Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Le uniche monete inserite nel bollettino, sono la divisionale proof 2010 e il :ph34r: minikit :ph34r: , tutto il resto sono francobolli annulli e schede telefoniche.

N.B.

Ecco cosa scrivono del minikit :ph34r: :ph34r:

:ph34r: Le seriette numismatiche verranno vendute soltanto alle mostre e presso il nostro sportello di Piazza Garibaldi (no per corrispondenza) fino ad esaurimento, :ph34r:

ne dicono di balle!!!!!

Non è vero che dicono balle: verrano vendute soltanto alle mostre

dresden_mostri.jpg

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche monete inserite nel bollettino, sono la divisionale proof 2010 e il :ph34r: minikit :ph34r: , tutto il resto sono francobolli annulli e schede telefoniche.

N.B.

:ph34r: Le seriette numismatiche verranno vendute soltanto alle mostre e presso il nostro sportello di Piazza Garibaldi (no per corrispondenza) fino ad esaurimento, :ph34r:

ne dicono di balle!!!!!

Non è vero che dicono balle: verrano vendute soltanto alle mostre

dresden_mostri.jpg

:lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B.

Noto una novità importante: chi ha aderito al conto deposito riceverà ugualmente, a fine anno, un plico contenete tutte le schede illustrate delle emissioni numismatiche! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

Oggi sono arrivate n.2 monete manca la terza

non sono male anche se una ha una piccola ammaccatura e

presenta un punto di marrone tipo ruggine che non posso distinguere se fa parte della

pellicola interna o sta sulla moneta,diciamo che mi è andata bene aspettiamo per la terza.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

presenta un punto di marrone tipo ruggine che non posso distinguere se fa parte della

pellicola interna o sta sulla moneta,diciamo che mi è andata bene aspettiamo per la terza.

Dipende... dai punti di vista...

Certo che questa situazione è diventata paradossale: con RSM prima di aprire il plico bisogna farsi sempre il segno della croce...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

Dipende... dai punti di vista...

Certo che questa situazione è diventata paradossale: con RSM prima di aprire il plico bisogna farsi sempre il segno della croce...

vero c'è dell'apprensione nell'aprire la busta ma vista la moneta di skaterghost una delle mie è super fdc l'altra che ha una piccola ammaccatura

se la rimando indietro cosa mi mandano? tra cento anni quella ammaccatura varrà 1 cent in piu'

i francobolli anche se sono in lire sono belli mio nipote ne sarà felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero c'è dell'apprensione nell'aprire la busta ma vista la moneta di skaterghost una delle mie è super fdc l'altra che ha una piccola ammaccatura

:pissed: :aggressive: :aggressive: :cry: :cry: :bash: :bash: :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

:pissed: :aggressive: :aggressive: :cry: :cry: :bash: :bash: :pissed:

non volevo farti arrabbiarti oggi è arrivata anche la terza

migliore delle altre

se vuoi ti posso cedere una delle mie

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con San Marino è così! :P Direi però che anche con il Vaticano qualche graffietto c'è... la mia moneta non ne è certo esente :P

Secondo me riguarda un po' tutta la Zecca di Roma (eccetto le proof).

Yes, ma senza eccezioni, perchè la proof RSM del 2008 che ho ricevuto faceva pena..., mentre per le successive annualità nulla da accepire! Ugualmente dicasi per la serie IT del 2009...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Una ciuriosità, ma quando dite che la moneta e priva di segni la osservate ad occhio nudo, o la scansionata sotto una lente ?

Bella domanda, Euripe!!!

A mio avviso per le monete, in genere, dovrebbe valare lo stesso metodo di valutazione usato per i diamanti, essendo in entrambi i casi assolutamente improbabile trovare pezzi esenti da segni...

Dunque non bisognerebbe andare oltre una lente da 10 X !!!

Per le proof, invece, io sono molto ma molto più esigente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ciuriosità, ma quando dite che la moneta e priva di segni la osservate ad occhio nudo, o la scansionata sotto una lente ?

Bella domanda, Euripe!!!

A mio avviso per le monete, in genere, dovrebbe valare lo stesso metodo di valutazione usato per i diamanti, essendo in entrambi i casi assolutamente improbabile trovare pezzi esenti da segni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, Euripe!!!

A chi lo dici..smile.gif

Il problema è che non so cosa pensare, se sono io sfortunato negli acquisti, o se sono troppo pignolo nei miei giudizi, io le monete da rotolino le visiono comunque con una lente di ingrandimento di 5 x e non mi sembra sia eccessivo come ingrandimento, e quando io giudico il conio pessimo, c'è una folta schiera di utenti che dicono che la loro è ottima..blink.gif

Mah...non so cosa pensare..sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella domanda, Euripe!!!

