Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Io ho scritto già due volte per essere iscritto, ma non mi hanno ancora risposto. La mail è quella indicata sul loro sito, vero?

Ti confermo che l'indirizzo di posta elettronica è quello riportato sul loro sito internet.

devi avere solo un po' di pazienza, siamo nel periodo estivo e le risposte non sono rapidissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro commemorativo. Leggo che alla spunta VISA c'è l'aggiunta "no electron" quindi le carte visa ricaricabili non vengono accettate? Eppure in molti ho letto che usano la postepay.

Grazie.

A.

PS. L'affrancatura per San Marino è quella da 0,60 cents giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato il modulo per ordinare il 2 euro commemorativo. Leggo che alla spunta VISA c'è l'aggiunta "no electron" quindi le carte visa ricaricabili non vengono accettate? Eppure in molti ho letto che usano la postepay.

Grazie.

A.

Personalmente sono contrario alle ricaricabili (anche se la mia AmEx da quando ha il chip fa i capricci) ma pare che la PostePay funzioni anche sul circuito Visa ordinario

PS. L'affrancatura per San Marino è quella da 0,60 cents giusto?

Scegli il fax: arriva di sicuro e senza spender nulla.

Se non ce l'hai, puoi dare un'occhiata ad una vecchia mia guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono contrario alle ricaricabili (anche se la mia AmEx da quando ha il chip fa i capricci) ma pare che la PostePay funzioni anche sul circuito Visa ordinario

Io no :-) le ho entrambe, ma direi che per queste cose uso sempre e solo la ricaricabile. La postepay teoricamente non può girare sull'ordinario perchè è una carta non intestata o mi sbaglio? Poi forse per le nuove col chip è diverso.

Quindi è confermato che niente carte electron?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no :-) le ho entrambe, ma direi che per queste cose uso sempre e solo la ricaricabile. La postepay teoricamente non può girare sull'ordinario perchè è una carta non intestata o mi sbaglio?

Ti Sbagli!

Sei sicuro di avere la carta postepay?

La Postepay funziona sul circuito visa ordinario come una normale carta di credito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io no :-) le ho entrambe, ma direi che per queste cose uso sempre e solo la ricaricabile. La postepay teoricamente non può girare sull'ordinario perchè è una carta non intestata o mi sbaglio?

Ti Sbagli!

La Postepay funziona sul circuito visa ordinario come una normale carta di credito!

a scanso diequivoci, questa n INglese (che non sto a tradurre per motivi di rapidità, ma visto il gradiente di difficoltà, non mi sembra nemmeno il caso di tradurre...=) la spiegazione di COSA SIA una CARTA VISA-ELECTRON (nello Specifico la Postepay!) come vedete non é accettata in Tutti i Paesi come carta di debito o credito, ma insomma...per il resto...FUNZIONA E FUNZIONA BENE (per chi non ha altri mezzi per potersi permettere un'altra carta di debito / credito ! quindi: anche se so che molte persone sono contrario a questo genere di Carte, dal mio punto di vista dico: SE NON POTETE PERMETTERVI UN'ALTRA CARTA, USATE PURE QUESTA! e ringraziamo il cielo che esista, così da rendere più democratico possibile anche l'Uso della Carta di Credito!

S.B.

" Visa Electron is a debit or credit card available across most of the world, with the exception of Canada, Australia, Ireland and the United States. The card was introduced by VISA in the 1980s and is a sister card to the Visa Debit card. The difference between Visa Electron and Visa Debit is that payments with Visa Electron require that all the funds be available at the time of transfer, i.e., Visa Electron card accounts may not be overdrawn. Visa Debit cards, on the other hand, allow transfers exceeding available funds up to a certain limit. Some online stores and all offline terminals (like on trains and aircraft) do not support Visa Electron because their systems cannot check for the availability of funds."

per saperne di più:

http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_Electron

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul loro sito che parteciperanno al convegno di Riccione a settembre. Che voi sappiate, è possibile acquistare il 2€ commemorativo lì? O al limite iscriversi alle liste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti Sbagli!

Può darsi, infatti io non ho una postepay, ho una mastecard e una ricaricabile visa, su circuito electron, i miei dubbi sulla postepay erano motivati dal fatto che appunto, io non ho una postepay.

Quindi riassumento, non accettano le visa electron, ma la postepay si perchè appunto perchè gira sul circuito ordinario.

Darò i dati della mastercard, almeno sono sicuro che verrà accettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul loro sito che parteciperanno al convegno di Riccione a settembre. Che voi sappiate, è possibile acquistare il 2€ commemorativo lì? O al limite iscriversi alle liste?

Credo di sì ma non ne sono assolutamente sicuro. Male che vada da Riccione a San Marino ci sono una trentina di chilometri.

L'elenco ufficiale delle manifestazioni cui sarà presente uno stand dell'AASFN è questo.

MOSTRE FILATELICHE E NUMISMATICHE

SI INFORMA CHE ….

Ricordiamo a tutti i collezionisti che potrete trovare l’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica alle manifestazioni qui sotto elencate e che per l’occasione sarà emesso un annullo speciale. Vi invitiamo a visitare il nostro stand per ricevere informazioni e scoprire tutte le ultime novità!

