FS...

Inviato

E questo è il programma definitivo ricevuto oggi dalla Libreria Concessionaria IPZS.

Non sarà emesso il 20€ Au "Europa" e c'è una novità riguardante il 10€ Aquilea...

Cosa significa sconfezionata?

Sul sito dell'IPZS ancora non è in vendita nulla. Comunque a questo punto possiamo considerare come data di emissione il 1° Marzo per quanto riguarda le monete da 1c a 2€ e il 2€cc.

Pensandoci meglio..., avanzo un ipotesi: il programma è ufficiale, essendo stato diramato dalla concessionaria..., ma quando riceveremo i moduli direttamente dall'IPZS non leggeremo quell'appendice: secondo me le monete cosidette "sconfezionate" altro non sono che il contingente riservato all'estero...

Diversamente, non mi spiego il motivo :blink:

Inviato

Pensandoci meglio..., avanzo un ipotesi: il programma è ufficiale, essendo stato diramato dalla concessionaria..., ma quando riceveremo i moduli direttamente dall'IPZS non leggeremo quell'appendice: secondo me le monete cosidette "sconfezionate" altro non sono che il contingente riservato all'estero...

Diversamente, non mi spiego il motivo :blink:

Sì, a questo punto direi la spiegazione più plausibile. Grazie mille. :)

Awards

Inviato (modificato)

Speriamo che sia decente, visto che se la mettono comprererò la divisionale FS...

Devo però dire che in effetti non è la prima 2 euro commemorativa in versione fondo specchio, poichè la prima è stata quella dedicata al 10 anniversario dell'euro ( EMU) che però fa parte di una emissione congiunta

Ma...blush.gif...L'avevo dimenticata!pardon.gif

Da te non me lo sarei mai aspettato! tongue.gif Ero convinto che l'avevi esclusa trattandosi di un'emissione congiunta... wink.gif

Anche io! Avevo già scritto un messaggio per correggerti, poi ho pensato l'avessi esclusa perché comune e ho riformulato.cool.gif

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Devo però dire che in effetti non è la prima 2 euro commemorativa in versione fondo specchio, poichè la prima è stata quella dedicata al 10 anniversario dell'euro ( EMU) che però fa parte di una emissione congiunta

Da te non me lo sarei mai aspettato! tongue.gif Ero convinto che l'avevi esclusa trattandosi di un'emissione congiunta... wink.gif

Anche io! Avevo già scritto un messaggio per correggerti, poi ho pensato l'avessi esclusa perché comune e ho riformulato.cool.gif

Forse propio per questo motivo l'avevo rimossa dai miei pensieri, perchè congiunta e non effettivamente commemorante un evento o un personaggio Italiano....tanto è vero che non l'ho acquistata.dry.gif

.......ma credo che anche il peso degli anni che avanzano... inizi ad avere la sua influenza.sad.gif

Awards

Inviato

Forse propio per questo motivo l'avevo rimossa dai miei pensieri, perchè congiunta e non effettivamente commemorante un evento o un personaggio Italiano....tanto è vero che non l'ho acquistata.dry.gif

.......ma credo che anche il peso degli anni che avanzano... inizi ad avere la sua influenza.sad.gif

DragoDormiente - Papillon - Euripe tra un bel po' di anni... :D

disturbi-di-memoria-nellanziano.jpg

Inviato

MI è arrivato oggi dall'ipzs il pdf con le foto delle monete 2010 d'argento.

Caravaggio, santa chiara ma soprattutto giorgione le trovo spettacolari!!!!!

Inviato

DragoDormiente - Papillon - Euripe tra un bel po' di anni... biggrin.gif

Grazie per la solidarietà Papillon, ......ma quello che inizia ad accusare i primi sintomi sono solo io tongue.gif di fatti mi sono identificato in quello più acciaccato... quello con il bastone.biggrin.giflaugh.gif

Awards

Inviato

Grazie per la solidarietà Papillon, ......ma quello che inizia ad accusare i primi sintomi sono solo io tongue.gif di fatti mi sono identificato in quello più acciaccato... quello con il bastone.biggrin.giflaugh.gif

Allora io sono quello con gli occhiali!laugh.gif

Inviato

pensavo quel bastone fosse un metal detektor preistorico :) :) :)

Inviato

No no, quello centrale con gli occhiali sono io... Tu sei a sx, hai ugualmente gli occhiali ma non si vedono... :D

Inviato

No no, quello centrale con gli occhiali sono io... Tu sei a sx, hai ugualmente gli occhiali ma non si vedono... biggrin.gif

Ok, mi sembra equo!cool.gifcool.gifcool.gif

Inviato

No no, quello centrale con gli occhiali sono io... Tu sei a sx, hai ugualmente gli occhiali ma non si vedono... biggrin.gif

Ok, mi sembra equo!cool.gifcool.gifcool.gif

Scusa ma quanto sei alto...?

Inviato

Ecco un'immagine della divisionale italiana. La qualità non è delle migliori però non ho trovato di meglio. Si intravede il 2€ cc di Cavour...ma non mi sembra un granché...ph34r.gif

post-7356-1268342027,87_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ecco un'immagine della divisionale italiana. La qualità non è delle migliori però non ho trovato di meglio. Si intravede il 2€ cc di Cavour...ma non mi sembra un granché...ph34r.gif

Mi sa che sarà un'altra delusione, visto così penso tu abbia ragione.sad.gif

Awards

Inviato

...e perlomeno a mio avviso l'immagine uscita da poco e postata nell'altra discussione ne è la conferma.... :( Speriamo nel conio di quest'anno....almeno quello...

Awards

Inviato

...e perlomeno a mio avviso l'immagine uscita da poco e postata nell'altra discussione ne è la conferma.... :( Speriamo nel conio di quest'anno....almeno quello...

Io ho perso ogni speranza: ho ricevuto giorni fa la monetazione 2009, e le divisionali sono scadenti, perfino la proof ha alcune monete rovinate... Insomma sono molto deluso!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.