Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

alla AASFN non interessa con che carta di credito si paga.

sempliecemente mandano massimo una moneta a cliente.

Se allo stesso indirizzo abitano più clienti non c'è nessun problema.

Ma a questo punto teoricamente io potrei inventarmi di avere dieci fratelli e invio all'AASFN dieci richieste con dieci nominativi diversi (tutti con lo stesso congome in quanto miei fratelli) e pagare per dieci volte con la stessa carta. Tanto poi sulla cassetta della posta c'è scritto il mio congnome e al postino interessa solo quello mica va a vedere poi i nominativi. unsure.gif

Siete sicuri che si possa fare? huh.gif

......Basta non farsi beccare.23.gif

Il problema nasce anche e soprattutto in caso di mancato recapito: come vi recate all'ufficio postale a ritirare un'inesitata con delega e fotocopia di documento di un tizio inventato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nasce anche e soprattutto in caso di mancato recapito: come vi recate all'ufficio postale a ritirare un'inesitata con delega e fotocopia di documento di un tizio inventato?

Giusto, a questo non avevo pensato anche se è un problema risolvibile. Comunque non ordinerò di certo dieci monete, ancora sono indeciso se prenderne una sola per me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro è morto, ma so che qualcuno ha più abbonamenti intestati ai suoi familiari. Se poi paga con un'unica carta o con metodi differenti non lo so. Ma siccome nel commercio alla fine quel che conta è che i "piccioli" arrivino in cassa, non credo farebbero molte storie se arrivano da una carta o da un'altra.

L'unica eccezione che potrebbero fare è che il nominativo del destinatario non corrisponde a quello della carta, ma non è detto. Tentar non nuoce.

Mi resta una domanda da farti... Che vantaggio hai a richiedere (ad esempio) 10 monete all'AASFN col rischio di vederti arrivare pezzi qualitativamente non soddisfacenti (con annessi e connessi legati ai possibili resi) se puoi trovare le stesse monete a prezzi equivalenti dove puoi scegliertele senza rischiare sorprese ?

Io sapevo che tranquillo era morto, invece sicuro godeva di ottima salute :D :D

a parte gli scherzi questa storia degli abbonamenti multipli è verissima, molti collezionisti che conosco hanno iscritto tutta la famiglia, cani e gatti compresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla AASFN non interessa con che carta di credito si paga.

sempliecemente mandano massimo una moneta a cliente.

Se allo stesso indirizzo abitano più clienti non c'è nessun problema.

Ma a questo punto teoricamente io potrei inventarmi di avere dieci fratelli e invio all'AASFN dieci richieste con dieci nominativi diversi (tutti con lo stesso congome in quanto miei fratelli) e pagare per dieci volte con la stessa carta. Tanto poi sulla cassetta della posta c'è scritto il mio congnome e al postino interessa solo quello mica va a vedere poi i nominativi. unsure.gif

Siete sicuri che si possa fare? huh.gif

......Basta non farsi beccare.23.gif

basta intestare l'abbonamento a "tizio" il cui recapito postale è presso "caio" ;)

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

<_< io conosco persone alle quali, ogni anno, arrivano anche 5 monete da due euro commemorative e o divisionali, sia sammarinesei che vaticane!! viste con i miei occhi, comprese bolle d'ordine e consegna :( (5 per nominativo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif io conosco persone alle quali, ogni anno, arrivano anche 5 monete da due euro commemorative e o divisionali, sia sammarinesei che vaticane!! viste con i miei occhi, comprese bolle d'ordine e consegna sad.gif (5 per nominativo!)

Io so di uno uno che ha 9 iscrizioni al Vaticano, Fidanzata, mamma Papà, fratelli, nonna, e zii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dry.gif io conosco persone alle quali, ogni anno, arrivano anche 5 monete da due euro commemorative e o divisionali, sia sammarinesei che vaticane!! viste con i miei occhi, comprese bolle d'ordine e consegna sad.gif (5 per nominativo!)

Io so di uno uno che ha 9 iscrizioni al Vaticano, Fidanzata, mamma Papà, fratelli, nonna, e zii.

E' sicuramente una gran bella famiglia!..........

........di commercianti! :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente una gran bella famiglia!..........

........di commercianti! laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Si ovviamente le vende! Lo scopo è sicuramente quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi resta una domanda da farti... Che vantaggio hai a richiedere (ad esempio) 10 monete all'AASFN col rischio di vederti arrivare pezzi qualitativamente non soddisfacenti (con annessi e connessi legati ai possibili resi) se puoi trovare le stesse monete a prezzi equivalenti dove puoi scegliertele senza rischiare sorprese ?

Scusami cig, leggo solo ora la tua domanda che mi era sfuggita. Ovviamente non ho intenzione di prendere 10 monete, la mia era solo una curiosità. Due, massimo tre monete magari mi potrebbero interessare ma non di più. L'idea chiaramente era quella di prenderle alla fonte per risparmiare qualcosina sul prezzo ma se mi dici che altrove potrei trovarle a prezzi equivalenti, allora il discorso cambia. Sostanzialmente ritieni che non sia il caso di prenderle alla fonte?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami cig, leggo solo ora la tua domanda che mi era sfuggita. Ovviamente non ho intenzione di prendere 10 monete, la mia era solo una curiosità. Due, massimo tre monete magari mi potrebbero interessare ma non di più. L'idea chiaramente era quella di prenderle alla fonte per risparmiare qualcosina sul prezzo ma se mi dici che altrove potrei trovarle a prezzi equivalenti, allora il discorso cambia. Sostanzialmente ritieni che non sia il caso di prenderle alla fonte?

