Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

è stata una sorpresa anche per me. di solito mi arriva dopo circa 3 o 4 giorni che incominciano ad arrivare e sempre di sabato (non so il perchè), comunque dal vivo è ancora più bella, peccato come dicevo per quella pellicola che sembra attaccata tanto per scusa. una notizia per la cronaca i timbri di partenza da sanmarino sono del 09/09/2010.

Sei uno dei pochi che la trova bella..., e ciò è confortante... Dunque non hai notato nulla di strano...???

ossia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è stata una sorpresa anche per me. di solito mi arriva dopo circa 3 o 4 giorni che incominciano ad arrivare e sempre di sabato (non so il perchè), comunque dal vivo è ancora più bella, peccato come dicevo per quella pellicola che sembra attaccata tanto per scusa. una notizia per la cronaca i timbri di partenza da sanmarino sono del 09/09/2010.

Sei uno dei pochi che la trova bella..., e ciò è confortante... Dunque non hai notato nulla di strano...???

ossia?

Ossia..., si parlava che la realizzazione della matrice sia stata un po' troppo leggera da parte dell'incisore, per cui il conio appare abbastanza delicato ( per non dire evanescente... :D )... Ecco perchè quella domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a non avere neanche i soldi addebitati sulla carta... ma è normale? a voi hanno già prelevato la cifra?

No, vai tranquillo...anche uno dei miei codici non ha ricevuto l'addebito, ho chiamato 10 volte e mi han detto che é normale, vistoche ho ordinato in agosto.

(e non avevano ancora cominciato a caricare gli addebiti di agosto...) va tranquillo ch enon la perdi!

=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata ieri anche a me. Sono al primo 2 euro di San Marino, non ho molto metro di paragone, però in effetti mi aspettavo qualcosa di meglio visto anche il prezzo d'acquisto che queste monete raggiungono in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata ieri anche a me. Sono al primo 2 euro di San Marino, non ho molto metro di paragone, però in effetti mi aspettavo qualcosa di meglio visto anche il prezzo d'acquisto che queste monete raggiungono in poco tempo.

Onestamente non condivido il termine di paragone riferito al valore che raggiungono in poco tempo.

La bellezza di una moneta esula dal valore che questa raggiunge a causa dell'opera speculativa.

Perdona la schiettezza ma forse avrei ancora accettato un riferimento rivolto al prezzo a cui la si paga, ma a quello che teoricamente potrebbe raggiungere proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato all'AASFN ed ho avuto modo di verificare che il conio del 2 euro Botticelli è effettivamente stanco o volutamente "evanescente" come ha scritto qualcuno.

Mi aspettavo sinceramente molto d+ visto il bozzetto......

Ho chiesto se potevo ritirare la mia che non mi è ancora arrivata, ma hanno detto che era impossibile in quanto le monete prenotate sono tutte in fase di spedizione.

Ne ho approfittato per prendere 5 monete da 1 euro 2010 (ne potevo prendere anche 100), chiedendo la turatura. La direttrice mi ha risposto sorridendo che è illimitata.....o meglio non conosciuta nemmeno da lei, ma comunque elevata. Quindi sono andato prima in bar a prendere un caffè e di resto mi hanno dato 2 monete da 1 euro 2010, poi in una piadineria dove di resto mi hanno dato 1 moneta da 1 euro 2010. Infine, ho messo la banconota da 5 euro nella cassa automatica del parcheggio e di resto ho avuto 1 moneta da 1 euro 2010 :o

Delle due una, o sono stato superfortunato io (poco probabile) o le monete da 1 euro 2010 sono veramente in circolazione e sono tantissime :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non condivido il termine di paragone riferito al valore che raggiungono in poco tempo.

La bellezza di una moneta esula dal valore che questa raggiunge a causa dell'opera speculativa.

Perdona la schiettezza ma forse avrei ancora accettato un riferimento rivolto al prezzo a cui la si paga, ma a quello che teoricamente potrebbe raggiungere proprio no.

Nessun problema, figurati... sicuramente la bellezza di una moneta è anche una questione soggettiva (vedi altro topic sui 3 euri Sloveni).

Ma resto comunque della mia, speculazione o no... il 2 euro San Marinese ... fuori dall'acquisto diretto a San Marino spesso raggiunge cifre abbastanza alte per una moneta che al facciale vale 2 euro appunto.... e per la mia modesta esperienza, la moneta di quest'anno non è proprio il massimo. Poi chiaro, io sono felice come un bambino di averla presa, questo è fuori dubbio e per me rimane una bella moneta da avere in collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ho chiesto se potevo ritirare la mia che non mi è ancora arrivata, ma hanno detto che era impossibile in quanto le monete prenotate sono tutte in fase di spedizione.

...

Già, anche a me hanno detto sia impossibile :P l'anno scorso la Divisionale tardava ad arrivare, allora ho domandato la stessa cosa, avendo avuto la possibilità di capitare a San Marino!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

...

