Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Non mi pare di aver ancora letto commenti in tal senso perciò mi sa di essere il primo ad avere ricevuto la divisionale :) giunta stamane e appena visionata.

Il conio mi sembra di buona fattura, privo di difetti, e la protezione di plastica delle singole monete non presenta più i problemi evidenziati in passato.

Spero che anche la divisionale proof e il 2€ siano all'altezza della situazione! :rolleyes:

Inviato

Finalmente iniziano ad arrivare! Bene....molto bene!

Awards

Inviato

Confermo, non è proprio il caso di spaventarsi o di farsi prendere dall'enfasi... le monete ci saranno per tutti, anche se purtroppo solo i commercianti riescono ad averle in rotolino... qui però la colpa sembrerebbe di chi ne gestisce l'emissione... i commercianti di certo non li ottengono dal cielo! :P

Lo sospettavo anch'io..., ma ti assicuro che nemmeno loro riescono ad ottenerle in rotolini, o meglio, il rotolino c'è, ma presenta un vistoso taglio sulla cartina, cosidetto strappo di zecca...

Per chi colleziona rotolini..., meglio che niente... ;)

Inviato

Finalmente iniziano ad arrivare! Bene....molto bene!

era ora.......

Ho provato a scrivere una email all'AASFN chiedendo il n° della raccomandata, speriamo in una pronta risposta.

Inviato

Confermo, non è proprio il caso di spaventarsi o di farsi prendere dall'enfasi... le monete ci saranno per tutti, anche se purtroppo solo i commercianti riescono ad averle in rotolino... qui però la colpa sembrerebbe di chi ne gestisce l'emissione... i commercianti di certo non li ottengono dal cielo! :P

Lo sospettavo anch'io..., ma ti assicuro che nemmeno loro riescono ad ottenerle in rotolini, o meglio, il rotolino c'è, ma presenta un vistoso taglio sulla cartina, cosidetto strappo di zecca...

Per chi colleziona rotolini..., meglio che niente... ;)

Perché se vai a San Marino alla Banca centrale e chiede un rotolino non te lo danno ?

Inviato

Perché se vai a San Marino alla Banca centrale e chiede un rotolino non te lo danno ?

Alla Banca sicuramente no, in quanto hanno esposti fogli che dicono di non possedere monete in Euro sammarinesi; nell'ufficio dell'AASFN possono dare le monete da 1 Euro, ma solo sfuse, rompendo loro stessi i rotolini.

Inviato

nell'ufficio dell'AASFN possono dare le monete da 1 Euro, ma solo sfuse, rompendo loro stessi i rotolini.

C'è un numero massimo di monete che si possono prendere all'AASFN ? Se chiedi 25 monete non credo che ti rompano il rotolino.

Inviato

nell'ufficio dell'AASFN possono dare le monete da 1 Euro, ma solo sfuse, rompendo loro stessi i rotolini.

C'è un numero massimo di monete che si possono prendere all'AASFN ? Se chiedi 25 monete non credo che ti rompano il rotolino.

...e invece sì!

L'anno scorso me ne han dato due: uno, appena appena lacerato, l'ho riparato col magic tape e l'ho messo nella collezione e l'altro l'ho usato per offrire le monete qui.

Comunque i rotolini son da 40 pz

Inviato

Salve,

ricevuto oggi la divisionale 2010.

Confezione discreta e monete nella norma senza graffi o ammaccature.

Saluti

Inviato

il tuo "confezione discreta" mi spaventa un po'...

siccome le fa sempre la IPZs sicuramente sarà identico al folder della divisionale 10 valori alfa romeo,

che ho sosituito e me lo stanno rispedendo perchè era difettato....

speriamo in bene... per entrambi....

come è l'argento nella divisionale sanmarinese?

Salve,

ricevuto oggi la divisionale 2010.

Confezione discreta e monete nella norma senza graffi o ammaccature.

