Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Almeno se con questi rincari garantissero una qualità eccelsa!quest'anno mi è arrivata la moneta del 2 euro commemorativo con un conio pessimo,meno male,per la collezione di mia figlia,la seconda moneta il conio era un po' meno brutto,ma sempre sotto la sufficenza.Stessa cosa per il kit turistico del 2002,la moneta da 1 euro presenta già un segno visibile ad occhio nudo di ruggine essendo sigillata.Ora mi domando:ma perchè invece di curare solo la salute delle casse della "piccola repubblica" una volta tanto non prendono in considerazione anche la salute delle monete? :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io la serie proof 2010: conio impeccabile se confrontato alla 2008, ma c'è sempre qualcosa che non va..., purtroppo... :(

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io la serie proof 2010: conio impeccabile se confrontato alla 2008, ma c'è sempre qualcosa che non va..., purtroppo... :(

Dimmi cosa,sono curioso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi cosa,sono curioso :)

il 5 cent presenta una leggera ma pur sempre visibile ( a occhio nudo, s'intende! ) escrescenza al verso...

Per quello che costa, sono intenzionato a farmela sostituire: solo quel pezzo però, per ovvi motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

questo da Euroswapper.

Today I received order form for 2011 coins. Now I see, that it is true - you

can order only divisional coins set and 2€ CC together and not separately. The

price is 41€ for divisional coins set, 13€ for CC and 10€ for

postage = together 64€. What do you think about it?

Oggi ho ricevuto modulo d'ordine per il 2011 monete. Ora vedo, che è vero -

si può ordinare solo le monete divisionali set e 2 € CC insieme e non separatamente.

Il prezzo è di 41 € per le monete divisionali set, 13 € per CC e 10 € per la spedizione insieme = 64 €.

Cosa ne pensi a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto modulo d'ordine per il 2011 monete. Ora vedo, che è vero -

si può ordinare solo le monete divisionali set e 2 € CC insieme e non separatamente.

Il prezzo è di 41 € per le monete divisionali set, 13 € per CC e 10 € per la spedizione insieme = 64 €.

Cosa ne pensi a riguardo?

Io penso che sei fortunato, per un cliente italiano avere lo stesso prodotto costa 71,30 euro.:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione assolutamente paradossale!

Un elemento sicuramente invariabile è l'IVA, che va versata allo stato italiano, e diciamo che siamo quasi daccordo ( ci sarebbe molto da discutere sul come la si applica e su che cosa invece l'hanno applicata...) , ma ritengo assurdo che le monete costino di più solo a noi italiani...

Qualcosa si deve fare..., ma non ho idea di chi potrebbe intervenire su questa situazione così anomala...

Penso che sarà la stessa AASFN a trovare la soluzione giusta, qualora però registrassero un drastico calo di prenotazioni...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione assolutamente paradossale!

Un elemento sicuramente invariabile è l'IVA, che va versata allo stato italiano, e diciamo che siamo quasi daccordo ( ci sarebbe molto da discutere sul come la si applica e su che cosa invece l'hanno applicata...) , ma ritengo assurdo che le monete costino di più solo a noi italiani...

Qualcosa si deve fare..., ma non ho idea di chi potrebbe intervenire su questa situazione così anomala...

Penso che sarà la stessa AASFN a trovare la soluzione giusta, qualora però registrassero un drastico calo di prenotazioni...

Come già detto ristraquoto totalmente!!!!! ma pensi che davvero la AASFN prenda in esame SUBITO il problema???? io lo spero,ma penso che per ora la cosa non li tocchi minimamente,anche perchè,per quanto ne sò io,non c'è stato il minimo segnale per poter sperare in un cambiamento di rotta :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto ristraquoto totalmente!!!!! ma pensi che davvero la AASFN prenda in esame SUBITO il problema???? io lo spero,ma penso che per ora la cosa non li tocchi minimamente,anche perchè,per quanto ne sò io,non c'è stato il minimo segnale per poter sperare in un cambiamento di rotta :(

Tempo fa mi dissero <<per ora è così>> ... Con un po' di fantasia e molto ottimismo..., potrebbe significare che hanno intenzione di fare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociamo le dita tutti insieme!!!!!anche perchè un passo indietro sarebbe una sceta inteligente da parte loro!!!! invece se le cose non cambieranno.almeno a sentire da quanto si dice in questo forum,non avranno il solito quantitativo di prenotazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio conoscente, che ritengo affidabile, dice che hanno avuto il 75% in meno di adesioni al conto deposito.

