Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Forse sarò troppo pignolo, ma una moneta venduta in blister per collezionisti, per me deve essere PERFETTA anche vista sotto una lente di ingrandimento almeno fino a 3x

anche io concordo con la tua affermazione... ma non mi sembra che i commemorative del Titano siano eccelsi in fatto di qualita' di conio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da me tarda ad arrivare... non vedo l'ora di averla! :) Anche se la qualità sicuramente non sarà alta in fatto di conio... Come vi dicevo secondo me sarà impossibile che qualcuno la possa ricevere in condizioni migliori di quelle viste finora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono riuscito finalmente a vederla dal vivo e devo dire che è stata una delusione: il disegno mi piace, ma devo confermare i pareri negativi sul conio :(

peccato perchè è la mia prima moneta commemorativa si san marino <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che si decida presto a lasciare San Marino in direzione della mia casa :D

...e naturalmente ..anche casa mia .. :D

...e naturalmente ..anche casa mia .. :D

e la mia ;)

Scusate ma avete pagato anche la cifra suppletiva per il navigatore satellitare??? Altrimenti non arriverà mai... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,giunta oggi in quel di Napoli in confezione...natalizia! Il conio è discreto nel complesso, non mancano però alcuni piccoli segnetti visibili anche ad occhio nudo.

Mi verrebbe da dire senza infamia e senza lode! Peccato perchè in versione proof sarebbe stata davvero molto bella.

Chissà se un giorno non penseranno di realizzare una versione apposita o inserirla nella divisionale - proof ovviamente - che diverrebbe sicuramente più appetibile.

Piuttosto mi sembra davvero molto ben fatto il minikit di quest'anno che vedevo dal link esterno postato qualche intervento addietro, sia per la scelta dei tagli delle monete che per la card in sè, siete d'accordo? Spero di riuscire a procurarmene un esemplare! Saluti a tutti :)

Modificato da hawk78
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,giunta oggi in quel di Napoli in confezione...natalizia! Il conio è discreto nel complesso, non mancano però alcuni piccoli segnetti visibili anche ad occhio nudo.

Mi verrebbe da dire senza infamia e senza lode! Peccato perchè in versione proof sarebbe stata davvero molto bella.

Chissà se un giorno non penseranno di realizzare una versione apposita o inserirla nella divisionale - proof ovviamente - che diverrebbe sicuramente più appetibile.

Piuttosto mi sembra davvero molto ben fatto il minikit di quest'anno che vedevo dal link esterno postato qualche intervento addietro, sia per la scelta dei tagli delle monete che per la card in sè, siete d'accordo? Spero di riuscire a procurarmene un esemplare! Saluti a tutti :)

Secondo il mio parere, prenderà il volo, anche se gradualmente, com'è avvenuto con la 2007: contiene pur sempre il taglio da 2€ ... E' vero, è anche in divisionale, ma è pur sempre ambito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa più o meno quale sarà il prezzo di questo mini set?

dovrebbe essere 7,50 euro.

Se è questo il prezzo e qualcuno riesce a prenderne uno in più mi farebbe davvero un favore visto che a Napoli non ci sarà nessuna fiera e non posso andare lì a prenderlo di persona :(

Eh sì, anch'io sono molto lontano da SM! C'è qualcuno disponibile a realizzare questa razzia?

Una piacerebbe pure a me. E per invogliarvi, ci metto pure le immagini della serietta,

la cui emissione è fissata -dopo un rinvio- al 27 Ottobre 2010 e il cui prezzo sarà di 7,50 Euro :

dgs3kj.jpg

(immagine tratta da SanMarinoNotizie.com, diretto da Pier Paolo Guardigli)

Si conosce la tiratura di questa serietta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minikit sarà emesso in 130.000 pezzi.

Non la trovate un' esagerazione??

Serietta che vedrò per le stradine a SM a 20 euro per 2-3 anni sicuramente!

