Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

Alfa Romeo moneta scandalosa! Davvero una smaccata pubblicità, disapprovo totalmente! Gli altri argenti mi piacciono, quello di Confindustria è decente se consideriamo il tema.

Inoltre, tirature ridotte, a parte quella del blister del 2 € che è cresciuta.

Ora, visto il pessimo argento, metto in serio dubbio il mio acquisto della divisionale fs di quest'anno. La acquisterò solo se decideranno di inserire il 2 € commemorativo.

Dei prezzi non si sa nulla?

Ori quindi solo 2 quest'anno? Niente 20 € serie Europa?

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ori quindi solo 2 quest'anno? Niente 20 € serie Europa?

Mi chiedevo la stessa cosa... Sembra strano che non venga più coniato il marenghino "primaverile"...

Riguardo l'estetica delle monete, trovo pessima "confindustria", e ridicolo, più del solito, il 50€ ...

Spero che finisca presto questa tortura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo l'estetica delle monete, trovo pessima "confindustria", e ridicolo, più del solito, il 50€ ...

Sono pienamente d'accordo in tutto e per tutto.

Dai che questo è l'ultimo anno poi "Europa delle Arti" finisce....yahoo.gif

.....e se ne usciranno fuori con...."Il Mondo delle Arti"....shok.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono pienamente d'accordo in tutto e per tutto.

Dai che questo è l'ultimo anno poi "Europa delle Arti" finisce....yahoo.gif

.....e se ne usciranno fuori con...."Il Mondo delle Arti"....shok.gif

Io spero che inizino con l'Italia dell arti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che inizino con l'Italia dell arti

Questo non credo, visto che la serie è iniziata per la monetazione d'argento. Ma qualcosa di simile sarebbe ben accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inoltre sulla GU di oggi 6 febbraio è stato pubblicato il Decreto Caratteristiche Artistiche e Contingente del 2 euro "200° Anniversario della nascita di Camillo Benso conte di Cavour":

Decreto Cavour

Nei decreti non segnalano una possibile data d'emissione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre sulla GU di oggi 6 febbraio è stato pubblicato il Decreto Caratteristiche Artistiche e Contingente del 2 euro "200° Anniversario della nascita di Camillo Benso conte di Cavour":

Decreto Cavour

Nei decreti non segnalano una possibile data d'emissione ?

Per la data bisogna attendere il decreto che stabilisce il corso legale delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura del 2€ Cavour è praticamente raddoppiata: :blink: 4 milioni di pezzi :blink:

Mi chiedo se abbasseranno quella del 2€ ordinario...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura del 2€ Cavour è praticamente raddoppiata: :blink: 4 milioni di pezzi :blink:

Mi chiedo se abbasseranno quella del 2€ ordinario...

Non credo, di solito ogni anno il 2€ commemorativo e 2€ ordinario hanno avuto la stessa tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, di solito ogni anno il 2€ commemorativo e 2€ ordinario hanno avuto la stessa tiratura...

Per il 2007 e 2008 è vero, per gli altri anni le tirature sono un pò differenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2007 e 2008 è vero, per gli altri anni le tirature sono un pò differenti. ;)

Si, ho dimenticato di specificarlo ;)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, in passato non hanno mai fatto fatto una distinzione tra il 2€ CC e quello ordinario, sommando le due tirature...

Questa volta però il decreto parla chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su eurocollezione nella scheda del commemorativo Italiano la moneta sembra che verrà inserita nella divisionale le tirature dovrebbero essere queste:

17.000 divisionale 9 valori

17.000 divisionale 10 valori

5.500 divisionale Fs 10 valori

16.000 Folder

http://eurocollezione.altervista.org/_ITALIA_/_2_euro_2010_commemorativo.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla GU di oggi 10 febbraio sono usciti i decreti Emissione, Caratteristiche Tecniche e Caratteristiche Artistiche delle seguenti monete:

20 Euro Europa delle Arti - Svezia - Arte Vichinga

10 Euro 500° Anniversario della Scomparsa del Giorgione (1510-2010)

5 Euro 1910-2010 Centenario Confindustria

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2010-02-10&task=sommario&numgu=33&tmstp=1265828167828

Decreto Svezia.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che a Settembre l'Italia emetterà il nuovo blister con Cavour con tiratura 16.000 pezzi. Se verrà confermata le nostre previsioni secondo me si avvereranno, ossia Blister a Settembre e rotolini a Dicembre. Prezzo: 18,50€

Pulifil.es

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio anch'io Giuseppe che ci mantiene aggiornati in tempo reale!

Una curiosità: noto che gli ultimi 3 decreti sono in formato pdf; hai riportato tu il testo in word ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che a Settembre l'Italia emetterà il nuovo blister con Cavour con tiratura 16.000 pezzi. Se verrà confermata le nostre previsioni secondo me si avvereranno, ossia Blister a Settembre e rotolini a Dicembre. Prezzo: 18,50€

Pulifil.es

Lo sapevo...... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio anch'io Giuseppe che ci mantiene aggiornati in tempo reale!

Una curiosità: noto che gli ultimi 3 decreti sono in formato pdf; hai riportato tu il testo in word ?

Si si, ho dovuto ricopiare tutto :)

Sulla GU di oggi 11 Febbraio sono usciti i decreti Emissione, Caratteristiche Tecniche e Caratteristiche Artistiche delle seguenti monete:

50 Euro Europa delle Arti - Ungheria - Pal Sznyei Merse

10 Euro Italia delle Arti - Friuli / Venezia Giulia - Aquileia

5 Euro Italia delle Arti - Campania - Napoli

10 Euro 400° Anniversario della scomparsa di Caravaggio (1610-2010)

GU

Decreti.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulifil.es

18,50 €!? Il prezzo è cresciuto di oltre il 50 %! Ma chi ci crediamo di essere, il Vaticano, Monaco!?ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.