Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

è proprio un errore ..

sulle alcune coin card portoghesi del 2 euro è riportato il cognome "Luyex "

mentre su queste divisionali "Luycs"

è il designer di tutte le facce comuni più anche molte commemorative belghe ..

dovrebbe essere conosciuto..!

al posto di sottoporvi l'immagine della divisionale FS (che confermo molto bella e che comuqnue postero' presto nel catalogo appena ho un po' di luce per scattare con la reflex) volevo sottoporvi il certificato .....

...non notate niente di strano? ..

Il cognome dell'incisore della faccia comune , il belga Luc Luycx , è riportato errato (" Luycs ").

secondo me lo stesso errore è presente anche nelle prime due divisionali ...

Siccome colleziono coin-card mi sono incuriosito e lo stesso grossolano errore l'ho riscontrato anche su alcune

coin card portoghesi , in quel caso hanno scritto Luc Luyes .

Certo che con i tutti i soldi con cui fanno pagare queste emissioni numismatiche almeno

evitassero questi errori grossolani....

Raccapricciante! Dovrebbero riportare il cognome esatto nella lingua madre dell'incisore, e invece mi sembra di capire che forse traducono nella propria lingua anche quello... :lol:

Ancora più grave se si tratta di un errore... :blink:

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio un errore ..

ma è davvero pazzesco :o

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio un errore ..

Questa la dice lunga sulla loro considerazione nei riguardi della numismatica... Pensano solo al business...

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio un errore ..

Questa la dice lunga sulla loro considerazione nei riguardi della numismatica... Pensano solo al business...

Quello però lo sanno scrivere bene eccome..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Ciao,

ricevuta quest'oggi moneta in sostituzione di altra ritornata per difetti a AASFN in data 25/10,

la nuova moneta può essere considerata FDC, con allegato un biglietto (post-it) che dice:

" Le spese postali saranno inserite sul suo conto per futuri ordini"

Alla fine sono soddisfatto.

Ciao e buona serata a tutti.

Giampy2004

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevuta quest'oggi moneta in sostituzione di altra ritornata per difetti a AASFN in data 25/10,

la nuova moneta può essere considerata FDC, con allegato un biglietto (post-it) che dice:

Giampy2004

:blink: un biglietto...?? :blink: A me neanche quello! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno non ho fatto in tempo a prendere il 2 euro CC.

ho iniziato a collezionare euro da poco. e non ero nelle liste. sono riuscito a comprare i 2 argenti di SM del 2010. e mi hanno dato un codice cliente. dal prossimo anno saró anche io dei vostri.

volevo prendere il 2cc di Botticelli, ma visto che non mi fa impazzire, passo, anche perché dovrei pagarlo il doppio del prezzo di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giampy2004

:blink: un biglietto...?? :blink: A me neanche quello! :(

e poi un post-it??

mah almeno un foglio , se non intestato ..anche bianco, ma un post-it e' l'ennesima caduta di stile...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la busta ricevuta ed inviata come Raccomandata ha l' indirizzo scritto a mano,

l'affrancatura ha come francobolli 1 Francobollo (forse?) di Honorè Daumier dell'importo

di 1,70 ed un'altro dei Campionati mondiali su strada Varese 2008, però nessun valore

è indicato su quest'ultimo, come detto sul blister c'era(c'è) un post-it (giallo) con la scritta

che l'importo di spedizione da me sostenuto mi verrà conteggiato sui prossimi ordini.

Con mio e-mail li ho ringraziati riportando che ho preso nota che " Le spese postali saranno

inserite sul mio conto per futuri ordini"

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giampy2004

Ciao, mi dici da quantio giorni avevi inviato la restituzione del 2 euro ?

io mi trovo enlla tua stessa situazione e vorrei capire se mi trovo nei tempi, visto che ancora mi deve arrivare la sostitutiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la busta ricevuta ed inviata come Raccomandata ha l' indirizzo scritto a mano,

l'affrancatura ha come francobolli 1 Francobollo (forse?) di Honorè Daumier dell'importo

di 1,70 ed un'altro dei Campionati mondiali su strada Varese 2008, però nessun valore

è indicato su quest'ultimo, come detto sul blister c'era(c'è) un post-it (giallo) con la scritta

che l'importo di spedizione da me sostenuto mi verrà conteggiato sui prossimi ordini.

Con mio e-mail li ho ringraziati riportando che ho preso nota che " Le spese postali saranno

inserite sul mio conto per futuri ordini"

Ciao :)

Bisognerà allora verificare il saldo sulla fattura accompagnatoria quando riceveremo il prossimo acquisto...

A tutt'oggi i miei riscontri hanno avuto senpre un esito negativo..., eccetto in un occasione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antony

Ciao, mi dici da quantio giorni avevi inviato la restituzione del 2 euro ?

io mi trovo enlla tua stessa situazione e vorrei capire se mi trovo nei tempi, visto che ancora mi deve arrivare la sostitutiva.

:) Ciao Antony

restituzione inviata il 25/10,

il 09/11 inoltrato reclamo alle Poste Italiane perchè la ricerca con "Dove e quando" risultava:

In lavorazione presso il centro postale di S. MARINO DOGANA in data 28-OTT-2010

il 14/11 e-mail a S.Marino chiedendo se avessero ricevuto il plico,

il 15/11 S.Marino mi risponde positivamente

il 19/11 ricevuto moneta

da notare che a tutt'oggi la mia Raccomandata risulta sempre giacente in S.MARINO DOGANA.

