Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

ho chiesto informazioni x i mini folder e mi a detto che verranno emessi ..........in autunno...e poi mi a detto di chiedere informazioni piuu avanti verso luglio .e ci sara da ritirarli ho da loro o dai commercianti non ci sara un servizio postale per i clienti ....i folder conterranno 20cent e 2 euro ..... questo e cio che mi e stato detto da loro

A mio modestissimo avviso sarà un flop e se li troveranno sullo stomaco come quelli di rotolini del 2006 che, se non erro, almeno fino a poco tempo fa erano ancora in vetrina. Scoloriti.

Se guardiamo le quotazioni dei mini-set emessi dal 2002 ad oggi da San Marino, vedremo che alcuni hanno raggiunto valutazioni interessanti, altri meno.

Spicca appunto il caso del 2006... secondo me unico flop totale: monete di basso valore facciale (pochi amano collezionare i centesimi rivestiti in rame), quantità eccessiva coniata e rotolini sì compresi in un set ufficiale ma non composti come quelli regolari, quindi poco interessanti.

A proposito, l'AASFN è proprio strana... l'anno scorso ho fatto il tipo di Conto Deposito per Divisionale e 2 Euro commemorativo, pagato nei termini previsti ed era il mio primo ordine. Nessun riscontro ricevuto tramite posta.

Quest'anno, in ritardo rispetto ai termini per il Conto Deposito, ho pagato solo il 2 Euro commemorativo (ho mandato loro quindi solo 15,50 Euro) e... mi hanno mandato una lettera dove mi hanno ringraziato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, l'AASFN è proprio strana... l'anno scorso ho fatto il tipo di Conto Deposito per Divisionale e 2 Euro commemorativo, pagato nei termini previsti ed era il mio primo ordine. Nessun riscontro ricevuto tramite posta.

Quest'anno, in ritardo rispetto ai termini per il Conto Deposito, ho pagato solo il 2 Euro commemorativo (ho mandato loro quindi solo 15,50 Euro) e... mi hanno mandato una lettera dove mi hanno ringraziato! :)

Non sono riuscito a capire se la conferma del conto deposito a volte non venga spedita dall'AASFN oppure non arriva per disguidi postali.

Ad esempio quest'anno non ho ricevuto la conferma ma dato che mi sono già arrivati gli argenti ritengo che il pagamento sia andato a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a capire se la conferma del conto deposito a volte non venga spedita dall'AASFN oppure non arriva per disguidi postali.

Ad esempio quest'anno non ho ricevuto la conferma ma dato che mi sono già arrivati gli argenti ritengo che il pagamento sia andato a buon fine.

Credo che quest'anno anche l'AASFN sia un po' in difficoltà.

La lettera di conferma del conto deposito mi è arrivata oggi.

Porta la data del 6 aprile, ma il timbro postale è del 4 maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, guardando un programma di Filatelia su una piccola emittente televisiva di Modena e provincia (che ricevo tramite TV satellitare) ho sentito il presentatore (che a volte parla anchè un po' di Numismatica) diramare il contenuto di un avviso arrivatogli in questi giorni dall'AASFN: l'Azienda sammarinese mette in guardia i collezionisti sul fatto che circolano sulla rete numerose monete false della piccola Repubblica.

Ha parlato in particolare del 2 Euro Garibaldi, del 2 Euro Trattati di Roma e UEM (questi ultimi due, mai coniati da San Marino); inutile dire, per noi che siamo nell'ambiente, che finalmente si sta prendendo coscienza ufficialmente dell'esistenza delle cosiddette Euro-probe.

Ha inoltre concluso dicendo che esisterebbero dei falsi anche di una moneta in Oro del 2002 (se non ho capito male)... che in realtà sono solo medaglie non ufficiali.

Questo avviso ricalcherebbe anche quanto esposto di recente nel Sito dell'AASFN:

ATTENZIONE AI FALSI

Le monete emesse dallAzienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica sono UNICAMENTE quelle che troverete nel nostro sito. Si consiglia, prima di eseguire qualsiasi acquisto, di verificare sul nostro sito la veridicità delle monete.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso dopo aver aderito al conto deposito,mi sono arrivate prima le monete e poi la conferma del ricevimento del pagamento.

Quest'anno invece la ricevuta del conto deposito è arrivata e sono in attesa delle monete.

La data è 24 aprile, io l'ho ricevuta 2 giorni fa.

Da cosa dipende? Forse 2 uffici diversi......divisione di compiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Lamonetiani.

ho un quesito per voi.

Mi sono iscritto alle liste di san marino in febbraio di quest anno.

Non ho quindi fatto in tempo ad aderire al conto deposito (in quanto l' AFN non mi ha mandato nulla).

Ho ricevuto invece alla fine di aprile il modulo per la prenotazione della divisionale 2010.

Siccome francamente di questa divisionale non mi interessa molto , ma sono interessato al 2 euro cc i cui moduli presumo arriveranno verso giugno-luglio, vorrei chiedervi questo:

Se non prenoto (e pago...) la divisionale 2010, mi arrivera' comunque il modulo per il 2 euro cc o mi depenneranno dalle liste?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Lamonetiani.

ho un quesito per voi.