Saluti

Inviato

non avendo ancora ricevuto le monete da s. marino ho dato un occhiata ieri dal negoziante .....la moneta da 5 euro non mi ha mica entusiasmato tanto ....dalle foto me la aspettavo + bella.....

x quanto riguarda le monete s. marinesi ...quali sono i tagli emessi x la circolazione? ( mi scuso se e gia stato affrontato il discorso...ma ultimamente sono un po assente dal forum...e non ho seguito) ma ho visto sul noto sito rotolini da 1 euro 2010 in vendita....+ altri tagli con la dicitura provenienti da divisionale....quibndi se qualcuno sa indicarmi i tagli emessi x la circolazione ....mi fa un gran favore .....

grazie

saldi-saldi

Inviato

non avendo ancora ricevuto le monete da s. marino ho dato un occhiata ieri dal negoziante .....la moneta da 5 euro non mi ha mica entusiasmato tanto ....dalle foto me la aspettavo + bella.....

x quanto riguarda le monete s. marinesi ...quali sono i tagli emessi x la circolazione? ( mi scuso se e gia stato affrontato il discorso...ma ultimamente sono un po assente dal forum...e non ho seguito) ma ho visto sul noto sito rotolini da 1 euro 2010 in vendita....+ altri tagli con la dicitura provenienti da divisionale....quibndi se qualcuno sa indicarmi i tagli emessi x la circolazione ....mi fa un gran favore .....

grazie

saldi-saldi

L' unica moneta che verrà emessa per la circolazione è l'euro che ha la stessa tiratura dell'anno scorso cioè 1.096.672

Inviato

grazie

saldi-saldi

L' unica moneta che verrà emessa per la circolazione è l'euro che ha la stessa tiratura dell'anno scorso cioè 1.096.672

Io avevo sentito sugli 888.000 pezzi... boh... comunque ci sono anche i 20 Cent e il 2 Euro, ma saranno emessi solo nei mini-set oltre che nelle Divisionali.

Inviato

grazie

saldi-saldi

Io avevo sentito sugli 888.000 pezzi... boh... comunque ci sono anche i 20 Cent e il 2 Euro, ma saranno emessi solo nei mini-set oltre che nelle Divisionali.

Si, hai ragione scusate, la tiratura è 888.072

Inviato (modificato)

Anche la Divisionale 2010 del Titano è stata da me attentamente osservata al Veronafil; felice di non aver cambiato idea, package molto bello, monete molto ben coniate (alcuni blister però avevano delle imperfezioni) e argento a mio avviso molto attraente (è piaciuto anche alla mia ragazza.....ohmy.gif). La aspetto con ansia......PREZZO: dai 40 ai 47€.....

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

...e invece sì!

L'anno scorso me ne han dato due: uno, appena appena lacerato, l'ho riparato col magic tape e l'ho messo nella collezione e l'altro l'ho usato per offrire le monete qui.

I miei rotoli più che lacerati presentano un taglietto orizzontale di circa 1 cm ...

Puoi spiegarmi cos'è il magic tape , come si usa e dove si acquista?

Per quanto concerne i rotoli 2010, io so che sono da 25 pz!

Inviato

...e invece sì!

I miei rotoli più che lacerati presentano un taglietto orizzontale di circa 1 cm ...

Puoi spiegarmi cos'è il magic tape , come si usa e dove si acquista?

Il Magic Tape è uno scotch trasparente, lo puoi acquistare in cartoleria.

post-2671-1274533621,2_thumb.jpg

Inviato

Preciso, attento e costante come sempre!

Grazie per la info! ;)

Saluti

Papillon

Inviato

Aggiungo che ha la caratteristica di non esser lucido, di esser pressochè invisibile e di non scolorire od ingiallire: per questo ho usato proprio quello!

Inviato

uh! interessante

Inviato

Aggiungo che ha la caratteristica di non esser lucido, di esser pressochè invisibile e di non scolorire od ingiallire: per questo ho usato proprio quello!

Resta solo d'acclarare se col tempo ( molto tempo...) si scolla, come spesso accade con il normale nastro adesivo...

Comunque lo acquisterò!

Inviato

Oggi a Verona mi hanno dato 4 pz da 1 euro San Marino 2010, allo Stand AASFN molto carini come quelli del 2009. :)

Inviato

A me non ancora arrivata.. speriamo che a giorni arriva...

comunque, mentre tempo fa ho scritto sempre in questo topic, contro la formula conto deposito,

in realtà per il 2010 ho aderito richiedendo divisionale, 2 euro comm e divisionale proof.

Il fatto è che vi è una innegabile comodità nel fatto che arrivino le monete a casa.

Anche per le monete lussemburghesi ho fatto cosi.. già pagato l'anno intero del 2010..

comodità + sicurezza di avere alcune monete (soprattutto il 2 euro comm san marino + div.proof e 5eu.arnica di lussemburgo)

mi hanno spinto ad ordinare tramite abbonamenti...

oggi mi è arrivata la divisionale :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.