Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Quindi è possibile anche l'acquisto diretto per l'AASFN? E allora perchè a chi ha provato a iscriversi il mese scorso hanno detto che era già esaurita?

Io dovrei riceverla (il condizionale è d'obbligo...) ma ho letto che altri sul forum sono rimasti fuori pur chiedendo l'iscrizione alle liste.

Credo che ci sia diciamo cosi una soglia per chi acquista online e altre vengono vendute li. Direi che è giusto cosi, altrimenti la moneta si venderebbe solo online, capito?

Capisco che sul sito c'è il carrello e appare la scritta esaurita, e un pò fa rabbia, ma bisogna che ci accontentiamo qualche volta.

Si fà quel che si può.

Credo anche che, se volessero, potrebbero accontentare più richieste online, ma sono loro che decidono come meglio credono.

La mia non era assolutamente una polemica, anzi sono ben contento che ci siano amici del forum che sono riusciti a prenderla al "facciale". Si trattava di pura curiosità perchè ero convinto che a parte tramite iscrizione alle liste, fosse impossibile acquistare le monete.

L'importante è che ci siano delle regole anche nella vendita diretta e che non le vendano a "pacchi" ai soliti commercianti...

No io ne ho presa solo 1 anche perchè registrano il nome, cognome ed il documento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, dal noto Sito di compravendita on-line, le foto dettagliate del 2 Euro commemorativo sammarinese: Oggetto n° 350392210023

è una mia idea o la moneta è coniata per la maggior parte in incuso?! :o

Davvero bella comunque! Anche il folder! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per i capelli sembra proprio di si, mentre per il volto non mi sembra

Ecco, dal noto Sito di compravendita on-line, le foto dettagliate del 2 Euro commemorativo sammarinese: Oggetto n° 350392210023

Link al commento
Condividi su altri siti

per i capelli sembra proprio di si, mentre per il volto non mi sembra

Mha, anche a me sembra quasi tutta in incuso, eccetto alcuni particolari... E' comunque da vedere dal vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sono un po' ot ma mi chiedevo c'è un motivo per cui il 2 euro commemorativo 2008 a parità di tiratura debba costare così tanto più del 2009 o comunque del predecessore 2007?

perchè da bravo pollastro in quei 2 anni ho abbandonato il collezionismo e ora che mi trovo tutti i 2 euro commemorativi di san marino meno il 2008 e il 2009 ho notato questo particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se sono un po' ot ma mi chiedevo c'è un motivo per cui il 2 euro commemorativo 2008 a parità di tiratura debba costare così tanto più del 2009 o comunque del predecessore 2007?

perchè da bravo pollastro in quei 2 anni ho abbandonato il collezionismo e ora che mi trovo tutti i 2 euro commemorativi di san marino meno il 2008 e il 2009 ho notato questo particolare...

Secondo me non c'è un preciso motivo... il 2007 costa poco perchè non è una gran moneta: conio di scarsa qualità e soggetto non disegnato granchè bene.

Il 2008 è invece molto più gradevole, il 2009 è presto perchè possa aumentare (anche se a molti esteticamente non piace).

Comunque i 2 Euro commemorativi di San Marino sono soggetti a questi aumenti; basti pensare che già subito dopo la loro uscita (o anche prima, in prevendita) vengono venduti al doppio del loro prezzo di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è un preciso motivo... il 2007 costa poco perchè non è una gran moneta: conio di scarsa qualità e soggetto non disegnato granchè bene.

Il 2008 è invece molto più gradevole, il 2009 è presto perchè possa aumentare (anche se a molti esteticamente non piace).

Comunque i 2 Euro commemorativi di San Marino sono soggetti a questi aumenti; basti pensare che già subito dopo la loro uscita (o anche prima, in prevendita) vengono venduti al doppio del loro prezzo di emissione.

si si questo ci sta tutto,non capivo solo la disparità dell'aumento tra i vari pezzi visto che la gradevolezza del pezzo dovrebbe essere soggettiva e la qualità del conio è di solito comunque non elevata purtroppo...