A chi lo dici..smile.gif

Il problema è che non so cosa pensare, se sono io sfortunato negli acquisti, o se sono troppo pignolo nei miei giudizi, io le monete da rotolino le visiono comunque con una lente di ingrandimento di 5 x e non mi sembra sia eccessivo come ingrandimento, e quando io giudico il conio pessimo, c'è una folta schiera di utenti che dicono che la loro è ottima..blink.gif

Mah...non so cosa pensare..sad.gif

Accade anche a me: non dimentichiamo che può capitare un lotto dal conio scadente che si concentra tutto in un certo quantitativo di rotoli..., e a noi capitano proprio quelle monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata anche a me oggi!

si vede che abitiamo abbastanza vicini, ci arrivano addirittura lo stesso giorno :lol:

qualità delle monete ottima, come previsto d'altronde

Oggi mi è arrivata la divisionale Proof.

Fotocopia delle altre due annate precedenti. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che stanno iniziando a spedire le proof, e ancora di più che il conio sia all'altezza del prezzo che paghiamo...

Intanto volevo far presente che oggi ho finalmente ricevuto in sostituzione il 2€: qualche segnetto c'è, ma sono pienamente soddisfatto, considerate le condizioni in cui si trovava il pezzo rispedito al mittente... Nessuna traccia invece del rimborso delle spese postali sostenute...

Proverò a contattarli più in là...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto come previsto , visti i prezzi di emissione ,

le monete in oro (2 scudi proof e dittico 20+50 euro) sono ancora disponibili sul sito ,

e lo rimarranno per molto , visti i prezzi (troppo alti secondo me )

d'altronde anche il Vaticano si terrà ancora per molto tempo i dittici in oro nei propri magazzini !

(prezzi ancora più assurdi)

nulla da dire sulla proof. Il conio è perfetto!

Mi fa piacere che stanno iniziando a spedire le proof, e ancora di più che il conio sia all'altezza del prezzo che paghiamo...

Intanto volevo far presente che oggi ho finalmente ricevuto in sostituzione il 2€: qualche segnetto c'è, ma sono pienamente soddisfatto, considerate le condizioni in cui si trovava il pezzo rispedito al mittente... Nessuna traccia invece del rimborso delle spese postali sostenute...

Proverò a contattarli più in là...

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di sottoporvi l'immagine della divisionale FS (che confermo molto bella e che comuqnue postero' presto nel catalogo appena ho un po' di luce per scattare con la reflex) volevo sottoporvi il certificato .....

...non notate niente di strano? ..

Il cognome dell'incisore della faccia comune , il belga Luc Luycx , è riportato errato (" Luycs ").

secondo me lo stesso errore è presente anche nelle prime due divisionali ...

Siccome colleziono coin-card mi sono incuriosito e lo stesso grossolano errore l'ho riscontrato anche su alcune

coin card portoghesi , in quel caso hanno scritto Luc Luyes .

Certo che con i tutti i soldi con cui fanno pagare queste emissioni numismatiche almeno

evitassero questi errori grossolani....

post-19380-085767900 1289938200_thumb.jp

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di sottoporvi l'immagine della divisionale FS (che confermo molto bella e che comuqnue postero' presto nel catalogo appena ho un po' di luce per scattare con la reflex) volevo sottoporvi il certificato .....

...non notate niente di strano? ..

Il cognome dell'incisore della faccia comune , il belga Luc Luycx , è riportato errato (" Luycs ").

secondo me lo stesso errore è presente anche nelle prime due divisionali ...

Siccome colleziono coin-card mi sono incuriosito e lo stesso grossolano errore l'ho riscontrato anche su alcune

coin card portoghesi , in quel caso hanno scritto Luc Luyes .

Certo che con i tutti i soldi con cui fanno pagare queste emissioni numismatiche almeno

evitassero questi errori grossolani....

Raccapricciante! Dovrebbero riportare il cognome esatto nella lingua madre dell'incisore, e invece mi sembra di capire che forse traducono nella propria lingua anche quello... :lol:

Ancora più grave se si tratta di un errore... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata ieri la busta da San Marino.

Viste alcune monete postate, l'ho aperta con apprensione, ma devo dire che sono stato fortunato: solo un piccolo segnetto, ma per il restotutto ok :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.