Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

io l'ho ordinata con conto deposito e per ora niente...

quest'anno se la prendono comoda

sicuramente la coniazione mediocre del 2 euro commemorativo ha influito parecchio sulle tempistiche di spedizione

anche della proof..

comunque questa proof di san marino sarà la mia prima ed ultima... !!!

non è possibile che ad esempio la proof del lussemburgo 2010 l'ho pagata 90euro ed include il 2 euro commemorativo,

mentre quella di san marino 98 euro senza il 2 euro commemorativo....

inoltre la lussumburghese tiratura 1500 pezzi mentre quella di san marino 8600 pezzi...

Purtroppo i prezzi della zecca italiana non sono in linea con quelli degli altri stati: se glielo chiedi, dicono che la causa sono i costi di produzione per tirature abbastanza basse..., ma come faceva notare andreadema..., quanto dovrebbe allora costare una proof del Lux???

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho ordinata con conto deposito e per ora niente...

quest'anno se la prendono comoda

sicuramente la coniazione mediocre del 2 euro commemorativo ha influito parecchio sulle tempistiche di spedizione

anche della proof..

comunque questa proof di san marino sarà la mia prima ed ultima... !!!

non è possibile che ad esempio la proof del lussemburgo 2010 l'ho pagata 90euro ed include il 2 euro commemorativo,

mentre quella di san marino 98 euro senza il 2 euro commemorativo....

inoltre la lussumburghese tiratura 1500 pezzi mentre quella di san marino 8600 pezzi...

Purtroppo i prezzi della zecca italiana non sono in linea con quelli degli altri stati: se glielo chiedi, dicono che la causa sono i costi di produzione per tirature abbastanza basse..., ma come faceva notare andreadema..., quanto dovrebbe allora costare una proof del Lux???

Almeno il TRIPLO come minino...Sicuramente.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto iniziamo anche a monitorare la situazione inerente alle monete rispedite indietro: se qualcuno riceve in sostituzione il blister ce lo faccia sapere, grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivato il bollettino sammarinese.

L'unico oggetto numismatico è la PROOF, indicata come: "emessa il 28 Settembre 2010" e con tiratura 8.600.

Anche sul sito dell'AASFN finalmente hanno portato la tiratura da 5.000 come precedentemente indicato a 8.600 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi mi è arrivato il bollettino sammarinese.

L'unico oggetto numismatico è la PROOF, indicata come: "emessa il 28 Settembre 2010" e con tiratura 8.600.

Anche sul sito dell'AASFN finalmente hanno portato la tiratura da 5.000 come precedentemente indicato a 8.600 pezzi.

Che strano, e a chi le vendono...? :blink:

:huh: Le invieranno su Marte???

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano, e a chi le vendono...? :blink:

:huh: Le invieranno su Marte???

Ah boh, a me no di sicuro...

Comunque sì, dice che Spirit e Opportunity siano dei grandi collezionisti di Euro...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho ricevuto la moneta di San Marino, quella che sostituiva la moneta con il morbillo :D :D :D :D Molto veloci direi.

La moneta arrivata è senza dubbio migliore, ci voleva ben poco per esserlo, non ha segni evidenti che la deturpano.

Posso ritenermi soddisfatto.

Però................ c'è sempre un però.................... non c'è nessuna indicazione per quanto riguarda la restituzione dei soldi della raccomandata con cui ho rimandato indietro la moneta, :( :( ora li dovrò ricontattare e sentire come intendono procedere oppure come hanno provveduto a sistemare questa cosa, mamma mia quanto tempo bisogna perdere per avere 4.75 euro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente buone notizie....!

Ci fai un piccolo resoconto su quanto tempo ci è voluto dalla spedizione della moneta difettosa e il tuo riceverne quella che dovrebbe essere migliore?

Magari aggiornaci anche sul discorso rimborso dei 4.75 euro, visto che mi trovo anche io nella tua stessa situazione.

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto la moneta di San Marino, quella che sostituiva la moneta con il morbillo :D :D :D :D Molto veloci direi.

La moneta arrivata è senza dubbio migliore, ci voleva ben poco per esserlo, non ha segni evidenti che la deturpano.

Posso ritenermi soddisfatto.

Però................ c'è sempre un però.................... non c'è nessuna indicazione per quanto riguarda la restituzione dei soldi della raccomandata con cui ho rimandato indietro la moneta, :( :( ora li dovrò ricontattare e sentire come intendono procedere oppure come hanno provveduto a sistemare questa cosa, mamma mia quanto tempo bisogna perdere per avere 4.75 euro :(

Prevedo che sarà abbastanza difficoltoso avere la restituzione delle s.p.. Infatti in una precedente sostituzione..., prima hanno detto che avevano inserito una banconota da €5 nel plico, poi quando gli ho fatto notare che non era vero, mi hanno confermato l'accredito sul conto deposito, ma ad un successivo riscontro ho potuto acclarare che non risulta nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi le 2 monete sanmarinesi da due euro... mi ritengo abbastanza fortunato perchè non mi sembra di vedere segni di deturpamento!

Appena possibile posterò una scansione.

Ciao!

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci fai un piccolo resoconto su quanto tempo ci è voluto dalla spedizione della moneta difettosa e il tuo riceverne quella che dovrebbe essere migliore?

