Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Divisionale ricevuta oggi. La moneta da 1 cent è sporca di inchiostro verde, lo stesso dello stemma con le tre torri che è stampato in alto a fianco della monetina.

Anche lo scorso anno sono stato altrettanto fortunato (alcune monete erano ossidate) è ho dovuto

rispedirgliela indietro per la sostituzione. Faro' la stessa cosa anche con questa..... :angry:

Capito lo stesso anche a me ogni anno, e puntualmente rispedisco...

Però con i costi attuali delle raccomandate c'è da pensarci due volte..., anche perchè non sempre ti accreditano le spese sostenute...

Talvolta il pezzo che t'iviano fa più pena del primo...

Secondo me la migliore soluzione è non prenotarla più: la vendono ovunque a prezzi vantaggiosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale ricevuta oggi, e rispedita immediatamente al mittente... :D : la moneta da 50 cent presenta al recto una vistosa rigatura circolare ( tipica delle monete capo-rotolino )...

P.S.= E' VERGOGNOSO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale ricevuta oggi, e rispedita immediatamente al mittente... :D : la moneta da 50 cent presenta al recto una vistosa rigatura circolare ( tipica delle monete capo-rotolino )...

P.S.= E' VERGOGNOSO !!!

Mi dispiace! Immagino cosa significa... comunque ciò dimostra che pure le monete non coniate per la circolazione sono originariamente messe in rotolino?

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.= E' VERGOGNOSO !!!

Tanto per non rovinare la media.

comunque hai fatto benissimo,se tutti i collezionisti rispedissero indietro le serie difettate forse cambierebbe qualcosa a livello di controllo di qualità

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me stamani è arrivata la Divisionale, aggiungerei finalmente! Mi spiace Papillon per la tua...è davvero una vergogna, fortunatamente la mia non ha nessun difetto da "criminalizzare" perciò me la tengo.

Finisco col dire che la Divisionale, come ho espresso oramai diverse volte, ha ottenuto il mio compiacimento e anche per quest'anno San Marino in quanto a divisionali non mi ha deluso. Speriamo in un conio ECCELLENTE (perché solo così quella moneta sarà stupenda!) della commemorativa da 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finisco col dire che la Divisionale, come ho espresso oramai diverse volte, ha ottenuto il mio compiacimento e anche per quest'anno San Marino in quanto a divisionali non mi ha deluso. Speriamo in un conio ECCELLENTE (perché solo così quella moneta sarà stupenda!) della commemorativa da 2€.

Già, sono curiosissimo pure io di quella moneta (da San Marino quest'anno ho ordinato solo quella), che renderà più il conio sarà particolareggiato e di qualità.

Mi auguro quindi che in Zecca lavorino bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità per il 2 euro commemorativo non penso sarà niente di superlativo,

in quanto, visto che il 2 euro cavour non è certo "impareggiabile" ,

e visto che verrà coniato ovviamente sempre dalla zecca di Roma...

il tema ed il disegno della moneta pero' mi piace, e quindi speriamo che saranno un po' meglio del solito.

Già, sono curiosissimo pure io di quella moneta (da San Marino quest'anno ho ordinato solo quella), che renderà più il conio sarà particolareggiato e di qualità.

Mi auguro quindi che in Zecca lavorino bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi lo sapevate che la Zecca di Roma conia, per San Marino, i 10 e i 50 centesimi con il bordo "GODRONATO"??? huh.gif Per me è stata una sorpresa....biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivata ad Aosta adesso: monete tutte perfette, imballo il solito... discorso a parte i francobolli: 13 con scritto SAN MARINO 750 e mi augurano Buon Natale! Grazie AASFN! Ricambio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale ricevuta oggi. La moneta da 1 cent è sporca di inchiostro verde, lo stesso dello stemma con le tre torri che è stampato in alto a fianco della monetina.

Anche lo scorso anno sono stato altrettanto fortunato (alcune monete erano ossidate) è ho dovuto

rispedirgliela indietro per la sostituzione. Faro' la stessa cosa anche con questa..... :angry:

pure a me arrivata in non buone condizioni... moneta da 5 euro con evidente macchia simile ad impronta digitale, moneta da 1 euro e monete da 1, 2, 5 cent con macchie di colla sul bordo...

prima volta che mi trovo male...

dove avete spedito per la sostituzione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi lo sapevate che la Zecca di Roma conia, per San Marino, i 10 e i 50 centesimi con il bordo "GODRONATO"??? huh.gif Per me è stata una sorpresa....biggrin.gif

Eh sì :D fanno spesso confusione con i termini! Tra l'altro mi sembra di aver letto che il 2 Euro di San Marino sia "finemente zigrinato"! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti era un pò che non scrivevo più nel forum perchè ho avuto dei problemi personali, ma appena ho potuto sono tornato...