Non ho quindi fatto in tempo ad aderire al conto deposito (in quanto l' AFN non mi ha mandato nulla).

Ho ricevuto invece alla fine di aprile il modulo per la prenotazione della divisionale 2010.

Siccome francamente di questa divisionale non mi interessa molto , ma sono interessato al 2 euro cc i cui moduli presumo arriveranno verso giugno-luglio, vorrei chiedervi questo:

Se non prenoto (e pago...) la divisionale 2010, mi arrivera' comunque il modulo per il 2 euro cc o mi depenneranno dalle liste?

grazie in anticipo

Difficile dare una risposta, perchè rimane sempre a discrezione dell'AASFN.

Comunque diaciamo che al 90% non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Lamonetiani.

ho un quesito per voi.

grazie in anticipo

Speriamo!

Sono nelle tue stesse condizioni, poichè quest'anno ( per l prima volta) non ho aderito al conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno Lamonetiani.

ho un quesito per voi.

grazie in anticipo

Speriamo!

Sono nelle tue stesse condizioni, poichè quest'anno ( per l prima volta) non ho aderito al conto deposito.

Tranquilli, con San Marino, i moduli arriveranno comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno a contatto AASFN per sapere come mai non ancora iniziano l' invio della serie divisionale emessa il 15 Aprile.

Considerando che gliele fornisce l'IPZS, lascio a voi immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Lamonetiani.

ho un quesito per voi.

grazie in anticipo

Speriamo!

Tranquilli, con San Marino, i moduli arriveranno comunque!

io col conto deposito ho acquistato solo il 2 euro, o meglio prenotato, e i moduli per la divisionale mi sono cmque arrivati....quindi tranquilli.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi, mi sembra di capire che nessuno ha ancora ricevuto la serie divisionale !?!

Siamo alle solite.

Diversi commercianti hanno già disponibile la divisionale mentre i collezionisti sono ancora fermi ai box. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi, mi sembra di capire che nessuno ha ancora ricevuto la serie divisionale !?!

Siamo alle solite.

Diversi commercianti hanno già disponibile la divisionale mentre i collezionisti sono ancora fermi ai box. :angry:

è purtroppo la normalità... da un po' già i commercianti la possiedono (a dire il vero subito dopo la data di emissione qualcuno l'aveva... probabilmente si è recato di persona a San Marino) e lo stesso vale per il Vaticano... vedo sul noto Sito di compravendita on-line chi possiede già Divisionale e Coin-card.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alle solite.

è purtroppo la normalità... da un po' già i commercianti la possiedono (a dire il vero subito dopo la data di emissione qualcuno l'aveva... probabilmente si è recato di persona a San Marino) e lo stesso vale per il Vaticano... vedo sul noto Sito di compravendita on-line chi possiede già Divisionale e Coin-card.

La coincard è quella che contiene i pezzi da 2 euro e i 20 cent ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La coincard è quella che contiene i pezzi da 2 euro e i 20 cent ?

No, mi sono spiegato male... intendevo che vedo sul noto Sito chi possiede già Divisionale e Coin-card del Vaticano! :P Per fare il confronto con San Marino!

La Coin-card, o meglio il Mini-set sammarinese ancora deve uscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puo' esservi di conforto oggi mi e' arrivata queasta email di risposta alle mie sollecitazioni .

Confermiamo ricezione di 60,50 euro in data 13 maggio. A breve fattureremo la serie e la riceverà per posta raccomandata. Il 2 euro 2010 uscirà a inizio settembre.

Cordiali saluti

Laura - aasfn

Ciao andariel

Link al commento
Condividi su altri siti

Un noto commerciante sanmarinese ha disponibile e in vendita il rotolino da 1€ 2010.

Qualcuno sa' qualcosa a proposito o magari pensa di procurarselo direttamente alla fonte? :rolleyes:

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Un noto commerciante sanmarinese ha disponibile e in vendita il rotolino da 1€ 2010.

Qualcuno sa' qualcosa a proposito o magari pensa di procurarselo direttamente alla fonte? :rolleyes:

Se a Giugno saranno disponibili, ci saranno monete RSM per tutti, come sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a Giugno saranno disponibili, ci saranno monete RSM per tutti, come sempre ;)

Confermo, non è proprio il caso di spaventarsi o di farsi prendere dall'enfasi... le monete ci saranno per tutti, anche se purtroppo solo i commercianti riescono ad averle in rotolino... qui però la colpa sembrerebbe di chi ne gestisce l'emissione... i commercianti di certo non li ottengono dal cielo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AASFN ha aggiornato il proprio sito, inserendo la divisionale fdc 2010.

Naturalmente risulta esaurita.

http://www.aasfn.sm/...no/italiano.htm

post-2671-1274263137,73_thumb.jpg

Sentite, sarò ripetitivo, ma a me questa confezione piace (anche io apprezzo la carta talvolta :P) e non vedo l'ora di riceverla.....per adesso le prime due divisionali sammarinesi (da abbonato) mi hanno conquistato....comunque aspettiamo di vederla...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.