Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

No, infatti, Italia delle arti è stata iniziata per gli argenti. Spero che per gli ori si inventino qualcosa di molto buono

Tipo ? Io non ho proprio la più pallida idea di cosa faranno, sicuramente con l'Europa delle Arti hanno finito....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, infatti, Italia delle arti è stata iniziata per gli argenti. Spero che per gli ori si inventino qualcosa di molto buono

Una serie dedicata alle Regioni, emissione in dittico, così per i prossimi 10 anni sono a posto e non devono sforzarsi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quest'anno, con il dittico Svezia/Ungheria finisce la serie "Europa delle arti", cioè non ci dovremo più sorbire, spero, monete estere. Inizia però la serie, argentea, di "Italia delle Arti".

La prossima serie per i dittici aurei credo sia ancora da decidere, o perlomeno da pubblicare.

Quindi solo per quest'anno anno ancora, e poi si cambierà registro!

Ma sono notizie ufficiali ( a prescindere da come vorranno denominare la nuova serie ) ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi solo per quest'anno anno ancora, e poi si cambierà registro!

Ma sono notizie ufficiali ( a prescindere da come vorranno denominare la nuova serie ) ???

Le notizie vengono da Renato Vigezzi, direttore della Zecca, nella pagina di presentazione dell'IPZS all'interno di quel benedetto catalogo che ancora non ti sei scaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le notizie vengono da Renato Vigezzi, direttore della Zecca, nella pagina di presentazione dell'IPZS all'interno di quel benedetto catalogo che ancora non ti sei scaricato.

Esatto! Perciò, spero tanto che tu possa riniziare a collezionare aurei con passione :D

Per quanto riguarda la nuova serie, in effetti, una sulle regioni non sarebbe affatto male, anche se la preferirei sui 2€ rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda la nuova serie, in effetti, una sulle regioni non sarebbe affatto male, anche se la preferirei sui 2€ rolleyes.gif

Concordo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file risulta danneggiato e non riparabile...

Forse devo aggiornare acrobat...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, infatti.

A me piacerebbe la serie di frizio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Perciò, spero tanto che tu possa riniziare a collezionare aurei con passione :D

Sarebbe fantastico!! Una serie italiana come quella tedesca "Bundesländer"... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 euro Alfa Romeo personalmente non mi ispira per nulla, prenderò il 9 valori credo....oppure mi conviene no nprendere il divisonale e prenderli "sparsi" secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 euro Alfa Romeo personalmente non mi ispira per nulla, prenderò il 9 valori credo....oppure mi conviene no nprendere il divisonale e prenderli "sparsi" secondo voi?

Se non ti interessa l'argento la differenza tra la divisionale e la serie sciolta è solo la garanzia della qualità FdC della prima.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono immagini disponibili del 2 euro commemorativo Cavur, sono molto curioso secondo me sarà una bella moneta.

Spero di non dovermi ricredere :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono immagini disponibili del 2 euro commemorativo Cavur, sono molto curioso secondo me sarà una bella moneta.

No, ancora non c'è nessuna immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipenderà dallo scultore... Spero che venga scelto un nome all'altezza, anzi, il mio preferito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipenderà dallo scultore... Spero che venga scelto un nome all'altezza, anzi, il mio preferito...

Credo ti riferica all'incisore!?!

bhe..adesso mi hai incuriosito, dici il mio e non la mia quindi è un uomo, visto che i maschietti sono in minoranza, solo 2 ora dicci chi è !

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo ti riferica all'incisore!?!

bhe..adesso mi hai incuriosito, dici il mio e non la mia quindi è un uomo, visto che i maschietti sono in minoranza solo 2 ora dicci chi è !

Provo a fare un'ipotesi.

Si tratta di Guido Veroi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ecco il programma delle emissioni italiane del 2010:

Divisionale 9 valori: 1cent-2 euro+2€ commemorativo

Divisionale 10 valori: 1 cent-2euro+2€ commemorativo+5€ Alfa Romeo

Divisionale 10 valori proof: 1cent+2€ commemorativo+5€ Alfa Romeo

2€ commemorativo: 200°anniversario della nascita di Camillo Benso Conte di Cavour

5€ Monastero di Santa Chiara di Napoli

5€ 100°anniversario della Confindustria

10€ 500°anniversario della morte di Giorgione

10€ Caravaggio

10€ Aquileia (Italia delle Arti)

20€ Svezia (Europa delle Arti)

50€ Ungheria (Europa delle Arti)

Leggendo la lettera del direttore mi sembra di capire che il 2 euro Cavour sarà emesso in una confezione singola "coincard" e non nelle divisionali quindi, penso, si ritornerà alle 8 valori ed alle 9 volori; per cui mi sembra opportuno correggere il programma inserito all'inizio dall'amico GAETANO94.

saluti GiuseppeG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la lettera del direttore mi sembra di capire che il 2 euro Cavour sarà emesso in una confezione singola "coincard" e non nelle divisionali quindi, penso, si ritornerà alle 8 valori ed alle 9 volori; per cui mi sembra opportuno correggere il programma inserito all'inizio dall'amico GAETANO94.

saluti GiuseppeG smile.gif

Ok, provvedo a modificare il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

saluti GiuseppeG smile.gif

Male, molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Male, molto male.

Molto male si visto che avranno tutto il tempo a disposizione per emettere il commemorativo quindi ne riparleremo a dicembre del commemorativo italiano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.