Già, anche a me hanno detto sia impossibile :P l'anno scorso la Divisionale tardava ad arrivare, allora ho domandato la stessa cosa, avendo avuto la possibilità di capitare a San Marino!

Occorre infatti tener conto che ogni plico con il nominativo ha già il suo codice delle Raccomandata circa 1 mese prima dell'effettivo inoltro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli ho mandato una mail ma nessuno mi considera i soldi li hanno presi pero speriamo di riceverla al piu presto sono impaziente

In base alla mia esperienza, posso dirti che rispondono con molto ritardo alle mail, se rispondono... Per questi motivi, se c'è l'esigenza di una risposta esaustiva e immediata..., è consigliabile contattarli via cavo!

Comunque se hanno prelevato il denaro, ritieniti in una botte di ferro!

Per quanto concerne invece i tempi d'attesa, è questione solo di fortuna: il postino potrebbe suonare domani mattina o tra un mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul noto Blog francese hanno pubblicato la foto del Mini-set sammarinese 2010.

Conterrà i 2 Euro e i 10 Centesimi, e sarà emesso dal 18 Ottobre.

A me piacerebbe averlo! :)

Lo potrai trovare presso lo stand dell'AASFN in queste date (ho scelto le località meno lontane da Ferrara):

6-07 novembre 2010 BOLOGNA PALANORD Bologna - via Stalingrado, uscita Tangenziale 7 bis

26-28 novembre 2010 VERONA Verona - Fiera di Verona, Via del Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

...

...

Occorre infatti tener conto che ogni plico con il nominativo ha già il suo codice delle Raccomandata circa 1 mese prima dell'effettivo inoltro!

ma non hanno forse abbastanza francobolli per spedirle tutte insieme una volta verificati i pagamenti e dato il codice della raccomandata?

ad esempio a me hanno comunicato via mail il numero della raccomandata che su poste.it mi dice non ancora registrata...

e allora mi chiedo,una volta pronta e compilata e coi francobolli sopra ci vuole cosi tanto a spedirla???mah.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non hanno forse abbastanza francobolli per spedirle tutte insieme una volta verificati i pagamenti e dato il codice della raccomandata?

ad esempio a me hanno comunicato via mail il numero della raccomandata che su poste.it mi dice non ancora registrata...

e allora mi chiedo,una volta pronta e compilata e coi francobolli sopra ci vuole cosi tanto a spedirla???mah.... :(

L'AASFN usa un certo numero di spedizionieri esterni e Poste Italiane non accettano più di un quantitativo tot di raccomandate al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

...

La registrazione della Raccomandata avviene solo quando viene effettivamente spedita.....a me successe in passato di vedere la registrazione sul sito delle poste italiane a distanza di un mese dalla comunicazione dell' AASFN.

Devi avere Pazienza.....sad.gif

P.s.

A volte è meglio non conoscere i dati della spedizione...( mettono in ansia) tanto.................... prima o poi arriva questo è certo wink.gif.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La registrazione della Raccomandata avviene solo quando viene effettivamente spedita.....a me successe in passato di vedere la registrazione sul sito delle poste italiane a distanza di un mese dalla comunicazione dell' AASFN.

Devi avere Pazienza.....sad.gif

P.s.

A volte è meglio non conoscere i dati della spedizione...( mettono in ansia) tanto.................... quando arriva arriva.wink.gif.

Già! Confermo! :P Anche se io non resisto e ogni volta li chiedo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma il mini set sanmarinese 2010 si può comprare solo nei stand dell'AASFN?perchè da quanto ne so a napoli non credo ci siano quelle fiere :( qualcuno sa dirmi se è possibile richiederli direttamente a loro (visto che sono abbonato)e quale prezzo avrà?Grazie mille in anticipo!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma il mini set sanmarinese 2010 si può comprare solo nei stand dell'AASFN?perchè da quanto ne so a napoli non credo ci siano quelle fiere :( qualcuno sa dirmi se è possibile richiederli direttamente a loro (visto che sono abbonato)e quale prezzo avrà?Grazie mille in anticipo!!:)

Io sono fortunato perchè l'AASFN si recherà a Bologna... ma nemmeno so se in quei giorni riuscirò ad andare.

Ho comunque scritto una mail domandando se sono disponibili altri modi d'acquisto (magari come il Vaticano, che giustamente permette ai propri abbonati di acquistarla con modulo d'ordine)... in caso di risposta positiva lo scriverò sul Forum, anche se dubito, in quanto tempo fa mi hanno detto telefonicamente che la vendita riescono ad effettuarla unicamente di persona presso i loro uffici a San Marino o appunto negli stand ai convegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a doggi non è stata mai data la possibilità ai normali collezionisti di acquistare direttamente alla fonte i Minikit di San Marino, la vendita per corrispondenza è riservata ai soli commercianti.

Invece è possibile acquistarli presso gli stand dell'AASFN presenti nelle fiere/convegni del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.