31 euro per la 2009 ci stanno anche anche ma un arancione per la 2008 mi sembra onestamente troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il 2 euro commemorativo salirà di molto???

Come gli altri anni?

Cioè, conviene comprare il 2 euro CC su ebay adesso che a volte si vede a 20 euro o è meglio aspettare?

Credo che salirà di moooolto, o sbaglio? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gli altri anni?

Cioè, conviene comprare il 2 euro CC su ebay adesso che a volte si vede a 20 euro o è meglio aspettare?

secondo me più passano gli anni meno tende a salire anche se un articolo come i 2 euro commemorativi non dovrebbero perdere d'interesse in quanto non sono come le divisionali uguali tutti gli anni e che alla fine non ho più neanche acquistato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gli altri anni?

secondo me più passano gli anni meno tende a salire anche se un articolo come i 2 euro commemorativi non dovrebbero perdere d'interesse in quanto non sono come le divisionali uguali tutti gli anni e che alla fine non ho più neanche acquistato!

Se dovesse aumentare di troppo, non lo prenderò..... sentiamo anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la bellezza estetica è soggettiva, ma ci sono pezzi che in maggioranza vengono accolti con entusiasmo dal mercato.

Secondo me il 2 Euro sammarinese di quest'anno salirà alla pari di quello del 2009. è sicuramente una bella moneta, ma a pareggiare i conti c'è l'aumento di tiratura.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

si si questo ci sta tutto,non capivo solo la disparità dell'aumento tra i vari pezzi visto che la gradevolezza del pezzo dovrebbe essere soggettiva e la qualità del conio è di solito comunque non elevata purtroppo...

31 euro per la 2009 ci stanno anche anche ma un arancione per la 2008 mi sembra onestamente troppo...

Il troppo è sempre relativo....per il Borghesi del 2004 ( che possiedi ) attualmente ci vogliono 2 di quegli arancioni di qui parli per poterlo acquistare.

Cosa dire dei 2 euro belgio 2005 e 2006 proof, che sto follemente ricercando...e haimè so che alla fine se li vorrò, dovrò sborsare la cifra che mi chiedono....tre anni fa dissi che era troppo quello che ora pagherei volentieri.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi ho chiamato AASFN visto che il mio ordine è stato "preso nota" ma non ancora addebitato nulla.

Mi hanno confermato che sono parecchio in ritardo sugli addebiti, ma di non preoccuparmi perché una volta accettato l'ordine verrà evaso, indipendentemente da quando poi fanno l'addebito sulla carta.

Bene! Iniziavo a temere di essere a rischio visto la sicura "caccia" che sarà iniziata non appena emesso il nuovo 2 euro... a mio parere, tra l'altro, molto bello esteticamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio collegamento

Il troppo è sempre relativo....per il Borghesi del 2004 ( che possiedi ) attualmente ci vogliono 2 di quegli arancioni di qui parli per poterlo acquistare.

Cosa dire dei 2 euro belgio 2005 e 2006 proof, che sto follemente ricercando...e haimè so che alla fine se li vorrò, dovrò sborsare la cifra che mi chiedono....tre anni fa dissi che era troppo quello che ora pagherei volentieri.sad.gif

eheh lo so sono informato ma per quello posso capire l'effetto rarità e prima emissione così come per il 2005 quando magari tanti eurocollezionsti giovani come me non erano iscritti,anche perchè se c'è gente di 16-18 anni iscritta ora all'epoca ne aveva 10-12 e dubito scrivesse all'asfn per farsi inviare i 2 euro...

la mia perplessità sta nella disparità tra quello subito prima e subito dopo e il 2008...

per quanto riguarda le proof del belgio io spenderei quei soldi per comprarmi rotolini da 2 centesimi di euro per poi comprarne le famose foglie dell'albero del giardino dietro casa che ho linkato qui sopra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D !!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

per quanto riguarda le proof del belgio io spenderei quei soldi per comprarmi rotolini da 2 centesimi di euro per poi comprarne le famose foglie dell'albero del giardino dietro casa che ho linkato qui sopra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D !!

