Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

signori che ne pensate delle MONETA DIVISIONALE FONDO SPECCHIO 2010 di San Marino, qualcuno le ha ordinate?

ops mi accorgo ora che sono già esaurite. peccato...

praticamente restano sempre gli argenti....

per quanto riguarda gli ori di prossima emissioni, qualcuno ci sta facendo un pensierino?

Della serie divisionale Proof non ne penso un gran bene: è sempre la stessa, non cambia nulla...

Saranno anche esaurite..., ma la prendi sottocosto facilmente!

Secondo me bisognerebbe tenere in collezione solo la 2002 !

Per quanto concerne gli ori, tanto di cappello..., ma io non posso permettermi nemmeno un pensierino...

sugli ori sono molto indeciso. a breve escono e effettivamente non sono che fare.

qualcuno li prenderà?

la cosa che mi ispira è che le tirature in fin dei conti sono abbastanza limitate, ma il costo è alto, il prezzo dell'oro è salito molto ultimamente.

Potresti iniziare la collezione degli scudi! L'ho sempre considerata molto interessante...

Se poi t'ispirano le tirature..., occhio al 50€ italiano ( di prossima uscita) !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Scudi Sanmarinesi..io vorrei disfarmi della mia collezzione ,dal 2002 al 2008,se qualcuno è interessato ..scusate se sono uscito dal tema..:o

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, e signori.

grande giornata oggi per me.

primo acquisto da collezionista.

comprato dal sito di san marino, i 2 argenti 2010.

(avendo fatto questo acquisto mi iscriveranno automaticamente nelle liste?)

ora però dovrò trovare tutti quelli dal 2002, a oggi.

se qualcuno vuole venderli mi contatti.

alla fine ho deciso di inziare la collezione degli argenti sanmarinesi. per me poco apprezzati, ma nel futuro non si sa. peraltro questa emissine 2010, è in 10.000 pezzi che non sono poi tantissimi

Modificato da Bosmeld
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a Totti anzi a tutti

non ci azzecca in questa pagina ma forza NAPOLI

Condivido pienamente da tifosissimo del Napoli!!!!:D (lo si capisce dal mio avatar)

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, e signori.

alla fine ho deciso di inziare la collezione degli argenti sanmarinesi. per me poco apprezzati, ma nel futuro non si sa. peraltro questa emissine 2010, è in 10.000 pezzi che non sono poi tantissimi

Per i 2 euro CC devi cominciare dal 2004 e non li troverai, almeno quello del 2004-2005-2006 ad un prezzo equo, sicuramente intorno ai 70-80 euro cad.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2 euro non mi interssano molto. se riesco a entrare in lista dall'anno prossimo li compro. se no non fa niente. un 2 euro a 80 euro e più per principio io non lo compro.

a me piacciono più monete argento e ora (purtroppo carissime :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2 euro non mi interssano molto. se riesco a entrare in lista dall'anno prossimo li compro. se no non fa niente. un 2 euro a 80 euro e più per principio io non lo compro.

non sai cosa ti perdi..

io un bel giorno mi son reso conto di avere una moneta commemorativa da 2 € tra le mani, e senza farlo a posta, l'ho teuta nel cassettino della macchina (nel portacenere, e visto che non fumo...rimaneva sempre troppo vuoto...=)

un bel giorno sono capitato per caso su questo splendido forum...e così mi son detto: AH, ma quindi anche gli altri stati emettono monete in Euro...

e ho iniziato ad osservarLe.

così me ne sono innamorato (visti poi i significati che hanno...)

e pian piano, grazie a questo forum ed a un sacco di amici che mi hanno aiutato...

ORA, FIERAMENTE, posso dire di avere TUTTA LA COLLEZIONE di monete in EURO (divisionali - primo anno di emissione e cambi di faccia nazionale) e soprattutto: TUTTA LA COLLEZIONE COMPLETA di 2 € CC.

quanto mi é costata? non lo so...ma non fumo...e quindi al posto dei pacchetti di sigarete mi son comprato euromonete...

quanto varrà? poco mi importa...

per me il suo valore é inestimabile...

e questo é quello che mi interessa!

prova...ne avrai un sacco di piacere!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai cosa ti perdi..

io un bel giorno mi son reso conto di avere una moneta commemorativa da 2 € tra le mani, e senza farlo a posta, l'ho teuta nel cassettino della macchina (nel portacenere, e visto che non fumo...rimaneva sempre troppo vuoto...=)

un bel giorno sono capitato per caso su questo splendido forum...e così mi son detto: AH, ma quindi anche gli altri stati emettono monete in Euro...

e pian piano, grazie a questo forum ed a un sacco di amici che mi hanno aiutato...

