Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Ho aderito al conto deposito il 15 marzo e la divisionale l'ho già ricevuta.

Ancora nulla per il 2 euro commemorativo.

Chiedo agli amici romani se a qualcuno è già arrivata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io non sto a Roma ma a Viterbo che dipende dallo smistamento di Roma e è arrivata tra le prime spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggi mi hanno prelevato i soldi dalla carta :yahoo:

Giornata campale...ho controllato or ora...e ANCHE a ME, oggi, l'AASFN ha prelevato i SOldi...

incredibile...era dal 2 Agosto che aspettavo...=)

bene...adeso aspettiamo le monete!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Pochi minuti fa il postino mi ha portato la busta del 2 euro :D

Confezione perfetta come al solito, blister integro e completo di pellicola.

Moneta "periziata" a lungo col lentino e risultata perfettamente FDC.

Meno male, a leggere i post precedenti mi stavo preoccupando.... :huh:

Dimenticavo che la consegna l'ho ricevuta a Ladispoli in provincia di Roma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me stamattina è arrivata la busta del 2 euro :D è il mio primo commemorativo di san marino e a me piace tanto :D

Mi è stato consegnato a Casandrino in provincia di Napoli :)

A presto!!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io non sto a Roma ma a Viterbo che dipende dallo smistamento di Roma e è arrivata tra le prime spedizioni.

Ciao grazie per le risposte,dieci minuti dopo l'inserimento del messaggio il postino mi ha consegnato la raccomandata.

:D:D tutto mi sembra in ottime condizioni poi la osserverò con più attenzione.

Ho letto delle considerazioni negative sul conio

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le monete ordinate sono appena arrivate anche a me, tutto sommato le condizioni del conio sono davvero buone, sono soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me il 2 Euro! :)

Pacco pieno di francobolli (addirittura hanno incollato direttamente dei foglietti, serie da 2 francobolli! :o ) e moneta che, fortunatamente, è nella media rispetto le altre. Unica cosa una piccola macchia sul Rovescio, di quelle simili a quell'alone circolare che si crea nella parte interna della moneta.

Per il resto tutto bene... non mi dispiace ma il conio poteva essere migliorato. Atipica l'idea di coniarla quasi totalmente in incuso. :)

Eccone la foto:

post-9204-094312700 1286623631_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me il 2 Euro! :)

Pacco pieno di francobolli (addirittura hanno incollato direttamente dei foglietti, serie da 2 francobolli! :o ) e moneta che, fortunatamente, è nella media rispetto le altre. Unica cosa una piccola macchia sul Rovescio, di quelle simili a quell'alone circolare che si crea nella parte interna della moneta.

Per il resto tutto bene... non mi dispiace ma il conio poteva essere migliorato. Atipica l'idea di coniarla quasi totalmente in incuso. :)

Eccone la foto:

post-9204-094312700 1286623631_thumb.jpg

Dei 4 esemplari ricevuti, se ne salva 1 solamente senza apparenti segni o graffi.

Le altre sono FdC ma la qualità non è eccezionale.

Sul tipo di conio non so che dire: incuso, leggero, evanescente?

Il soggetto meritava forse d+.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta oggi la moneta. TO Prov.

Come ti sembra?

L'impressione non è straordinaria, ma la moneta non dispiace.

La scelta di coniarla in maniera "alternativa" forse la penalizza un po' troppo, ma ritengo che nel giudizio influisca molto anche l'abitudine a vedere solo monete "tradizionali".

Nel complesso poi devo dire che la moneta non presenta difetti e vedendo cosa è arrivato ad alcuni amici del forum, in cui il viso pareva veramente sfregiato, mi ritengo fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri la moneta è arrivata anche a me.

Considerazioni: Folder gradevole. Moneta non sfregiata come alcune che ho visto postate, concordo con cig, non mi dispiace. Concordo anche con Papillon che dice che dopo un mese di circolazione diventerebbe anonima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi sono stato ad un mercatino e mi sono portato il mio 2euro ricevuto la settimana scorsa ,datosi volevo sostituirlo con un più "decente"..come non detto ..cerano 3 monete ,una più schifosa dell'altra ..mi son tenuto la mia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato ad un mercatino e mi sono portato il mio 2euro ricevuto la settimana scorsa ,datosi volevo sostituirlo con un più "decente"..come non detto ..cerano 3 monete ,una più schifosa dell'altra ..mi son tenuto la mia !

Infatti...., ciò è quello che potrebbe accadere se si chiede una sostituzione... A meno che non avvenga come per la divisionale 2010: sono state tante le lamentele che hanno chiesto all'IPZS una nuova fornitura da utilizzare esclusivamente per le sostituzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Scusate l'OT.

Com'è possibile che San Marino spedisca con affrancatura in lire?

Mi è sempre piaciuta l'idea, in effetti colleziono tutte le buste inviatomi a volte provviste di serie di francobolli davvero "improbabili", ma come si può utilizzare un francobollo in valuta ormai "fuori corso"?

O per i francobolli vale lo stesso discorso delle banconote?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la moneta commemorativa da 2 euro.

Ero abbastanza preoccupato visto i giudizi negativi degli utenti.

La qualità del conio è discreta, particolare la tecnica dell'incisore, nel complesso la moneta non mi dispiace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi avevo anticipato....le ultime arrivate sono migliori, mi sembra di aver capito che prima inviano le peggiori e nel caso che qualcuno si lamenti e le rispedisca per un cambio sono pronti alla sostituzione con quelle buone che inviano per ultimo...Un buon sistema per smaltire un po di robaccia coniata male, quanti di noi che hanno ricevuto una moneta poco soddisfacente hanno pensato di restituirla, ma poi non lo hanno fatto?cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate l'OT.

Com'è possibile che San Marino spedisca con affrancatura in lire?

Mi è sempre piaciuta l'idea, in effetti colleziono tutte le buste inviatomi a volte provviste di serie di francobolli davvero "improbabili", ma come si può utilizzare un francobollo in valuta ormai "fuori corso"?

O per i francobolli vale lo stesso discorso delle banconote?

I francobolli SM in lire saranno utilizzati fino ad eusarimento scorte e cioè tra moooolto tempo!

Fai conto che tutte le volte (3-4) che mi sono spedito una cartolina dalla repubblica all' Italia ho avuto SEMPRE francobolli in lire!

Molto affascinantecome cosa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.