Non credo comunque sia ammesso nel Forum inneggiare all'uso e/o allo spaccio di sostanze stupefacenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: ragazzi stavo solo scherzando non inneggio proprio a niente era solo un modo per ridere fra persone che non ne fanno uso o che se peggio per loro lo fanno spero lo facciamo consapevolmente di quello a cui vanno incontro!!!

e non è sicuramente un problema leggero e mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno,lungi da me questa idea,era solo per fare una battuta e poi non sono stato di certo io a tirare fuori il discorso per primo in quanto ho semplicemente postato una cosa che mi sembrava potesse un po' alleggerire la discussione tutto qua...

che poi è l'uso errato a renderla deprecabile,in quanto come palliativo e sotto stretto controllo medico è indicato come terapeutico!!

finita la palla da studente di medicina spero abbiate tutti capito le mie finalità assolutamente goliardiche!

e comunque ancora qualcuno mi deve spiegare di sto benedetto 2 euro del 2008 mannaggia a lui!buonanotte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che il 2 € CC di quest'anno possa avere rilevanti aumenti, anzi...

Presenta un aspetto indubbiamente gradevole, ma secondo me si specula su ben altri fattori ( vedi ad esempio la 2008... ): la reperibilità innanzitutto...!

Stessa sorte toccherà anche alle monete del Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: ragazzi stavo solo scherzando non inneggio proprio a niente era solo un modo per ridere fra persone che non ne fanno uso o che se peggio per loro lo fanno spero lo facciamo consapevolmente di quello a cui vanno incontro!!!e non è sicuramente un problema leggero e mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno,lungi da me questa idea,era solo per fare una battuta e poi non sono stato di certo io a tirare fuori il discorso per primo in quanto ho semplicemente postato una cosa che mi sembrava potesse un po' alleggerire la discussione tutto qua...che poi è l'uso errato a renderla deprecabile,in quanto come palliativo e sotto stretto controllo medico è indicato come terapeutico!!finita la palla da studente di medicina spero abbiate tutti capito le mie finalità assolutamente goliardiche!e comunque ancora qualcuno mi deve spiegare di sto benedetto 2 euro del 2008 mannaggia a lui!buonanotte a tutti!

Concordo! :) Ci mancherebbe, mica mi "scandalizzo"! :P è solo per evitare magari che si scherzasse troppo su ad un problema purtroppo molto delicato e non adatto al Forum. Tra amici è naturale fare simili paragoni scherzosi!

Non penso che il 2 € CC di quest'anno possa avere rilevanti aumenti, anzi...Presenta un aspetto indubbiamente gradevole, ma secondo me si specula su ben altri fattori ( vedi ad esempio la 2008... ): la reperibilità innanzitutto...! Stessa sorte toccherà anche alle monete del Vaticano...

Già... concordo. Se gli inserimenti nelle liste vaticane sono stati così "massicci" anche tra persone esterne al Forum, i pezzi vaticani potrebbero registrare da quest'anno in poi sensibili cali di quotazione. Ma non penso proprio che le quotazioni crollino! L'interesse per le monete in Euro vaticane e sammarinesi è sempre vivo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo comunque cosa accadde al 2 Euro sammarinese 2008 (in quei primi momenti ancora non acquistavo monete in blister)... mi pare di ricordare un grande ritardo nell'emissione... o il fatto che lo ricevettero molto prima i commercianti... quindi il prezzo salì di molto e non accennò ad abbassarsi... almeno penso sia stato così, attendo conferme!

Comunque, ne ho già parlato sul Forum proprio la sera dell'acquisto (l'anno scorso), sono riusciuto ad acquistarne un esemplare a soli 13 Euro! :yahoo:

Mi trovavo in un mercatino serale in Romagna con la mia (ora) ex ragazza e davo un'occhiata alle monete in Euro di un venditore, che le aveva in mezzo a tantissimi altri oggetti in vendita (cartoline, medaglie, soprammobili ecc.). Mi colpì quel blister e chiesi appunto quanto costava. Appunto mi rispose 13 Euro. Incredulo cercai di osservare bene l'oggetto... effettivamente aveva alcune schiacciature nell'alloggiamento della moneta... era forse per quello che costava così poco...