Molti dicono che sia solo un' emissione per fare cassa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cosiddette 'seriette turistiche' hanno sempre avuto tirature molto alte:

2002 40.000 pz.

2003 140.000

2004 180.000

2005 140.000

2006 2 seriette da 150.000 e 130.000

2007 150.000

Sono state sempre disponibili all'AASFN ed i loro stand al prezzo d'emissione.

Mi spieghi quali sono gli stati che non emettono monete per far cassa?

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non hanno ancora ritirato i dindini dalla carta, mi sa che devo inziarmi a preoccupare. :angry:

Stessa situazione ma ogni volta che telefono mi dicono che sono in ritardo e che non devo preoccuparmi...

Io ho mandato il fax il 5 agosto, speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cosiddette 'seriette turistiche' hanno sempre avuto tirature molto alte:

2002 40.000 pz.

2003 140.000

2004 180.000

2005 140.000

2006 2 seriette da 150.000 e 130.000

2007 150.000

Sono state sempre disponibili all'AASFN ed i loro stand al prezzo d'emissione.

Mi spieghi quali sono gli stati che non emettono monete per far cassa?

Non in senso figurato! :P

Nel senso che saranno in vendita nei negozietti a prezzo maggiorato! Ed ora mi chiedo: anche all' AAFSN??

Mi spiego meglio, le emissioni all' AAFSN si SM sono disponibili al prezzo diemissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, le emissioni all' AAFSN si SM sono disponibili al prezzo di emissione?

Certo, è l'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, mica una bancarella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, le emissioni all' AAFSN si SM sono disponibili al prezzo di emissione?

Certo, è l'Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica, mica una bancarella.

Lo so, ma io mi riferivo per esempio al 2 euro CC 2010, mi sembra che non ci sia all' AAFSN di piazzetta garibaldi perchè riservati tutti agli abbonati o sbaglio?

Al prezzo d' emissione non dureranno tanto!!!! Finiranno le emissioni numismatiche e filateliche in poco tempo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma io mi riferivo per esempio al 2 euro CC 2010, mi sembra che non ci sia all' AAFSN di piazzetta garibaldi perchè riservati tutti agli abbonati o sbaglio?

Al prezzo d' emissione non dureranno tanto!!!! Finiranno le emissioni numismatiche e filateliche in poco tempo! ;)

A quanto pare per il 2 Euro commemorativo è sempre stato così. è un pezzo maggiormente richiesto.

Le mini-serie turistiche invece hanno meno richiesta e solitamente bastano e avanzano per il mercato, considerando che non si possono ordinare per abbonamento, perdendosi così buona parte della domanda specie dall'estero (non tutti si recano di persona a San Marino!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'acquisto delle seriette turistiche NON è richiesta l'iscrizione alle liste numismatiche, è in libera (anche se contingentata) vendita a TUTTI.

Aggiungo che esse però NON hanno mai riscosso grande successo ed infatti non sono state emesse per tre anni allo scopo di tentare di esaurire le scorte di quelle precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non hanno ancora prelevato i soldi dalla carta di credito, mi fa piacere che siamo in molti :lol:

Ho telefonato scorsa settimana e mi hanno detto che stanno evadendo un grandissimo numero di richieste e di avere ancora un po di pazienza.... :huh: magari provare a mandare un altro fax per sicurezza con su scritto "secondo invio" :rolleyes:

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non hanno ancora ritirato i dindini dalla carta, mi sa che devo inziarmi a preoccupare. :angry:

Stessa situazione ma ogni volta che telefono mi dicono che sono in ritardo e che non devo preoccuparmi...

Io ho mandato il fax il 5 agosto, speriamo bene...

Mal comune mezzo guadio, anch'io gliel'ho madata intorno a quella data. Vedremo, comunque anche lo scorso anno ci misero tantissimo per addebitarmi l'importo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno già addebitato l'importo molto tempo fa . con conto deposito sia per il 2 euro CC che per la serie

proof.

non mi è ancora arrivato nulla a casa...

attendiamo con pazienza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.