Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Scusate l'OT.

Com'è possibile che San Marino spedisca con affrancatura in lire?

Mi è sempre piaciuta l'idea, in effetti colleziono tutte le buste inviatomi a volte provviste di serie di francobolli davvero "improbabili", ma come si può utilizzare un francobollo in valuta ormai "fuori corso"?

O per i francobolli vale lo stesso discorso delle banconote?

Sono fuori corso solo i francobolli ed i valori bollati in genere emessi anteriormente al 1968, v. anche www.tesoro.it/documenti/open.asp?idd=4559 (allego il .pdf)

La tariffa va calcolata in euro secondo la conversione con la lira di 1936,27 arrotondando il totale ai 5 cent superiori.

Lo stesso vale per San Marino mentre l'UFN invece ha messo fuori corso dal 30/6/09, tra proteste di molti filatelisti, tutti i francobolli in lire http://www.philweb.it/fuori_corso_dei_fran...ufn-st1614.html

valori_bollati (1).pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi avevo anticipato....le ultime arrivate sono migliori, mi sembra di aver capito che prima inviano le peggiori e nel caso che qualcuno si lamenti e le rispedisca per un cambio sono pronti alla sostituzione con quelle buone che inviano per ultimo...Un buon sistema per smaltire un po di robaccia coniata male, quanti di noi che hanno ricevuto una moneta poco soddisfacente hanno pensato di restituirla, ma poi non lo hanno fatto?cool.gif

Mah, la tua tesi mi sembra improbabile, perchè il materiale arriva direttamente ai magazzinieri, i quali procedono alla spedizione...

E poi immagina un po' quanto tempo occorrerebbe per ispezionare 130 mila blister uno a uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi avevo anticipato....le ultime arrivate sono migliori, mi sembra di aver capito che prima inviano le peggiori e nel caso che qualcuno si lamenti e le rispedisca per un cambio sono pronti alla sostituzione con quelle buone che inviano per ultimo...Un buon sistema per smaltire un po di robaccia coniata male, quanti di noi che hanno ricevuto una moneta poco soddisfacente hanno pensato di restituirla, ma poi non lo hanno fatto?cool.gif

Mah, la tua tesi mi sembra improbabile, perchè il materiale arriva direttamente ai magazzinieri, i quali procedono alla spedizione...

E poi immagina un po' quanto tempo occorrerebbe per ispezionare 130 mila blister uno a uno...

Anche a me la tesi dell'amico Euripe sempre improbabile, sinceramente non penso che gli addetti ispezionino tutti i 130 mila blister, o meglio ritengo che il controllo di qualità non avvenga proprio.

Direi che ricevere una moneta con un qualità di conio migliore di un'altra è solo questione di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ricevuta la moneta questa mattina insomma come moneta non e male, però le due parti che compongono il blister fa pena presenta scollature su tutti i lati questa volta ci sono rimasto maluccio... :-(

Saluti al Forum FLAK!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la tesi dell'amico Euripe sembra improbabile, sinceramente non penso che gli addetti ispezionino tutti i 130 mila blister, o meglio ritengo che il controllo di qualità non avvenga proprio.

Direi che ricevere una moneta con un qualità di conio migliore di un'altra è solo questione di fortuna.

Daccordo al 100% !!!

D'altronde il controllo qualità dovrebbe avvenire soprattutto prima di procedere al confezionamento dei blister, e non dopo...

Diciamo che il vero controllo lo facciamo noi, pagando di tasca nostra però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata questa mattina.

Tutto in perfette condizioni sia la moneta che il folder :)

Peccato per la scelta anomala di coniarla in incuso che se non fosse per il rovescio normale la fà molto assomiliare ad un euro "probe"

post-13194-016630800 1286799649_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinato entrambi.

Oggi mi è arrivato il 2 euro , la divisionale proof non ancora.

per quanto riguarda il 2 euro Botticelli ...

sinceramente speravo molto meglio...

incisione troppo leggera dal mio punto di vista .

inoltre presenta un po' troppi segni e graffi, pero' purtroppo questo lo riscontro anche sulle altre 2 euro di S.Marino

Mi è arrivata l 2 euro di Botticelli.

A settembre però dovrebbe essere stata emessa anche la divisionale fondo a specchio.

A qualcuno è già arrivata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me come dicevo sono arrivate le monete, ma non posso giudicarle male...solo che i due folder sono aperti in un lato, cioè scollate leggermente e presentano un piccola bolla d'aria...e come al solito sono molto fortunato, lo sono tutte e due... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la tesi dell'amico Euripe sempre improbabile, sinceramente non penso che gli addetti ispezionino tutti i 130 mila blister, o meglio ritengo che il controllo di qualità non avvenga proprio.

Ma è chiaro che non controllano 130.000 blister uno per uno......ma se per ipotesi fanno un controllo ogni 10.000 ( che vi assicuro, non fanno neanche quello) e si accorgono che le ultime sono venute male, ovviamente tutto il lotto viene messo da parte, e di questo lotto e sicuro che una è destinata a me..sad.gif..biggrin.gif.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi è arrivata l 2 euro di Botticelli.

A settembre però dovrebbe essere stata emessa anche la divisionale fondo a specchio.

A qualcuno è già arrivata ?

La spedizione della serie divisionale proof è prevista per Ottobre, come da programma ufficiale!

Comunque, secondo me, slitterà almeno di un paio di settimane, considerato che ancora devono smaltire le richieste per il 2€ CC ...

E poi chissà quanti resi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi per scherzo ho ordinato il 2 € Botticelli ed è arrivato.

Bella moneta da aggiungere alle altre.

Vuoi vedere la mia? si tratta della Venere "sfregiata" una bella variante di conio :o :( :(

post-13169-093747500 1286986441_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

.. e per di piu' ha anche una 'buco' tra i capelli....... ottima qualità.. un FDC perfetto!

post-13169-081225600 1286986713_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

.. e per di piu' ha anche una 'buco' tra i capelli....... ottima qualità.. un FDC perfetto!

Guarda che più o meno sono tutte così, Inizio a pensare che che la gentil donzella avesse propio la cicatrice in volto...

semmai le monete con la variante sono quelle senza cicatrice...in netta minoranza.biggrin.gif.laugh.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda che più o meno sono tutte così, Inizio a pensare che che la gentil donzella avesse propio la cicatrice in volto...

semmai le monete con la variante sono quelle senza cicatrice...in netta minoranza.biggrin.gif.laugh.gif

Grande! Questa me la segno...!!! :lol: :lol: :lol:

Anche la mia ha uno sfregio sul volto...

Proprio perchè son tutte così, ancora sono indeciso se rispedirla per la sostituzione: meglio una cicatrice sul volto che un foro nel cranio... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Questa me la segno...!!! :lol: :lol: :lol:

Anche la mia ha uno sfregio sul volto...

Proprio perchè son tutte così, ancora sono indeciso se rispedirla per la sostituzione: meglio una cicatrice sul volto che un foro nel cranio... :rofl:

io ci provo, anche la divisionale era pessima, mentre quella che mi hanno dato sostituzione è perfetta e mi hanno anche rimborsato le spese di reso (dietro mi richiesta.. ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ti e' arrivata cosi' oppure e' un tuo scherzo?

se fosse vera e' da plotone d'esecuzione compreso carro armato

Purtroppo la moneta è proprio così :angry: :angry: mi dovrò decidere per la restituzione, ma l'ultima volta ci ho rimesso anche le spese di spedizione.

@ Papillon hai qualche suggerimento per il rimborso di queste benedette spese di spedizione?? thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.