ORA, FIERAMENTE, posso dire di avere TUTTA LA COLLEZIONE di monete in EURO (divisionali - primo anno di emissione e cambi di faccia nazionale) e soprattutto: TUTTA LA COLLEZIONE COMPLETA di 2 € CC.

quanto mi é costata? non lo so...ma non fumo...e quindi al posto dei pacchetti di sigarete mi son comprato euromonete...

S.B.

Perfetto, però invogliamo un po' i giovani ad avvicinarsi anche alle monete in metallo prezioso..., altrimenti finiscono per coniarle solo per me... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo Papillon le coniano anche per me :) :)

per la collezione dei 2 euro commemorativi,

anche io ne sono stato attratto e le porto avanti tuttora,

ma sinceramente devo dire che vi sono alcune monete che , purtroppo

a causa della speculazione ed inciuci tra commercianti

costano a dismisura e voi sapete quali ...

le 3-4 monete che mi mancano sono alcuni 2 euro san marinesi (2004-2005-2007-2008)

+ 2 euro grace kelly

Ora... 1500-1600 euro non li spendero' mai per queste cinque monete

Il mio motto infatti è : comprare tutto al prezzo di emissione ! (per i 2 euro comm.)

Per gli argenti invece, soprattutto per le argento-niobio che mi mancavano,

mi sono sforzato a prenderle a dei prezzi fino a 4 volte il prezzo di emissione.

non sai cosa ti perdi..

S.B.

Perfetto, però invogliamo un po' i giovani ad avvicinarsi anche alle monete in metallo prezioso..., altrimenti finiscono per coniarle solo per me... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai cosa ti perdi..

S.B.

:D

Caro Papillon, effettivamente hai ragione, bisogna invogliare i giovani ad acquistare un pò Tutto...

ma io parto anche da un'altro presupposto:

Un giovane, raramente Ha a disposizione discrete possibilità economiche (poi con la crisi...) quindi se si mette a comprare 4/5 argenti (a volte anche meno)...si é già giocato il BUDGET di una QUASI intera collezione di 2 € CC....

ora: avere un sacco di monete, ti invoglia a continuare a cercarle...

averne 4/5...può invogliarti (viste le barriere di prezzo, a volte certamente di livello) a lasciar stare.

quindi ripeto (a mio parere...) INIZIA con le 2 € CC...e poi...appena le disponibilità saranno diventate un pò più consistenti, allora VAI CON GLI ARGENTI, e a quel punto anche con gli ORI!

se invece sei figlio di PAPERONE....allora inizia subito dagli ORI!..=P

:lollarge:

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono dell'idea che collezionare i 2€ commmemorativi può essere molto interessante, a parte il valore effettivo della moneta, per scoprire, capire aspetti della cultura e della storia delle varie nazioni.

E' anche vero che a volte raggiungono cifre troppo alte però tutto sta a sapersi controllare e decidere in maniera ponderata ciò che ciascuno può spendere e non andare mai oltre..

Per gli argenti / ori , io personalmente non li colleziono però se hai la possibilità fallo pure perchè effettivamente sono delle belle monete anche da vedere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso fare un commento sulla zecca di san marino.......ODIOSI FINO ALLA MORTE!!!! venerdi allla fiera di vicenza c'era anche il loro stand...e credo che persone piu antipatiche di loro non le abbia mai trovate....quindi ho deciso ke nn collezziono piu san marino...al contrario dello stand della zecca d italia (preso in anteprima il 2 euro di cavour anke se ce l avevo gia nella serie alfa romeo) molto piu gentili e cordiali

Link al commento
Condividi su altri siti

signori, e signori.

Ciao ti ho mandato un pvt.

Un saluto

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai cosa ti perdi..

S.B.

