Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Ciao a tutti, molti anni indietro (ero ancora alle medie) erano usciti dei raccoglitori per banconote in plexiglass, che raccoglievano tre banconote ognuno e si poteva vedere davanti e retro, ne sapete piu' qualcosa? Io non li ho piu' visti in commercio, peccato :(
Voi cosa usate di solito, gli album con il cartoncino nero ?, io si ma non mi piacciono molto.

Ciao,
Fabio :) Modificato da Fabio81

Inviato
Io di quei contenitori ne ho uno :)
Io per conservare le banconote uso i portalistini. Di solito le banconote non scivolano all'interno

Inviato
Dove sei riuscito a trovarli e quanto costano mediamente ?

Ciao,
Fabio :)

Inviato
circa 5 centesimi a foglio. si vendono in pacchi da 100

Inviato
No mi sa che sono cose diverse: io parlavo di specie di quadretti che erano abbinati a una raccolta dell'edicola, c'erano i contenitori da tre banconote, ma poi non li ho piu' visti da nessuna parte, peccato :(

Ciao,

Inviato
credevo mi stessi chiedendo dei portalistini

Inviato (modificato)
Reboldi sai anche dirmi quanto costano più o meno, mi piacerebbe averli erano molto belli.

Ciao,

Inviato
qualche anno fà, si aggiravano intorno alle 5000 lire l'uno, ora come ora il negozio esiste ancora, e vende ancora album e credo anche quei contenitori, il prezzo potrebbe essere sui 5 euro l'uno, inoltre credo vendano anche la bacheca per contenerli, almeno all'epoca la vendevano, quella però missà che costa un pò di più

Inviato
Effettivamente nemmeno su EBay è facile trovarli, almeno con le parole chiave che ho usato (display,bank*,banconote,plaxi*,plastic* etc...)...
Ma non sono meglio i fogli negli album?
Ciao
Attila

Inviato
I fogli sono più comodi, però la qualità è indubbiamente minore e oltretutto si può vedere un lato solo della banconota, i quadretti secondo me hanno il loro fascino, ma avendo quasi 500 banconote penso che la spesa sarebbe molto elevata (contengono 2-3 banconote l'uno).

Ciao,

Inviato
[quote name='Fabio81' date='31 ottobre 2005, 11:37']I fogli sono più comodi, però la qualità è indubbiamente minore e oltretutto si può vedere un lato solo della banconota, ...
[right][snapback]64701[/snapback][/right]
[/quote]Mica vero, ci sono ad esempio i fogli adatti per banconote che hanno sì un separatore interno in cartoncino nero, ma che si può agevolmente rimuovere per poter vedere la banconota da ambo i lati.
A costi infimi ;)
Ciao
Attila

Es: Questo[img]http://i8.ebayimg.com/01/i/02/a2/76/e5_1_b.JPG[/img]

Inviato (modificato)
Mi sembra bello, almeno si possono vedere i due lati, il costo è quello degli album soliti?
Io ho un album simile (tre album per la verità :lol: ), ma con il cartoncino interno e senza separatore da un foglio all'altro (quello sarebbe utile).

Ciao,

Inviato
Se li prendi su EBay in germania, il costo (spese di spedizione comprese) è addirittura inferiore a quelli italiani, e la qualità è più che buona ;)
Ciao
Attila

Inviato
Precisazione doverosa:
OCCHIO PERO': conviene sempre acquistare più cose contemporaneamente (c'è una vasta gamma di articoli, in questi negozi EBay), altrimenti le spese di spedizione saranno salate per uno o due pezzi!!!
Ciao
Attila

Inviato
Io ho acquistato nelle varie fiere i miei due raccoglitori formato grande che reputo ottimi da www.sama-plast.com. Sono i classici con cartoncino all'interno, ma volendo si può togliere agevolmente. Nulla vieta di inserire poi dei fogli separatori neri. I prezzi mi ricordo che erano molto buoni. A Verona penso ci siano sicuro.

Un saluto
Michele

Inviato
A parte che su ebay si trovano ancora a 6,50 € ogni 10 fogli, ma io, da buon risparmiatore, e devo dire anche con buoni risultati, me li sono fatti da me...
fogli A4 diviso 2 o 3. Risultato garantito, spesa minima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.