Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

arrivati la scorsa settimana entrambi i 2 euro di S.Marino

sarà.... ma la moneta continua a non piacermi. Ottimo soggetto, realizzazione non all'altezza: avrei preferito, semplicemente, una versione "ingrandita" del 10c italiano. Tra l'altro, quel soggetto è un doppione... alla faccia dell'originalità :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

.. e per di piu' ha anche una 'buco' tra i capelli....... ottima qualità.. un FDC perfetto!

Guarda che più o meno sono tutte così, Inizio a pensare che che la gentil donzella avesse propio la cicatrice in volto...

semmai le monete con la variante sono quelle senza cicatrice...in netta minoranza.biggrin.gif.laugh.gif

Allora sono fortunato ad avere la moneta perfetta ma il Folder con bolle d'aria.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero è scandalosa quella moneta di skaterghost!!!

Mi sa che anch'io sono stato fortunato solo con una bolla d'aria nel folder per il resto è ok la moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E che dire della Venere con il morbillo?????? :blink:

Che vergogna!!!!

Rimandala immediatamente indietro..... e richiedi il rimborso delle spese di spedizione!!!

non possono mandare in giro monete del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia per fortuna non è cosi' sfigurata!

a dir la verità ha un paio di "rughe" :) :) ma comunque è passabile,

anche perchè so' già che più o meno è nella qualità media delle monete emesse dei 2 euro comm. di san Marino !

la tua comuqnue anche secondo me ti conviene sostituirla,

ok i normali segni che ci sono sempre ,

ma la tua è proprio conciata male....

Che vergogna!!!!

Rimandala immediatamente indietro..... e richiedi il rimborso delle spese di spedizione!!!

non possono mandare in giro monete del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per come ci avevano abituati con il 2 euro G. Galileo ed il Colombo, da quall'annata in poi...sempre peggio....ma dove arriveremo??? :( :( :(

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per come ci avevano abituati con il 2 euro G. Galileo ed il Colombo, da quall'annata in poi...sempre peggio....ma dove arriveremo??? :( :( :(

Ai tondelli non coniati affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tondelli non coniati affatto...

E ai folder senza monete!

Speriamo che la prossima emissione sia perlomeno decente! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

La percentuale di monete indecenti è abbastanza alta... RSM sta diventando un vero problema: se la rispedisci ti viene a costare circa 18 euro..., e corri il rischio, nei casi migliori..., di riceverne una qualitativamente identica; se te la tieni, finisci per non aprire più quel blister...

Ma se ne rendono conto...???

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dici che ricosta come spedizione 18 euro?

io tempo fa ho rispedito la divisionale 2010 Alfa Romeo alla IPZS ed ho pagato con assicurata euro 7.45 per la rispedizione ,

mi hanno poi rispedito la divisionale

i 7,45 euro sono finiti sul mio conto e nel mio ultimo acquisto li hanno considerati come credito

quindi il mio consiglio è : se la moneta è molto difetattata : rispedite e chiedete credito della spedizione!

La percentuale di monete indecenti è abbastanza alta... RSM sta diventando un vero problema: se la rispedisci ti viene a costare circa 18 euro..., e corri il rischio, nei casi migliori..., di riceverne una qualitativamente identica; se te la tieni, finisci per non aprire più quel blister...

Ma se ne rendono conto...???

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

ma...avete notato che le stellette "in incuso" hanno le linee dei 5 vertici che continuano anche dopo la punta, come se fosse uno schizzo peliminare su carta? :o

Per farvi un'idea di cosa intendo andate a zoomare sulla foto del catalogo, e confrontate le stellette con quelle di qualsiasi altro commemorativo sammarinese...

Secondo me la moneta è semplicemente vittima di un passaggio "frettolosissimo" dal bozzetto al conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti e' arrivata cosi' oppure e' un tuo scherzo?

se fosse vera e' da plotone d'esecuzione compreso carro armato

Purtroppo la moneta è proprio così :angry: :angry: mi dovrò decidere per la restituzione, ma l'ultima volta ci ho rimesso anche le spese di spedizione.