:D

Caro Papillon, effettivamente hai ragione, bisogna invogliare i giovani ad acquistare un pò Tutto...

ma io parto anche da un'altro presupposto:

Un giovane, raramente Ha a disposizione discrete possibilità economiche (poi con la crisi...) quindi se si mette a comprare 4/5 argenti (a volte anche meno)...si é già giocato il BUDGET di una QUASI intera collezione di 2 € CC....

ora: avere un sacco di monete, ti invoglia a continuare a cercarle...

averne 4/5...può invogliarti (viste le barriere di prezzo, a volte certamente di livello) a lasciar stare.

quindi ripeto (a mio parere...) INIZIA con le 2 € CC...e poi...appena le disponibilità saranno diventate un pò più consistenti, allora VAI CON GLI ARGENTI, e a quel punto anche con gli ORI!

se invece sei figlio di PAPERONE....allora inizia subito dagli ORI!..=P

:lollarge:

S.B.

i 2 euro commemorativi non mi dispiacciono, peró va proprio contro di me pagarle 50/60 ecc.. euro. se li si prendo in emissione, o su cui prezzi bene. se no amen.

personalmente non sono figlio di paperone, e i soldi che uso per la collezione vengono dal mio lavoro :( :(

gli argenti possono sembrare effettivamente cari, ma in fin dei conti, con 300/400 euro l'anno, si riesce a fare la collezione di san marino, italia, vaticano.

non sono pochi soldi, ma mettendo da parte anche solo 35 euro al mese, la cosa é fattibile.

pensate che spettacolo dopo 10 anni, avere tutte quelle fantastiche monete d'argento :P :P

discorso diverso invece quello per le monete d'oro che costano davvero tanto...

c'é chi spende 60 euro per un 2 euro CC, io preferisco prendere i 5-10 euro argento di san marino. li trovo molto piú belli, anche se poco apprezzati.

voglio fare poi un discorso in genere sulle collezioni. io non ci penserei neanche a inziare una collezione sapendo di dover fare sacrifici per comprare i pezzi.

i soldi che si usano per hobby, devono essere quelli che non servono. per capirci quelli, che se vado alla snai, e li perdo, ci posso pensare quel giorno ma li finisce.

se non é cosí io non consiglierei a nessuno di intraprendere collezioni, in particolare di questo tipo, che hanno una costanza nella spesa.

anche perché se in futuro avremo, (speriamo di no), bisogno di realizzare in fretta, quelle monete ci toccherá svenderle, e penso non sia una cosa piacevole.

Modificato da Bosmeld
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata oggi anche a me!

Fa davvero pena: conio leggerissimo e poi c'è l'immancabile segno da contatto, che in questo caso è deturpante perchè si nota ancora di più...

Se davvero finissero in circolazione..., in pochi mesi diventerebbero monete anonime...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ancora nulla!!!Qualcuno di voi ha la possibilità di prendere un po' di minikit 2010?Magari si fa una mini razzia :) Nel caso io sarei interessato a due pezzi uno per me e l'altro per il mio amico del forum.Se qualcuno può si faccia avanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa davvero pena: conio leggerissimo e poi c'è l'immancabile segno da contatto, che in questo caso è deturpante perchè si nota ancora di più...

Se davvero finissero in circolazione..., in pochi mesi diventerebbero monete anonime...

Ho sempre più voglia di non prenderlo!

Pagarla più di 2 volte il prezzo di emissione, boh!

Ho l' impressione che non si rivaluterà tanto!

Deciso: con i 2 euro CC SM inizio l' anno prossimo dopo essermi iscritto alle liste!

Speriamo in una buona moneta! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso: con i 2 euro CC SM inizio l' anno prossimo dopo essermi iscritto alle liste!

Se devi iniziare con questa..., pagandola anche il doppio..., saltala e inizia dal prossimo anno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi iniziare con questa..., pagandola anche il doppio..., saltala e inizia dal prossimo anno! ;)

Mmmh, credo proprio che farò così, peccato, però, mi piaceva avere divisionale e 2 euro CC dello stesso anno!

Credo proprio che non comprerò la divisionale tutti gli anni! ;)

Che dire, speriamo che la moneta del 2011 abbia un miglior conio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile: l'IPZS per le monete ordinarie proprie e sammarinesi usa le macchine coniatrici più fatiscenti riservando le migliori alle monete vaticane.

Attualmente peggio della zecca di Roma lavorano solo le zecche di Belgio, Grecia e Slovacchia. Con la Spagna la partita è in pareggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile: l'IPZS per le monete ordinarie proprie e sammarinesi usa le macchine coniatrici più fatiscenti riservando le migliori alle monete vaticane.

Attualmente peggio della zecca di Roma lavorano solo le zecche di Belgio, Grecia e Slovacchia. Con la Spagna la partita è in pareggio.

Intanto San Marino accetta le richieste di sostituzione, e talvolta accredita anche le spese sostenute...

Chi paga...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.