Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un saluto a tutti.

Secondo voi queste 2 Lire del 1939 quanto possono valere?

4gpwf8.jpg

20ate9g.jpg

Come per la maggior parte delle monete in mio possesso, le condizioni sono pessime, ma lascio la parola a voi esperti!!! :)

PS: piccola domanda, io le monete le posto dopo averle scannerizzate, faccio bene o sbaglio?

Devo continuare ad usare lo scanner o meglio la macchina digitale?

Grazie a tutti!!!

Modificato da Tex84

Inviato

E' una moneta molto comune, la conservazione molto scarsa ( non si arriva al BB), valore storico, affettivo, ma economico....... B)

saluti TIBERIVS

Inviato

Ciao, devi fare la prova della calamita, se viene attratta forse 2 euro ce li puoi fare altrimenti tienitela per il piacere di tenerla, è una moneta comunissima ed in queste condizioni vale nulla nella sua versione antimagnetica e poco più nella versione magnetica.

Per lo scanner o le foto dipende da come ti trovi meglio tu, ovviamente per le monete in alta conservazione io preferisco le foto

Ciao

Inviato

Il valore commerciale è nullo, altro discorso se è un ricordo o altro. Per le foto la macchina digitale permette sicuramente di ottenere risultati migliori ma bisogna saperla usare. Quindi al momento direi che lo scanner vada benissimo.

Inviato

moneta comunissima e in bassa conservazione, valore veramente ridotto al lumicino.

Awards

Inviato

moneta comunissima e in bassa conservazione, valore veramente ridotto al lumicino.

quoto.

è solo rimasto il valore storico ;)

Inviato

quoto ...cmq ha smpr valore storico ..tienitela x ricordo :)

Inviato

quoto ...cmq ha smpr valore storico ..tienitela x ricordo :)

Quoto! Rimane un bel ricordo......... :D

Star

• 3 anni dopo...
  • 4 anni dopo...
Inviato

Qualcuno sa perché alcune numismatiche dicono che può valere anche 30,00€ mentre altre dicono che valgono solo 2,00€ ? Vorrei sapere la differenza e non sbagliarmi.

Inviato
19 ore fa, Marcocraft26 dice:

Qualcuno sa perché alcune numismatiche dicono che può valere anche 30,00€ mentre altre dicono che valgono solo 2,00€ ? Vorrei sapere la differenza e non sbagliarmi.

Dipende tutto dallo stato di conservazione (usura da circolazione) della moneta

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Danielucci dice:

Dipende tutto dallo stato di conservazione (usura da circolazione) della moneta

Aah okk, grazie per l'informazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.