Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Ah, questo è ovvio, uno indeciso come me se gliela vendi a sovrapprezzo ti dice subito NO!

a me non dispiace ...

da buon collezionista anche di coin card - blister - buste filatelico numismatiche - etc

questa emissione mi attira (ovviamente solo pagandola al prezzo di emissione!)

Ragazzi qualcuno sa più o meno quale sarà il prezzo di questo mini set?

dovrebbe essere 7,50 euro.

Se è questo il prezzo e qualcuno riesce a prenderne uno in più mi farebbe davvero un favore visto che a Napoli non ci sarà nessuna fiera e non posso andare lì a prenderlo di persona :(

Eh sì, anch'io sono molto lontano da SM! C'è qualcuno disponibile a realizzare questa razzia?

Una piacerebbe pure a me. E per invogliarvi, ci metto pure le immagini della serietta,

la cui emissione è fissata -dopo un rinvio- al 27 Ottobre 2010 e il cui prezzo sarà di 7,50 Euro :

dgs3kj.jpg

(immagine tratta da SanMarinoNotizie.com, diretto da Pier Paolo Guardigli)

Mi invoglia molto ma non me ne farei nulla, monete che ho in divisionale!

A me non sta bene che queste emissioni non siano vendute agli abbonati! Come da emissione numismatica che si rispetti dovrebbe essere venduta con gli stessi metodi della divisionale per chi è nella mailing list!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sta bene che queste emissioni non siano vendute agli abbonati! Come da emissione numismatica che si rispetti dovrebbe essere venduta con gli stessi metodi della divisionale per chi è nella mailing list!

Concordo pienamente!!! Anche a me ha dato sempre fastidio questa "politica", pur condividendone solo in parte le motivazioni ( che credo di aver intuito... ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, dopo una lunga assenza rieccomi.

Secondo voi mi devo preoccupare se ancora non hanno prelevato i 13 € dalla mia postepay per il 2 euro?

No ricordo quando ho spedito il modulo perchè questa volta l'ho inviato per posta enon per fax. A qualcuno ancora non hanno prelevato i soldi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I minikit, da sempre, sono venduti solo agli sportelli degli stand AASFN presso le maggiori fiere numismatiche. Non vengono venduti in abbonamento e non sono riservati ai clienti (non per niente le chiamano seriette turistiche).

Non so quanto possa essere valido il discorso razzia perchè, almeno fino a qualche anno fa, i kit vengono venduti in numero limitati per persona. Vero però che nel 2004, quando presi i miei 7 minikit al Veronafil, vidi parecchia gente che aspettava un pò poi si faceva un secondo o terzo giro senza che gli addetti allo sportello se ne accorgessero (e c'era anche chi ti dava 50 cent in più sull'unghia non appena avevi comprato le tue 7 seriette). Ulteriore aggiunta è che i minikit degli ultimi anni sono stati mediamente ignorati (quelli di alcune annate sono rimasti disponibili agli stand dell'AASFN anche per uno o due anni dopo l'emissione....) e magari ne vendono anche più dei sette che davano un tempo. Per quel che mi riguarda ho comprato i kit del 2003 e 2004 poi mi sono stufato di tutte queste assurde emissioni senza senso e li ho ceduti senza alcun rimorso.

L'ultima emissione dei minikit risale al 2007 ricordo che lo acquistai presso il palazzetto dello sport di Seravalle a San Marino in occasione della manifestazione filatelica 2007 " Cera una volta il Postiglione"

il minikit denominato " mini serie turistica " contenente una monet da 10, 20, cent. e 2 euro,

ricordo benissimo che assegnavao 3 serie a testa previa presentazione del documento di identità. il costo era di 7,00 euro cadauna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi mi devo preoccupare se ancora non hanno prelevato i 13 € dalla mia postepay per il 2 euro?

No ricordo quando ho spedito il modulo perchè questa volta l'ho inviato per posta enon per fax. A qualcuno ancora non hanno prelevato i soldi?

Grazie

Il prelievo sarà di euro 15,50 poichè è dovuto un contributo di euro 2,50 per le spese di spedizione.

.....sei certo di avere sulla carta la disponibilità per poter coprire tale cifra..?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a me niente prelievo ancora... e l'ultima mail che ho ricevuto in seguito ad un mio sollecito mi ha un po' inquietato:

"Al momento non risulta registrato nessun ordine per i codici da Lei indicati, gli abbonati sono molti e gli ordini sono tanti, cerchiamo sempre di accontentare tutti gli abbonati possibili fino ad esaurimento scorte."

Quando in data 30 luglio prima e in data 17 agosto poi mi era stato risposto così alla richiesta di conferma dell'ordine:

"Al momento non risulta alcun prelievo, il Suo ordine è stato inoltrato allamministrazione per cui dobbiamo attendere il prelievo. La preghiamo di ricontattarci tra una decina di giorni per verificare nuovamente l'avvenuto prelievo

Cordialmente"

Oggi allora ho chiamato e mi è stato detto che effettivamente non risulta nessun ordine a mio nome... ma come??? Mi dicono che ci sono ancora un po' di richieste inevase in attesa di lavorazione, che forse potrebbe essere tra quelle... se così non fosse le monete in ogni caso sarebbero ESAURITE.

Ma mi avevano detto che l'ordine era stato trasmesso all'amministrazione per l'addebito della cifra!! E ora??? Temo che per quest'anno non avrò il 2 euro commemorativo di San Marino...