Se effettivamente è così qualcosa si muoverà certamente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio conoscente, che ritengo affidabile, dice che hanno avuto il 75% in meno di adesioni al conto deposito.

Se effettivamente è così qualcosa si muoverà certamente. :)

Se la percentuale dei clienti che non hanno aderito al conto deposito è reale l'AASFN correrà sicuramente ai ripari, studiando qualche escamotage.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la percentuale dei clienti che non hanno aderito al conto deposito è reale l'AASFN correrà sicuramente ai ripari, studiando qualche escamotage.

Sono d'accordo con la tua valutazione. La percentuale delle mancate adesioni è davvero alta.

Speriamo che ciò sia servito a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il nostro compito lo abbiamo fatto... :clapping: un'ottima campagna a tutela dei collezionisti...ora vediamo...

emoticons-allegre-04.gif

Bene bene..., vediamo ora come si muoveranno.... Molto probabilmente non negheranno a nessuno il 2 Euro Commemorativo..., e questa è già mezzo risultato positivo acquisito!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,anche il tropo silenzio,è sintomo di qualche indecisione loro!!!!! altrimenti avrebbero fatto la voce grossa dicendo: le regole sono queste!! chi ci stà è così,altrimenti è così lo stesso!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad eccezione del 2 CC le altre serie si trovano al prezzo di emissione o meno (parlo del 2010 ovviamente); la divisionale standard sono riuscito a prenderla a 41€ comprese le spese di spedizione mentre in questi giorni sono iniziati i saldi sulla Proof 2010.

Sicuramente scenderà ancora ma io mi sono accontentato di prenderla a 79 + 10, 50 di spedizione; addirittura 2 aste con questo prezzo di partenza sono andate deserte.

Se volete basta cercare San marino 2010, in questo momento sono attive 4 aste con questo prezzo di partenza e solo su una è stata fatta un'offerta (scadono tra meno di 2 giorni) .

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me 90 € per la proof 2010 sono ancora troppi...

Come non darti ragione Drago!!!!! nonostante la mia "fame" per le PROOF,ancora non mi muovo.L'unica che mi rientrava nell'ottica,era quella del 2009,che in un siti di una famosa azienda San Marinese,viene venduta a 62,50+ spedizione!!!!!! addirittura passando spesso dalle parti di San Marino,ho chiesto se la potevo ritirare personalmente.Mi è stato detto che non la possono dare di persona,ma solo spedire,in quanto non hanno monete a disposizione per il privato!!!!! A tal proposito mi domando: ma se non le hanno per dare di persona ad un privato,come fanno ad averle per le spedizioni????' :blink: A me sorge un dubbio: ma chi c'è dietro a questa azienda che di fatto commercializza le monete del ministato???? E' strano che abbiano solo uffici commerciali non facendo anche magazzino per le richieste dell'utenza innediata???? Se avete qualcosa a riguardo sarei curioso di saperlo :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, secondo me 90 € per la proof 2010 sono ancora troppi...

Come non darti ragione Drago!!!!! nonostante la mia "fame" per le PROOF,ancora non mi muovo.L'unica che mi rientrava nell'ottica,era quella del 2009,che in un siti di una famosa azienda San Marinese,viene venduta a 62,50+ spedizione!!!!!! addirittura passando spesso dalle parti di San Marino,ho chiesto se la potevo ritirare personalmente.Mi è stato detto che non la possono dare di persona,ma solo spedire,in quanto non hanno monete a disposizione per il privato!!!!! A tal proposito mi domando: ma se non le hanno per dare di persona ad un privato,come fanno ad averle per le spedizioni????' :blink: A me sorge un dubbio: ma chi c'è dietro a questa azienda che di fatto commercializza le monete del ministato???? E' strano che abbiano solo uffici commerciali non facendo anche magazzino per le richieste dell'utenza innediata???? Se avete qualcosa a riguardo sarei curioso di saperlo :whome:

A me è saltato subito in mente che hanno l'aggancio giusto all'interno dell'AASFN.

Per quanto riguarda i 2 euro commemorativi 2011 ci sarà il tipico 'assalto alla diligenza" mi spiego, l'AASFN darà possibilità di acquisto dei soli due euro comm. 2011 ai propri clienti, temo però che non ci sarà un grosso quantitativo a disposizione, quindi i primi che riusciranno a fare la propria richiesta godranno dell'opportunità data. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai propri clienti ,ti riferisci a chi come noi è un collezionista,oppure "clienti" riferiti ai grandi commercianti????

mi sa che abbiamo avuto lo stesso pensiero.. :D :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.