22-28 agosto 2010 MEETING Rimini Rimini - Fiera Di Rimini via Emilia 155

10-12 settembre 2010 CONVEGNO FILATELICO E NUMISMATICO Riccione - Palazzo dei Congressi di Riccione via Virgilio 17 -

17-18 settembre 2010 PIACENZA Piacenza - Fiera Via Caorsana Piacenza

1-2 ottobre 2010 VICENZA Vicenza - Fiera di Vicenza, via dell’Oreficeria, 16

02-03 ottobre 2010 NUOVO GIFRA Ravenna - Almagià ex magazzini dello zolfo, via dell’Almagià n. 2

29-31 ottobre 2010 ROMAFIL Roma - Palazzo dei Congressi, Piazzale Kennedy

29-31 ottobre 2010 SINDELFINGEN Sindelfingen - Messe Sindelfingen Mahdentalstr. 116

04-07 novembre 2010 PARIGI Paris - Espace Champeret Hall A Parigi

05-07 novembre 2010 LECCE Lecce - Castello Carlo V Lecce

06-07 novembre 2010 BOLOGNA PALANORD Bologna - via Stalingrado, uscita Tangenziale 7 bis

26-28 novembre 2010 VERONA Verona - Fiera di Verona, Via del Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia facile acquistare il 2 Euro ad un Convegno direttamente dall'AASFN... solitamente vengono esauriti prima della data di emissione. Almeno penso sia così... sono stato l'anno scorso a Riccione ma il 2 Euro ancora doveva uscire (e sono comunque iscritto alle loro liste) quindi per esperienza diretta non lo so, ma mi è stato raccontato che solitamente è difficile ottenerlo con facilità senza essere in lista. Se mi sbaglio attendo smentite! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia facile acquistare il 2 Euro ad un Convegno direttamente dall'AASFN... solitamente vengono esauriti prima della data di emissione. Almeno penso sia così... sono stato l'anno scorso a Riccione ma il 2 Euro ancora doveva uscire (e sono comunque iscritto alle loro liste) quindi per esperienza diretta non lo so, ma mi è stato raccontato che solitamente è difficile ottenerlo con facilità senza essere in lista. Se mi sbaglio attendo smentite! :P

Va bene, allora approfitterò per iscrivermi, visto che alle email non mi rispondono.

Ma una volta iscritto l'assegnazione del 2 euro commemorativo è automatica oppure potresti ancora non ottenerla (tipo vaticano)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una volta iscritto l'assegnazione del 2 euro commemorativo è automatica oppure potresti ancora non ottenerla (tipo vaticano)?

Mai sentito di qualcuno con codice cliente che non abbia ricevuto quanto richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito di qualcuno con codice cliente che non abbia ricevuto quanto richiesto.

addirittura a volte te ne danno 2 !!! =)

e non scherzo, visto che a me han preso i soldi DUE VOLTE quest'anno, quindi a rigor di logica...me ne daranno 2!...:)

(o almeno speriamo...:)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo aggiornamento (per così dire) visto il titolo del thread.

L'altro giorno, di persona sul Titano, mi han detto che non sanno nulla del minikit, che dovrebbe contenere la moneta da 2 Euro e che dovrebbe essere emesso -qualora venisse emesso- dopo il 2 Euro commemorativo.

Insomma, mi han risposto con un definitivo "forse"

Link al commento
Condividi su altri siti

idem, vai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato all'AASFN chiedendo informazioni in merito alla mia richiesta di iscrizione alle liste. Mi hanno detto che occorre aspettare circa 1 mese dalla richiesta perchè hanno molte email da leggere.

Ha dato per scontato che si venga accettati, speriamo sia vero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha dato per scontato che si venga accettati, speriamo sia vero...

E' assolutamente vero.

Confermo, attualmente non ci sono problemi ad entrare nelle liste sammarinesi.

Confermo pure io, che mi sono iscritto da poco.

impiegano un bel pò a rispondere alle mail, ma mi hanno smepre risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata la mail di risposta. Mi hanno iscritto (anche se non mi hanno ancora inviato il codice cliente) e mi permettono di prenotare il 2 euro commemorativo (la divisionale è esaurita).

Come conviene inviare i dati relativi al pagamento? Via mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

si io li ho inviati via mail e dopo un po' mi hanno detto che prendevano nota del mio ordine poi in automatico sono diventato socio prenotando il 2 euro commemorativo 2010 di san marino e circa dopo un mese mi è arrivata una lettera a casa con il codice cliente e con la prenotazione avvenuta del 2 euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata la mail di risposta. Mi hanno iscritto (anche se non mi hanno ancora inviato il codice cliente) e mi permettono di prenotare il 2 euro commemorativo (la divisionale è esaurita).

Come conviene inviare i dati relativi al pagamento? Via mail?

io li ho inviati tramite mail e poco dopo mi hanno confermato la ricezione e la registrazione della richiesta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quest'oggi arrivato avviso per prenotazione 2 Euro Comm.2010,

sapreste dirmi se accettano l'invio dell'ordine tramite e-mail e cioè:

compilando debitamente il talloncino per l'ordine con indicazione dati carta credito

quindi scannerizzarlo ed inviarlo come allegato e-mail secondo voi viene accettato ??

Fino ad oggi ho sempre inviato pagamento con vaglia postale ma ciò mi costa troppo caro.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

compilando debitamente il talloncino per l'ordine con indicazione dati carta credito

quindi scannerizzarlo ed inviarlo come allegato e-mail secondo voi viene accettato ??

Fino ad oggi ho sempre inviato pagamento con vaglia postale ma ciò mi costa troppo caro.

io ho sempre inviato le richieste via fax e mi sono sempre trovato benone

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non ci siamo problemi.

altrimenti puoi trasmettere il modulo d'ordine anche via fax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.