Magari aggiornaci anche sul discorso rimborso dei 4.75 euro, visto che mi trovo anche io nella tua stessa situazione.

Grazie 1000.

Moneta spedita tramite raccomandata in data 22/10/10 ore 15:41.

Ricevuta oggi 8/11/2010 ore 11:10

Alle 12 ho inviato una mail all'AASFN per avere delucidazioni riguardanti le spese di spedizione, questo è il testo della mail:

Questa mattina ho ricevuto la moneta che mi avete inviato in sostituzione della mia moneta difettata, sono rimasto molto soddisfatto.

Volevo chiedere solo un informazione, all'interno della busta non vi è evidenza delle spese che ho sostenuto nell'inviarvi la moneta in restituzione tramite raccomandata (euro 4,95 ), volevo pertanto sapere se erano state inserite in una specie di conto deposito a mio nome oppure ????

Ringrazio fin da ora per l'informazione che vorrete darmi a tal proposito.

Il mio codice cliente è XXXXXX mi chiamo skaterghost e abito a Lugo (RA).

Distinti Saluti

Direi che è tutto quà, il seguito alla prossima puntata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000.

Alle 12 ho inviato una mail all'AASFN per avere delucidazioni riguardanti le spese di spedizione, questo è il testo della mail:

Questa mattina ho ricevuto la moneta che mi avete inviato in sostituzione della mia moneta difettata, sono rimasto molto soddisfatto.

Volevo chiedere solo un informazione, all'interno della busta non vi è evidenza delle spese che ho sostenuto nell'inviarvi la moneta in restituzione tramite raccomandata (euro 4,95 ), volevo pertanto sapere se erano state inserite in una specie di conto deposito a mio nome oppure ????

Distinti Saluti

Ti diranno che il rimborso l'hanno inserito nel plico...

Hai visto bene al suo interno...??? :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti diranno che il rimborso l'hanno inserito nel plico...

Hai visto bene al suo interno...??? :D :P

La volta scorsa all'interno della loro raccomandata vi era la mia busta con cui avevo rispedito la moneta, la coincard e la loro bolla di spedizione, questa volta c'era solo la "coincard" e null'altro mah :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Distinti Saluti

Secondo me ti rispondono...: "Signore secondo noi lei dovrebbe protestare all'anagrafe per il nome che le hanno dato"....:lol:

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie 1000.

Distinti Saluti

Grazie mille per il tuo essere sempre esauriente...io l'ho inviata il giorno 6/11 ed è arrivata oggi, speriamo bene...poi magari vediamo le tue evoluzioni come saranno e mi muoverò di conseguenza, così come penso anche gli altri amici del forum....sei la nostra cavia!!! hihihihhiihiihii :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo all'epilogo, forse, di questa storia, mi hanno risposto dall'aasfn "Le spese di spedizione da Lei sostenute sono state accreditate sul conto deposito per Euro 4,75".

Vedrò al prossimo ordine come procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo all'epilogo, forse, di questa storia, mi hanno risposto dall'aasfn "Le spese di spedizione da Lei sostenute sono state accreditate sul conto deposito per Euro 4,75".

Ottimo direi, grazie per le tue info e per gli aggiornamenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia skater, non appena ti sarà possibile potresti contattarli e farti comunicare il tuo saldo aggiornato???

Anche a me, la seconda volta...., hanno risposto così, ma l'accredito non risulta affatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia skater, non appena ti sarà possibile potresti contattarli e farti comunicare il tuo saldo aggiornato???

Anche a me, la seconda volta...., hanno risposto così, ma l'accredito non risulta affatto....

Avevo già pensato di farlo, aspetterò una quindicina di giorni.

Nel frattempo mi hanno spedito il bollettino N° 67 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Allora presto arriverà pure a me! :) Da molto non ne arrivano da San Marino, quindi credevo mi fosse stato inviato chissà quando e fosse andato perduto alle Poste! :P

Anche se in prevalenza ci sono notizie filateliche, mi fa sempre piacere riceverlo e guardare anche la buona fattura dei loro francobolli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già pensato di farlo, aspetterò una quindicina di giorni.

Ah, quel libricino illustrato..., me ne ero dimenticato... Ma riguarda le emissioni 2011 o quelle finali del 2010 ???

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche monete inserite nel bollettino, sono la divisionale proof 2010 e il :ph34r: minikit :ph34r: , tutto il resto sono francobolli annulli e schede telefoniche.

N.B.

Ecco cosa scrivono del minikit :ph34r: :ph34r:

:ph34r: Le seriette numismatiche verranno vendute soltanto alle mostre e presso il nostro sportello di Piazza Garibaldi (no per corrispondenza) fino ad esaurimento, :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche monete inserite nel bollettino, sono la divisionale proof 2010 e il :ph34r: minikit :ph34r: , tutto il resto sono francobolli annulli e schede telefoniche.

N.B.

Ecco cosa scrivono del minikit :ph34r: :ph34r:

:ph34r: Le seriette numismatiche verranno vendute soltanto alle mostre e presso il nostro sportello di Piazza Garibaldi (no per corrispondenza) fino ad esaurimento, :ph34r:

ne dicono di balle!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.