Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Deciderò se tenerla:non mi piace moltissimo ma tra fila alla posta, problemi con l'eccredito e tempi di San Marino, forse ci guadagno in salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciderò se tenerla:non mi piace moltissimo ma tra fila alla posta, problemi con l'eccredito e tempi di San Marino, forse ci guadagno in salute!

Guadagni in salute senz'altro, ma se decidi un giorno di riaprire quel folder ci rimetti nuovamente...

Dalle tue parole noto comunque che saresti intenzionato a chiedere addirittura l'accredito, e non la sostituzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guadagni in salute senz'altro, ma se decidi un giorno di riaprire quel folder ci rimetti nuovamente...

Dalle tue parole noto comunque che saresti intenzionato a chiedere addirittura l'accredito, e non la sostituzione...

Ho paura di ricevere un'altra moneta "difettata" e di dover ricominciare la tiritera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura di ricevere un'altra moneta "difettata" e di dover ricominciare la tiritera...

Hai ragione, è possibilissimo!

Io lo spedita ugualmente sperando che facciano la stessa operazione della serie fdc...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è ancora arrivato nulla!!! <_< Secondo voi mi devo preoccupare??

A mio avviso una mail potresti spenderla per avere informazioni riguardanti la spedizione della tua moneta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispedirò anche io al mittente la moneta da 2 Euro CC...trpoppe macchie di ruggine.

Anche la mia ha una piccola macchia grigia... ma non si tratta di ruggine... è dello stesso tipo di quell'alone circolare tanto comune sui 2 Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la zecca anche quest'anno ha fatto un bel "patatrac". Ma come si fa a coniare monete in maniera così pessima quando dall'altra parte abbiamo l'esempio che è capace di fare moooolto meglio (Vaticano)?! Ma poi sopratutto con San Marino, che comunque insieme a Vaticano e Monaco sono i 3 Stati "prediletti" dagli eurocollezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dagli euro commemorativi che ho io ( me ne mancano 3 di san marino ed uno vaticano )

posso dire che i 2 euro san marinesi sono sempre stati inferiori come qualità rispetto a quelli vaticani (che colleziono tutti in busta filatelico

numismatica , che tra l'altro sono ancora meglio di quelli in folder).

Detto cio' non è che quelli vaticani siano secondo me i migliori comunque che vengono emessi...

sono infatti meglio di sicuro lussemburgo in coin card, portogallo Bnc, etc

una cosa è certa: come moneta in folder la peggiore è quella di San Marino.

Certo che la zecca anche quest'anno ha fatto un bel "patatrac". Ma come si fa a coniare monete in maniera così pessima quando dall'altra parte abbiamo l'esempio che è capace di fare moooolto meglio (Vaticano)?! Ma poi sopratutto con San Marino, che comunque insieme a Vaticano e Monaco sono i 3 Stati "prediletti" dagli eurocollezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho ricevuto la moneta da 2 euro di san marino e come conio lascia parecchio a desiderare....sicuramente altre zecche europee sono migliori esempio quella austriaca a mio parere una delle migliori se non la migliore...peccato che fino ad ora hanno emesso poche monete da 2 euro commemorativi :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli euro commemorativi che ho io ( me ne mancano 3 di san marino ed uno vaticano )

posso dire che i 2 euro san marinesi sono sempre stati inferiori come qualità rispetto a quelli vaticani (che colleziono tutti in busta filatelico

Detto cio' non è che quelli vaticani siano secondo me i migliori comunque che vengono emessi...

Ho avuto tutte le buste filatelico-numismatiche fino ad ora emesse dal Vaticano e devo confermare che la qualità è migliore rispetto al Folder.

Non ho detto che le vaticane siano le meglio in assoluto, intendevo rispetto alle italiane e alle sammarinesi...anzi, concordo con te riguardo alle portoghesi e lussemburghesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti i nostri blister (IT e RSM) si distinguono dagli altri perchè contengono esclusivamente monete con difetti attentamente selezionate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io il 2 e di S.Marino ed effetivamente la qualità lascia molto a desiderare, inoltre sulla guancia c'è una lieve striscia forse il solco lasciato dalla lacrima versata dalla fanciulla dopo aver visto la qualità del conio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma qualcuno ha già ricevuto la divisionale proof ? Dovrebbe essere stata emessa a settembre.

L'emissione, prevista per settembre ma è stata rinviata a fine ottobre.

in questi giorni inizieranno le spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi è normale che a me non sia ancora arrivata la commemorativa? :(

Si

perchè io ne aspetto TRE sperando di non essere deluso,l'attesa dà sempre una speranza (???)

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho ordinata con conto deposito e per ora niente...

quest'anno se la prendono comoda

sicuramente la coniazione mediocre del 2 euro commemorativo ha influito parecchio sulle tempistiche di spedizione

anche della proof..

comunque questa proof di san marino sarà la mia prima ed ultima... !!!

non è possibile che ad esempio la proof del lussemburgo 2010 l'ho pagata 90euro ed include il 2 euro commemorativo,

mentre quella di san marino 98 euro senza il 2 euro commemorativo....

inoltre la lussumburghese tiratura 1500 pezzi mentre quella di san marino 8600 pezzi...

Scusate, ma qualcuno ha già ricevuto la divisionale proof ? Dovrebbe essere stata emessa a settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho ordinata con conto deposito e per ora niente...

quest'anno se la prendono comoda

sicuramente la coniazione mediocre del 2 euro commemorativo ha influito parecchio sulle tempistiche di spedizione

anche della proof..

comunque questa proof di san marino sarà la mia prima ed ultima... !!!

non è possibile che ad esempio la proof del lussemburgo 2010 l'ho pagata 90euro ed include il 2 euro commemorativo,

mentre quella di san marino 98 euro senza il 2 euro commemorativo....

inoltre la lussumburghese tiratura 1500 pezzi mentre quella di san marino 8600 pezzi...

Dimentichi un'altra cosa importante.......Il cofanetto che le contiene, San Marino con il Luxemburg è Imparagonabile!!wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.