Volevo sapere da chi ne sa più di me dove vanno a finire tutte le divisionali rovinate che vengono rispedite indietro. Inizialmente pensavo che le divisionali erano già tutte assegnate, ma visto che quelle rovinate le cambiano vuol dire che hanno altre quantità disponibili non dichiarate o non assegnate. Io fortunatamente le divisionali ricevute erano sempre ok e quindi non ho mai avuto bisogno di sostituirle.

grazie anticipatamente per le risposte.

CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

pure a me arrivata in non buone condizioni... moneta da 5 euro con evidente macchia simile ad impronta digitale, moneta da 1 euro e monete da 1, 2, 5 cent con macchie di colla sul bordo...

prima volta che mi trovo male...

dove avete spedito per la sostituzione?

grazie

L'indirizzo è il seguente :

AASFN

Piazza Garibaldi, 5 - 47890 - Repubblica di San Marino

Tel: 0549 882370. Fax: 0549 882363

E-mail: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti era un pò che non scrivevo più nel forum perchè ho avuto dei problemi personali, ma appena ho potuto sono tornato...

Volevo sapere da chi ne sa più di me dove vanno a finire tutte le divisionali rovinate che vengono rispedite indietro. Inizialmente pensavo che le divisionali erano già tutte assegnate, ma visto che quelle rovinate le cambiano vuol dire che hanno altre quantità disponibili non dichiarate o non assegnate. Io fortunatamente le divisionali ricevute erano sempre ok e quindi non ho mai avuto bisogno di sostituirle.

CIAO A TUTTI

Ritengo che abbiano sempre un certo quantitativo di monete per eventuali sostituzioni, credo però sia minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI

Ritengo che abbiano sempre un certo quantitativo di monete per eventuali sostituzioni, credo però sia minimo.

Ritieni giustissimo! Tuttavia te la sostituiscono anche quando la scorta preposta è esaurita: semplicemente ti spedisco una serie difettata avuta indietro da un altro collezionista... Te lo assicuro perchè mi è capitato anche questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale ricevuta oggi, e rispedita immediatamente al mittente... biggrin.gif : la moneta da 50 cent presenta al recto una vistosa rigatura circolare ( tipica delle monete capo-rotolino )...

P.S.= E' VERGOGNOSO !!!

ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOO! NON E' POSSIBILE........... NON CI CREDO!!!!!!sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricevuta in prov. di Torino questa mattina.

Conio apprezzabile ma moneta da 2 Euro machiata di verde.

Anche qualcun altro mi pare avesse avuto lo stesso problema e vorrei la sua opinione: non riesco a capire se il verde (come suppongo) sia solo presente sulla plastica esterna o anche sulla moneta (mi pare difficile e poco probabile).

Grazie per l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

la plastichina protettiva esterna è da rimuovere ed il verde sono

dei segni e simboli sulla plastichina

Anche qualcun altro mi pare avesse avuto lo stesso problema e vorrei la sua opinione: non riesco a capire se il verde (come suppongo) sia solo presente sulla plastica esterna o anche sulla moneta (mi pare difficile e poco probabile).

Grazie per l'assistenza.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

la plastichina protettiva esterna è da rimuovere ed il verde sono

dei segni e simboli sulla plastichina

Grazie per l'assistenza.

ok grazie, lo supponevo ma ora sono più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me in germania non e ancora arrivato nulla..... :lol: :lol: :lol: non e che mi mandano una delle vostre divisionali rifiutate?

xche poi mi girano :m249: :m249: :m249: :m249: :m249: :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me in germania non e ancora arrivato nulla..... :lol: :lol: :lol: non e che mi mandano una delle vostre divisionali rifiutate?

xche poi mi girano :m249: :m249: :m249: :m249: :m249: :m249:

No, tranquillo, le divisionali difettose sono riservate soltanto a Papillon. :P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tranquillo, le divisionali difettose sono riservate soltanto a Papillon. :P :lol:

Beh, lui è l'unico ad aver sottoscritto un CDD ovvero Conto Deposito Difettate. :P Gliele tengono da parte ogni volta dopo un controllo accuratissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.