Ciao

Giampy2004

Link al commento
Condividi su altri siti

da notare che a tutt'oggi la mia Raccomandata risulta sempre giacente in S.MARINO DOGANA.

Ciao

Giampy2004

E lì starà per sempre perchè la tracciatura s'interrompe... San Marino non è territorio italiano: ho più volte chiesto alle nostre amate poste che senso ha inoltrare all'estero per raccomandata o assicurata quando poi la tracciatura non è più visibile nel momento in cui oltrepassa il confine... Diventa infatti una sorta di spedizione ordinaria... Cosa ancora più assurda se è diretta a San Marino o al Vaticano...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

seconda moneta arrivata il 12 novembre :-) non mi posso lamentare, migliore della prima ricevuta da me :D

Bene, mi fa molto piacere!

Se tutti decidessero di rispedire al mittente le monete difettate..., probabilmente riusciremo a limitare l'annosa problematica...

Link al commento
Condividi su altri siti

seconda moneta arrivata il 12 novembre :-) non mi posso lamentare, migliore della prima ricevuta da me :D

Bene, mi fa molto piacere!

Se tutti decidessero di rispedire al mittente le monete difettate..., probabilmente riusciremo a limitare l'annosa problematica...

seconda moneta in sostituzione, arrivata un paio di giorni fa. Non è perfetta ma moolto meglio

della prima (..la Venere sfregiata..)

Nessun accenno al rimborso delle spese di spedizione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

seconda moneta in sostituzione, arrivata un paio di giorni fa. Non è perfetta ma moolto meglio

della prima (..la Venere sfregiata..)

Nessun accenno al rimborso delle spese di spedizione ....

Giusto, la venere sfregiata ... :lol:

Riguardo le spese di spedizione, anche in questo caso ci vuole fortuna: è difficile ma non impossibile un accredito..., e c'è chi addirittura ha ricevuto il denaro in contante unitamente all'oggetto sostituito...

Comunque nelle condizioni di vendita dell'AASFN si legge solo che la sostituzione è accettata..., mentre il rimborso non prevede le spese fisse sostenute... Nessuna nota per le spese postali...

In ogni caso fa fede la direttiva n. 85/577/CEE, che parla chiaro: le spese postali sono a carico del consumatore...

Direttiva n. 85-577-CEE.pdf

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

....Intanto questa mattina e' arrivato il modulo per il conto deposito 2011 ed uno per l' aggiornamento dell' anagrafica

Confermo, è arrivato pure a me.

Quindi gli abbonati devono riconfermare o indicare le variazioni nei loro dati anagrafici, cosa che comunque io farò.

Una cosa che non mi piace è la nuova regola del Conto deposito: non si potrà più prenotare solo il 2 Euro commemorativo (come ho fatto quest'anno) ma obbligatoriamente anche la Divisionale FDC. Chi vuole solamente il 2 Euro dovrà attendere i moduli nel periodo di emissione.

è evidente che vogliono far leva sul timore di perdere la moneta allo scopo di sottoscrivere il Conto deposito ed indurci quindi ad acquistare la Divisionale in FDC... cosa non si fa per risollevare le vendite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una notizia buona e una cattiva.

E' arrivata anche a me la richiesta del conto deposito.

All'interno del modulo viene segnalato il saldo del mio conto e risulta positivo di 4.75 euro cioè il costo della raccomandata con cui ho reso la moneta cc.

In un altra busta arrivata insieme al conto deposito vi è la conferma scritta che i 4.75 euro sono stati inseriti nel conto deposito

Questa la bella notizia..... :D

Le brutte notizie sono:

Chi aderirà a questo tipo di deposito dovrà obbligatoriamente acquistare entrambe le serie, anche se in passato ha optato per l'acquisto di una delle due

questo è quanto scritto nel deposito Tipo 1 che comprende la Divisionale FDC 2011 e il 2 euro commemorativo 2011 :(

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: Costo della divisionale 2011 euro 41 + 8,20 euro IVA 20% il 2 euro cc 2011 euro 13 + 2,60 euro IVA 20% + spese postali euro 6,50 per un totale generale di euro 71,30 :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Questi rincari li ritengo ASSURDI e privi di un fondamento, in più camuffati come contributo IVA senza poi menzionare le spese di spedizione salite a euro 6,50 anche qui ci vogliono guadagnare????

BENE ......se le cose stanno così gli lascio tranquillamente i miei 4.75

:( CHE SCHIFO :(

Link al commento
Condividi su altri siti

senza poi menzionare le spese di spedizione salite a euro 6,50 anche qui ci vogliono guadagnare????

Le spese di spedizione sono invariate! L'anno scorso erano : 4 per la divisionale 2,5 per il commemorativo = 6,50.

Sacrosante parole

Link al commento
Condividi su altri siti

senza poi menzionare le spese di spedizione salite a euro 6,50 anche qui ci vogliono guadagnare????

Le spese di spedizione sono invariate! L'anno scorso erano : 4 per la divisionale 2,5 per il commemorativo = 6,50.

Sacrosante parole

E' arrivata anche a me la lettera del conto deposito e la trovo una cosa assurda :( è davvero uno schifo dover acquistare per forza quello che dicono loro :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrosante parole

E' arrivata anche a me la lettera del conto deposito e la trovo una cosa assurda :( è davvero uno schifo dover acquistare per forza quello che dicono loro :angry:

Beh, io acquisterò solo il 2 Euro commemorativo. Attenderò il modulo verso Giugno, poi manderò la mia adesione. Secondo me non c'è motivo di temere di perdere la moneta, l'importante è agire in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.