Feci un giro per il mercatino, prendendomi il tempo per pensarci... poi decisi: anche con il difetto il prezzo era comunque onesto! Andai e comprai! :)

Tornato a casa raccontai tutto sul Forum, postai le foto del "danno" e mi fu riferito che si trattava di semplici schiacciamenti per tenere ferma la moneta, non di un difetto e che ciò era presente in tutti gli esemplari! :)

Inutile dire che esultai! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo comunque cosa accadde al 2 Euro sammarinese 2008 (in quei primi momenti ancora non acquistavo monete in blister)... mi pare di ricordare un grande ritardo nell'emissione... o il fatto che lo ricevettero molto prima i commercianti... quindi il prezzo salì di molto e non accennò ad abbassarsi... almeno penso sia stato così, attendo conferme!

Comunque, ne ho già parlato sul Forum proprio la sera dell'acquisto (l'anno scorso), sono riusciuto ad acquistarne un esemplare a soli 13 Euro! :yahoo:

Mi trovavo in un mercatino serale in Romagna con la mia (ora) ex ragazza e davo un'occhiata alle monete in Euro di un venditore, che le aveva in mezzo a tantissimi altri oggetti in vendita (cartoline, medaglie, soprammobili ecc.). Mi colpì quel blister e chiesi appunto quanto costava. Appunto mi rispose 13 Euro. Incredulo cercai di osservare bene l'oggetto... effettivamente aveva alcune schiacciature nell'alloggiamento della moneta... era forse per quello che costava così poco...

Feci un giro per il mercatino, prendendomi il tempo per pensarci... poi decisi: anche con il difetto il prezzo era comunque onesto! Andai e comprai! :)

Tornato a casa raccontai tutto sul Forum, postai le foto del "danno" e mi fu riferito che si trattava di semplici schiacciamenti per tenere ferma la moneta, non di un difetto e che ciò era presente in tutti gli esemplari! :)

mi sa che il commerciante che te l'ha venduto, non era , come si dice qui in francese: "futé"

................. :)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh direi che hai avuto proprio una botta di c... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... concordo. Se gli inserimenti nelle liste vaticane sono stati così "massicci" anche tra persone esterne al Forum, i pezzi vaticani potrebbero registrare da quest'anno in poi sensibili cali di quotazione. Ma non penso proprio che le quotazioni crollino! L'interesse per le monete in Euro vaticane e sammarinesi è sempre vivo! :)

A mio avviso di questo passo..., crolleranno. E' solo questione di tempo...

Sì andò così: emissione in ritardo e distribuzione a singhiozzo solo ai commercianti... Poi si pensò ai collezionisti abbonati ( mi sembra di ricordare che iniziarono a spedire grossomodo verso Novembre )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... concordo. Se gli inserimenti nelle liste vaticane sono stati così "massicci" anche tra persone esterne al Forum, i pezzi vaticani potrebbero registrare da quest'anno in poi sensibili cali di quotazione. Ma non penso proprio che le quotazioni crollino! L'interesse per le monete in Euro vaticane e sammarinesi è sempre vivo! smile.gif

Sì andò così: emissione in ritardo e distribuzione a singhiozzo solo ai commercianti... Poi si pensò ai collezionisti abbonati ( mi sembra di ricordare che iniziarono a spedire grossomodo verso Novembre )...

Ricordi benissimo, infatti andò propio così!dry.gif

A me arrivò ad Ottobre.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Già... concordo. Se gli inserimenti nelle liste vaticane sono stati così "massicci" anche tra persone esterne al Forum, i pezzi vaticani potrebbero registrare da quest'anno in poi sensibili cali di quotazione. Ma non penso proprio che le quotazioni crollino! L'interesse per le monete in Euro vaticane e sammarinesi è sempre vivo! smile.gif

Ricordi benissimo, infatti andò propio così!dry.gif

A me arrivò ad Ottobre.

Io invece ad Ottobre inviai il vaglia postale ( se non erro non c'era ancora la possibilità di abbonarsi alle varie tipologie )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.