Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

Mentre sono riuscito a "recuperare" un rotolino sia del 2 euro che dei 50 centesimi 2009 ;)

Mi congratulo con te, io non ne ho trovati: praticamente inesistenti... Presso le filiali, anche il solo parlarne sembra un tabù...

Come negli ultimi due anni, credo che la tiratura di 4.000.000 di pezzi sia cumulativa del 2 euro Dante + quella commemorativa.

Non avrebbe senso raddoppiarla anche perchè le filiali della Banca d'Italia sono colme di rotolini del 2 euro 2002 :(

Questa volta il decreto del 2 € CC parla chiaro: le commemorative saranno coniate in 4 milioni di pezzi!

Per quanto concerne il 2€ ordinario 2002, vale lo stesso discorso del 2009: tu dici che le filiali sono colme..., ma io le sto richiedendo da 8 anni, e da 8 anni mi ripetono che non le hanno mai viste!

Link al commento
Condividi su altri siti

letto sul blog spagnolo pulifil che quest'anno il rotolino da 2€ Dante 2010 conterrà il 2€ commemorativo

del Vaticano 2010.

se sarà così il rotolo verrà tesaurizzato :angry:

farcam

Link al commento
Condividi su altri siti

letto sul blog spagnolo pulifil che quest'anno il rotolino da 2€ Dante 2010 conterrà il 2€ commemorativo

del Vaticano 2010.

farcam

Ancora non è ufficiale..

Link al commento
Condividi su altri siti

del Vaticano 2010.

farcam

FANTAnumismatica !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ci mancherebbe solo questo!!!!!!!!!! già i rotolini dante sono introvabili (ho chiesto parecchie volte a diverse filiali ma non li hanno nemmeno in foto) se ci finissero dentro anche i due euro vaticani diventerebbero più rari delle mosche bianche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci manca solo che fanno come gli ovetti kinder, una sorpresa su 5 :lol:

saranno contenti i tedeschi visto che i rotolini dei 2 euro italiani li hanno prima loro che noi. così da quest'anno avranno anche il 2 euro comm. vaticano. :angry:

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

saranno contenti i tedeschi visto che i rotolini dei 2 euro italiani li hanno prima loro che noi. così da quest'anno avranno anche il 2 euro comm. vaticano. :angry:

Questa è un'altra storia che non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un'altra storia che non mi piace...

Già.......... <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

del Vaticano 2010.

farcam

Mah.......

L'unico dubbio che ho riguarda il fatto che il Vaticano deve mettere in circolazione un pò dei suoi spiccioli nel 2010.

Lo farà autonomamente o potrebbe aver firmato un accordo con l' Italia al fine di "sfruttare" i suoi canali di confezionamento e distribuzione?

Chissà..... :unsure:

Modificato da Excalibur
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quando usciranno le monete del 2010?

compreso di quelle commemorative(cavour)?

"Usciranno" un po' alla volta in fila indiana...: non so quando sarà emesso il folder contenente il 2€ CC, ma sono convinto che la distribuzione dei rotoli avverrà a fine anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da un milione di dollari ( mi riferisco alle monetine del 2010 ) devono ancora uscire tutte quelle del 2009, le 2010 le vedremo nel 2011!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Usciranno" un po' alla volta in fila indiana...: non so quando sarà emesso il folder contenente il 2€ CC, ma sono convinto che la distribuzione dei rotoli avverrà a fine anno...

Le monete vengono coniate generalmente tra Febbraio e Marzo di ogni anno.

Vengono poi consegnate ad una società che le confeziona in rotolini.

Si attendono i decreti per la messa in circolazione, quindi i rotolini vengono dati alla società che li distribuisce alle varie filiali della B.I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete vengono coniate generalmente tra Febbraio e Marzo di ogni anno.

Vengono poi consegnate ad una società che le confeziona in rotolini.

Si attendono i decreti per la messa in circolazione, quindi i rotolini vengono dati alla società che li distribuisce alle varie filiali della B.I.

Mi riferivo esclusivamente al taglio da 2€ CC !

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da un milione di dollari ( mi riferisco alle monetine del 2010 ) devono ancora uscire tutte quelle del 2009, le 2010 le vedremo nel 2011!!!!!!!!

Quelle del 2009 italiane le ho già io!!!comprese anche le commemorative...

attendiamo fiduciosi quelle del 2010!!!

la commemorativa da 2 Euro di Cavour dovrebbe uscire a fine Marzo!!!

Vediamo e Attendiamo fiduciosi!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine marzo è impossibile, io credo che i rotolini verranno distribuiti tra settembre e dicembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fine marzo è impossibile, io credo che i rotolini verranno distribuiti tra settembre e dicembre...

Sono del tuo stesso parere: la coniazione delle monete da 2 € CC avverrà in autunno..., mentre la distribuzione a fine anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reperite dalla circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

è stato pubblicato sulla G.U. di oggi:

Corso legale, contingente e modalita' di cessione delle Serie Speciali per collezionisti - millesimo 2010. (Decreto n. 16876). (10A02686) (GU n. 50 del 2-3-2010) .

Il corso legale per la serie speciale da 9 valori (contiene il 2 euro "Camillo Benso") è dal 1 Marzo 2010.

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-03-02&task=dettaglio&numgu=50&redaz=10A02686&tmstp=1267556285598

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Corso legale, contingente e modalita' di cessione delle Serie Speciali per collezionisti - millesimo 2010. (Decreto n. 16876). (10A02686) (GU n. 50 del 2-3-2010) .

Il corso legale per la serie speciale da 9 valori (contiene il 2 euro "Camillo Benso") è dal 1 Marzo 2010.

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-03-02&task=dettaglio&numgu=50&redaz=10A02686&tmstp=1267556285598

Saluti

Grazie per la info ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Saluti

Grazie per la info ;)

Quindi la divisionale doveva essere venduta da ieri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è il programma definitivo ricevuto oggi dalla Libreria Concessionaria IPZS.

Non sarà emesso il 20€ Au "Europa" e c'è una novità riguardante il 10€ Aquilea...

Cosa significa sconfezionata?

Sul sito dell'IPZS ancora non è in vendita nulla. Comunque a questo punto possiamo considerare come data di emissione il 1° Marzo per quanto riguarda le monete da 1c a 2€ e il 2€cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hanno esaudito i nostri desideri. ;)

Anche quest'anno il 2€ commemorativo verrà inserito nelle divisionali. :D :D :D

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.