Considerando la ormai discreta facilità di accesso alle liste sammarinesi, anche conseguenti ad un probabile calo delle richieste, i prezzi proposti dai commercianti sono spesso equivalenti a quelli che trovi alla "fonte".

Il vantaggio di acquistare dal commerciante di fiducia è che puoi vedere la merce prima di comprarla e quindi eviti il rischio di trovarti pezzi che poi neccessitano d'essere sostituiti per i più svariati motivi.

Dove comprarle non sono in grado di dirtelo perchè non conosco i commercianti della tua zona, ma ci sarà senza dubbio qualcuno tra gli amici del forum che abita vicino a te che potrà mandarti un MP indicandoti un negoziante affidabile a cui rivolgerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la ormai discreta facilità di accesso alle liste sammarinesi, anche conseguenti ad un probabile calo delle richieste, i prezzi proposti dai commercianti sono spesso equivalenti a quelli che trovi alla "fonte".

Verissimo, ad esempio quest'anno che davo un occhio alla divisionale, se l'avessi presa con 1 euro in più l'acquistavo dal commerciante di fiducia, senza rischiare perdite della raccomandata, monete non belle e via dicendo.

Onestamente non saprei se per il 2 euro cc sia la stessa cosa, non mi sono mai interessato gli altri anni quindi non saprei la differenza dei prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non saprei se per il 2 euro cc sia la stessa cosa, non mi sono mai interessato gli altri anni quindi non saprei la differenza dei prezzi.

Per il 2€ commemorativo è effettivamente differente. La moneta la compri a 14€, ma in vendita la trovi a minimo 32-35€ (la 2009), le altre a prezzi anche molto superiori (2007 a parte che è stabile sui 35-27€).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il vantaggio di acquistare dal commerciante di fiducia è che puoi vedere la merce prima di comprarla e quindi eviti il rischio di trovarti pezzi che poi neccessitano d'essere sostituiti per i più svariati motivi.

Dove comprarle non sono in grado di dirtelo perchè non conosco i commercianti della tua zona, ma ci sarà senza dubbio qualcuno tra gli amici del forum che abita vicino a te che potrà mandarti un MP indicandoti un negoziante affidabile a cui rivolgerti.

Ti ringrazio per i preziosi consigli. Ti mando (spero non ti dispiaccia) un MP per chiederti maggiori dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2€ commemorativo è effettivamente differente. La moneta la compri a 14€, ma in vendita la trovi a minimo 32-35€ (la 2009), le altre a prezzi anche molto superiori (2007 a parte che è stabile sui 35-27€).

Vero! Per la divisionale, infatti, può anche convenire attendere e acquistarla presso commercianti ecc. quasi al prezzo di emissione; per quanto riguarda invece il 2 Euro commemorativo, la faccenda è diversa... dai 15 Euro può addirittura superare i 30 appena emesso. Quest'anno si dice sia aumentata la tiratura, non so se questo influirà sui prezzi, di certo consiglio di comprarlo direttamente all'AASFN.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno di voi ( tra quelli che non hanno aderito al conto deposito) sono già arrivati i moduli per il 2 euro?

a me...ma come dicevo qualche pagina indietro, é bizzarra la cosa, poiché ho aderito al conto deposito...e mi han inviato ugualmente il modulo di acquisto...

magari che ne so...con l'estero fan partire prima le lettere...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ancora nulla anche se ho chiesto di farmi addebitare i 15euro e 50 sulla carta di credito di mia sorella chiedendo di rispondermi a riscontro avvenuto e loro mi hanno detto "email ricevuta" solo che non ho ancora controllato se hanno prelevato i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale ricevuta oggi. La moneta da 1 cent è sporca di inchiostro verde, lo stesso dello stemma con le tre torri che è stampato in alto a fianco della monetina.

Anche lo scorso anno sono stato altrettanto fortunato (alcune monete erano ossidate) è ho dovuto

rispedirgliela indietro per la sostituzione. Faro' la stessa cosa anche con questa..... :angry:

Oggi il postino mi ha consegnato una raccomandata da San Marino, (affrancatura 5 bei francobolli da 1 euro anno 2009 -che abbiano finito le scorte di quelli in lire?? ) ..era la divisione in sostituzione di quella rispedita indietro.

Questa è ottima, le monete sono tutte perfette, quasi sembrano un fondo specchio..oltre alla divisionale c'era la fotocopia della mia lettera di richiesta di sostituzione con su scritto Cordialità + timbro AASFN ed una bancanota da 5 euro :blink: :blink: :blink: per rimborso spese di reso.