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Il prelievo sarà di euro 15,50 poichè è dovuto un contributo di euro 2,50 per le spese di spedizione.

.....sei certo di avere sulla carta la disponibilità per poter coprire tale cifra..?

Si 15,50€, ovviamente ho la disponibilità sulla postpay.

Anche a me niente prelievo ancora... e l'ultima mail che ho ricevuto in seguito ad un mio sollecito mi ha un po' inquietato:

"Al momento non risulta registrato nessun ordine per i codici da Lei indicati, gli abbonati sono molti e gli ordini sono tanti, cerchiamo sempre di accontentare tutti gli abbonati possibili fino ad esaurimento scorte."

Quando in data 30 luglio prima e in data 17 agosto poi mi era stato risposto così alla richiesta di conferma dell'ordine:

"Al momento non risulta alcun prelievo, il Suo ordine è stato inoltrato all’amministrazione per cui dobbiamo attendere il prelievo. La preghiamo di ricontattarci tra una decina di giorni per verificare nuovamente l'avvenuto prelievo

Cordialmente"

Oggi allora ho chiamato e mi è stato detto che effettivamente non risulta nessun ordine a mio nome... ma come??? Mi dicono che ci sono ancora un po' di richieste inevase in attesa di lavorazione, che forse potrebbe essere tra quelle... se così non fosse le monete in ogni caso sarebbero ESAURITE.

Ma mi avevano detto che l'ordine era stato trasmesso all'amministrazione per l'addebito della cifra!! E ora??? Temo che per quest'anno non avrò il 2 euro commemorativo di San Marino...

Quando ho chiamato io qualche giorno fa mi è stato detto che ancora stavano smaltendo ordini di luglio.

Mi sa che quest'anno resto fuori pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

"Al momento non risulta alcun prelievo, il Suo ordine è stato inoltrato all’amministrazione per cui dobbiamo attendere il prelievo. La preghiamo di ricontattarci tra una decina di giorni per verificare nuovamente l'avvenuto prelievo

Cordialmente"

Quando ho chiamato io qualche giorno fa mi è stato detto che ancora stavano smaltendo ordini di luglio.

in una mail del 2 agosto confermavano la ricezione del mio ordine, ma anche a me non hanno ancora prelevato nulla :(

aspetto ancora qualche giorno e poi proverò a sentirli

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Cordialmente"

Buonanotte..., allora resteremo fuori tutti???

Calma ragazzi, bisogna avere solo un po' di pazienza! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per capire. Io ho aderito al conto deposito a inizio anno, e ancora non ho ricevuto la moneta.

Devo preoccuparmi anche io?

Anch'io ho aderito al conto deposito ..., ma a tutt'oggi niente moneta!

Allora devo preoccuparmi anche io? :D

Scherzi a parte, mi hanno riferito che per smaltire tutte le richieste trascorrerà quasi un altro mesetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per capire. Io ho aderito al conto deposito a inizio anno, e ancora non ho ricevuto la moneta.

Devo preoccuparmi anche io?

Anch'io ho aderito al conto deposito ..., ma a tutt'oggi niente moneta!

Allora devo preoccuparmi anche io? :D

Scherzi a parte, mi hanno riferito che per smaltire tutte le richieste trascorrerà quasi un altro mesetto!

Io sono nella stessa situazione, quindi direi che siamo in una botte di ferro, se non ci arriva nulla ci sono i numeri per una class action :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto ieri la moneta è molto bella

Pareri alquanto discordanti...

Sarà allora questione di gusti...?

a me piace soprattutto per il tema. il conio e sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Capisco..., ma a me interesserebbe sapere non la (risaputa) qualità del conio..., ma la resa estetica della moneta nel suo insieme...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco..., ma a me interesserebbe sapere non la (risaputa) qualità del conio..., ma la resa estetica della moneta nel suo insieme...!

Certo non eccelle, ma diciamo che nell'insieme non è male....Consiglio però di non guardarla attraverso una lente di ingrandimenfo.

Ne ho visionate cinque, 2 sono in mio possesso e tre di amici..........tutte e 5 hanno presentano segni e colpetti vari dovuti a sfregamenti e cadute.

p.s.

Forse sarò troppo pignolo, ma una moneta venduta in blister per collezionisti, per me deve essere PERFETTA anche vista sotto una lente di ingrandimento almeno fino a 3x

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo non eccelle, ma diciamo che nell'insieme non è male....Consiglio però di non guardarla attraverso una lente di ingrandimenfo.

Ne ho visionate cinque, 2 sono in mio possesso e tre di amici..........tutte e 5 hanno presentano segni e colpetti vari dovuti a sfregamenti e cadute.

p.s.

Forse sarò troppo pignolo, ma una moneta venduta in blister per collezionisti, per me deve essere PERFETTA anche vista sotto una lente di ingrandimento almeno fino a 3x

Sono perfettamente daccordo con te, e ricordo che quella moneta da 2€ ce la fanno pagare 13€ ...

Per quanto concerne la lente di ingrandimento, ho gradualmente perso l'abitudine di adoperarla quando si tratta di serie fdc prodotte dall'IPZS: ne ho guadagnato enormemente in salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la lente di ingrandimento, ho gradualmente perso l'abitudine di adoperarla quando si tratta di serie fdc prodotte dall'IPZS: ne ho guadagnato enormemente in salute!

seguirò il tuo consiglio

post-2671-097055200 1285571048_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.