@ Papillon hai qualche suggerimento per il rimborso di queste benedette spese di spedizione?? thanks :)

nella lettera di accompagnamento del reso, oltre a far presente che anche l'anno prima mi hanno sostituito la divisionale e che quindi purtroppo non era il primo reso, gli ho chiesto di rimborsarmi euro 5,00 pari alle spese della mia raccomandata. Quando ho ricevuto la seconda , nella busta ho trovato la nuova divisionale, una copia della mia letterera con scritto 'cordialita' ed una banconota da 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dici che ricosta come spedizione 18 euro?

io tempo fa ho rispedito la divisionale 2010 Alfa Romeo alla IPZS ed ho pagato con assicurata euro 7.45 per la rispedizione ,

mi hanno poi rispedito la divisionale

i 7,45 euro sono finiti sul mio conto e nel mio ultimo acquisto li hanno considerati come credito

quindi il mio consiglio è : se la moneta è molto difetattata : rispedite e chiedete credito della spedizione!

Parlo di 18€ perchè, nonostante la loro risposta positiva ricevuta tramite mail ( dove tra l'altro addirittura asserivano di avermi inviato il denaro unitamente alla serie sostituita ), io non ho rilevato alcun accredito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto alcuni giorni or sono i due euro RSM, gli avevo dato una frettolosa guardata, notando il "brutto" conio del R/, evanescente, confuso, poco inciso.....

leggendo questo topic, l'ho osservato anche con la lente, :ph34r: :huh: ,

vergogna!!!! la moneta non è nelle condizioni di avere buchi o "varicelle" come postato, ma presenta sul volto, righe e... rigone, e doverbbe essere ... FDC, :cry: meno male che queste monete ( come quelle del vaticano) le acquisto e le rivendo subito....

torno ad ammirare i miei fiorini di camera, ducati, giuglii, piastre e mezze piastre ( papali) :rolleyes:

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho riguardato un po' tutte le monete commemorative da 2 euro del 2010 .

Devo dire che il 2 euro San Marino Botticelli è , come qualità , una tra le peggiori.

Forse addirittura e' la ppeggiore!!!!!

Tra le migliori (considerando qualità e disegno) secondo me:

Lussemburgo in coin card , Portogallo in folder bnc , slovenia in coin card.

Tra l'altro : tutte e tre queste monete costano meno del folder Botticelli

13 euro Folder Botticelli

9 euro Coin Card 2euro lussemburgo 2010 (qualità BU)

9 euro blister 2euro portoghese 2010 (Bnc)

10 euro Coin card 2 euro slovenia 2010 (è proof)

Conoscete tutti cosa significa F.D.C.

Per le monete di San Marino direi che come qualità sono dal mio punto di vista : S.D.C.

cioè...

"Schifo di Conio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho riguardato un po' tutte le monete commemorative da 2 euro del 2010 .

Devo dire che il 2 euro San Marino Botticelli è , come qualità , una tra le peggiori.

Forse addirittura e' la ppeggiore!!!!!

Tra le migliori (considerando qualità e disegno) secondo me:

Lussemburgo in coin card , Portogallo in folder bnc , slovenia in coin card.

Tra l'altro : tutte e tre queste monete costano meno del folder Botticelli

13 euro Folder Botticelli

9 euro Coin Card 2euro lussemburgo 2010 (qualità BU)

9 euro blister 2euro portoghese 2010 (Bnc)

10 euro Coin card 2 euro slovenia 2010 (è proof)

Conoscete tutti cosa significa F.D.C.

Per le monete di San Marino direi che come qualità sono dal mio punto di vista : S.D.C.

cioè...

"Schifo di Conio"

Io le classifico MDC: Munnezz di Conio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra più varicella che morbillo. Chiedi il cambio, ne hanno un paio pronte per te con il vaiolo. :(

Ragazzi, ho notato che osservandola bene la moneta del Botticelli, la mia ha delle piccolissime macchiline tipo ruggine sul volto...che tristezza... ma si può mai pagare una moneta così tanto e di qualità così scarsa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho notato che osservandola bene la moneta del Botticelli, la mia ha delle piccolissime macchiline tipo ruggine sul volto

Evidentemente la "Voluttà" soffre spesso di malattie esantematiche. La mia no, sul viso compare il solito e normale sfregio. Una voluttuosa scarface.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.