Incredibile ma vero .... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale ricevuta oggi. La moneta da 1 cent è sporca di inchiostro verde, lo stesso dello stemma con le tre torri che è stampato in alto a fianco della monetina.

Anche lo scorso anno sono stato altrettanto fortunato (alcune monete erano ossidate) è ho dovuto

rispedirgliela indietro per la sostituzione. Faro' la stessa cosa anche con questa..... mad.gif

Oggi il postino mi ha consegnato una raccomandata da San Marino, (affrancatura 5 bei francobolli da 1 euro anno 2009 -che abbiano finito le scorte di quelli in lire?? ) ..era la divisione in sostituzione di quella rispedita indietro.

Questa è ottima, le monete sono tutte perfette, quasi sembrano un fondo specchio..oltre alla divisionale c'era la fotocopia della mia lettera di richiesta di sostituzione con su scritto Cordialità + timbro AASFN ed una bancanota da 5 euro blink.gifblink.gifblink.gif per rimborso spese di reso.

Incredibile ma vero .... tongue.gif

A me successe la stessa cosa con la divisionale 2009 ma il rimborso delle spese di reso non me le hanno mai mandate.

Questo è uno dei motivi che ha contribuito alla decisione di rinunciare all'adesione del conto deposito di quest'anno .mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

rispedirgliela indietro per la sostituzione. Faro' la stessa cosa anche con questa..... mad.gif

Questa è ottima, le monete sono tutte perfette, quasi sembrano un fondo specchio..oltre alla divisionale c'era la fotocopia della mia lettera di richiesta di sostituzione con su scritto Cordialità + timbro AASFN ed una bancanota da 5 euro blink.gifblink.gifblink.gif per rimborso spese di reso.

Incredibile ma vero .... tongue.gif

A me successe la stessa cosa con la divisionale 2009 ma il rimborso delle spese di reso non me le hanno mai mandate.

Questo è uno dei motivi che ha contribuito alla decisione di rinunciare all'adesione del conto deposito di quest'anno .mad.gif

Ieri ho ricevuto anch'io la serie divisionale in sostituzione, spedita indietro circa due mesi fa: il conio è davvero ottimo, e sono del parere che il ritardo sia dovuto al fatto che hanno chiesto all'IPZS una nuova fornitura per la sostituzione delle serie difettate che anche quest'anno sono state tantissime...

Per quanto concerne il rimborso spese, nel plico non ho trovato nessuna banconota... nè tantomeno ho riscontrato un accredito sul mio conto deposito... Solo una fotocopia della fattura accompagnatoria con scritto cordialmente + una firma illeggibile nello spazio riservato alle note...

Siceramente mi sono rotto..., ogni anno ci rimetto fisso almeno 10€ ( nei casi migliori... ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quest'anno mi sono limitato ad acquistare il 2€ commemorativo, ormai l'unico pezzo sammarinese che conviene comprare alla fonte.

Tutto il resto (divisionali FDC e Proof, argenti) lo si trova altrove a meno; se c'è un argento di mio gusto, lo compro agli stand AASFN a Riccione o Verona, tanto ne hanno sempre d'avanzo.

Piccolo consiglio pratico: quando a febbraio vi arrivano i moduli per l'abbonamento al conto deposito, depennate ciò che non vi interessa e lasciate solo ciò che vi serve; è dal 2OO8 che faccio cosi': preferisco versargli l'obolo per il 2€ CC già a febbraio-marzo, ed evitare la snervante attesa del modulo e il rischio che la moneta finisca.

Quest'anno, incredibilmente, hanno addebitato la somma necessaria dopo neanche una settimana dal fax di richiesta e poi mi hanno inviato una bella lettera, con lo stemma stampato a colori, ringraziandomi per l'acquisto e confermandomi l'addebito :rolleyes:

Spero soltanto che inviino i 2€ CC contestualmente all'emissione, senza lasciar passare due o più mesi in modo da rifornire prima i commercianti, e poi i collezionisti. Ciò che hanno fatto nel 2OO8 è stato vergognoso: al Veronafil di maggio i commercianti avevano tutti i 2€ CC in bella mostra, ma agli abbonati (che avevano pagato con congruo anticipo) le monete arrivarono a settembre-ottobre :ph34r:

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

senza lasciar passare due o più mesi in modo da rifornire prima i commercianti, e poi i collezionisti. Ciò che hanno fatto nel 2OO8 è stato vergognoso: al Veronafil di maggio i commercianti avevano tutti i 2€ CC in bella mostra, ma agli abbonati (che avevano pagato con congruo anticipo) le monete arrivarono a settembre-ottobre :ph34r:

Non penso che si ripeterà ciò che accadde nel 2008 ( l'intoppo fu causato dall'IPZS... ) ... Tuttavia considerando che l'emissione è prevista a Settembre, è inevitabile che le spedizioni proseguiranno fino a Ottobre !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho mandato una mail chiedendo se potevo già ordinare la moneta tramite mail e fornendo tutti i mei dati (sono iscritto alle liste dallo scorso anno, sarebbe il mio secondo acquisto questo)... la risposta è stata:

"Abbiamo preso nota del suo ordine.

Distinti saluti"

Spero vada a buon fine... mah! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.