Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Oggi ho ricevuto le due commemorative d'argento da 5 e 10 €.

Ottimo, iniziano ad arrivare! Li aspetto a breve allora....speriamo....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da cosa lo vedi che è un fotomontaggio? Mi sembrano strane le date...è vero...ora che guardo meglio, però il folder presumo sia reale....Comunque la posto anche qua....

A me in basso a destra sembra di vedere un riquadro di un colore leggermente più chiaro, indizio che è stata tagliata un'altra parte di fotografia (probabilmente la foto originale era quella del Mini-kit del 2006 contenente 3 monete) ed è stato quindi tagliato "informaticamente" il terzo alloggio della terza moneta :P

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, però sembrerebbe un rettangolo ben definito. Non è che la trasparenza del Logo dell'AASFN nel retro? Boh...

Secondo me i veri Mini-kit differiranno moltissimo da questo :) ricordiamoci bene questa foto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modestissimo avviso:

i colori sono improbabili

in basso a destra il turchese è troppo omogeneo: c'era un'altra moneta

la scritta 2010 è stata aggiunta, poichè contornata da un rettangolo bianco che si nota appena sopra la dicitura "monete divisionali fior di conio"

spunta il rosso del retro del minikit 2006

(ndr: i minikit han rotto il belino, soprattutto ora che le divisionali FDC non tirano più; avrei auspicato dei rotolini da 10 cent o, meglio, 2 Euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

(ndr: i minikit han rotto il belino, soprattutto ora che le divisionali FDC non tirano più; avrei auspicato dei rotolini da 10 cent o, meglio, 2 Euro)

Invece a me non dispiace l'idea, visto che non ne possiedo in collezione... ho comprato quello del 2007 ma l'ho poi aperto per completare la mia serie annate miste con cartina del rovescio del I tipo :P

Unica cosa che un po' mi dispiace è che abbiano coniato ancora pezzi da 1 Euro (sebbene con tiratura inferiore dell'anno scorso)... potevano approfittarne per coniare in numero superiore i 10 Cent! A questo punto si conferma che la rarità di essi è piuttosto "voluta" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa che un po' mi dispiace è che abbiano coniato ancora pezzi da 1 Euro (sebbene con tiratura inferiore dell'anno scorso)... potevano approfittarne per coniare in numero superiore i 10 Cent! A questo punto si conferma che la rarità di essi è piuttosto "voluta" :P

D'accordissimo... Onestamente non so che farmene...

P.S.: se vuoi, forse, ho ancora un doppione del minikit 2006 (ma non sono sicuro, dovrei ravattare in 'archivio')... L'avevo preso all'AASFN in estate, se ti interessa al prezzo di costo (che non ricordo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro un aspetto: conieranno il taglio da 20 cent e 2 euro solo per la serie divisionale e il minikit?

Si, sarà sicuramente così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa lo vedi che è un fotomontaggio? Mi sembrano strane le date...è vero...ora che guardo meglio, però il folder presumo sia reale....Comunque la posto anche qua....

A me in basso a destra sembra di vedere un riquadro di un colore leggermente più chiaro, indizio che è stata tagliata un'altra parte di fotografia (probabilmente la foto originale era quella del Mini-kit del 2006 contenente 3 monete) ed è stato quindi tagliato "informaticamente" il terzo alloggio della terza moneta :P

Concordo con l'amico Tm, anche a me sembra la foto modificata del Minikit 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il postino mi ha lasciato l'avviso di giacenza per le monete in argento.

Domani vado a ritirare la raccomandata alla posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale verrà emessa il 15 aprile :)

Bene! :) Proprio oggi me lo stavo domandando (anche se non la acquisterò!)... dopo le feste pasquali comunque proverò a sentire all'AASFN se si saprà con certezza la data di uscita dei mini-set.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! :) Proprio oggi me lo stavo domandando (anche se non la acquisterò!)... dopo le feste pasquali comunque proverò a sentire all'AASFN se si saprà con certezza la data di uscita dei mini-set.

Nessun romagnolo va a vedere l'insediamento della Reggenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi hanno spedito gli argenti! Arriveranno in settimana! :D

Oggi ho ritirato le monete alla posta, mi hanno un po' deluso in particolare il 5 euro.

Unica nota positiva, le scatole erano piegate a parte pertanto sono arrivate in ottime condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto combattuto sull'acquisto della divisionale 2010.

Voi che parere date?

Ne vale la pena oppure conviene prendere quella del Vaticano che vale sicuramente di più???

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che parere date?

Ne vale la pena oppure conviene prendere quella del Vaticano che vale sicuramente di più???

Io ti consiglio la divisionale sammarinese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

valore-valore-valore

se andiamo avanti cosi...non si arrivera da nessuna parte....e x via di questo pensiero che ce troppa speculazione da parte di collezionisti e commercianti ...io a prescindere dal valore prendo quello che mi posso permettere...ed ampliare la mia collezione....se dovessi pensare solo al valore allora non mi reputerei un collezionista di euro....

poi a mio avviso sono solo 2-3 anni quelli vaticani che anno valore....ma non il vero valore che si da oggi....

calcola che sono monete o divisionali tesaurizate in modo da poterci far sopra un bel gruzzolo......e sono richieste x il semplice motivo della loro scomparsa dalla piazza ...quindi chi le ha detta i prezzi....ma se non vengono piu richieste

allora vedi come crollano i prezzi

e solo un mio pensiero .............

ma io non colleziono in base al valore .....cerco di completare le serie mancanti x anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oggi ho ritirato le monete alla posta, mi hanno un po' deluso in particolare il 5 euro.

Unica nota positiva, le scatole erano piegate a parte pertanto sono arrivate in ottime condizioni.

Mmmmm.....originariamente li ho presi per scambiarli, ma se mi piacciono me li tengo; al contrario verranno scambiati. :)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Voi che parere date?

Io ti consiglio la divisionale sammarinese :)

Sai bene ormai che io direi la vaticana :lol: inutile dirlo... ma come mai consigli la sammarinese? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai bene ormai che io direi la vaticana :lol: inutile dirlo... ma come mai consigli la sammarinese? :)

Io direi la sammarinese per il semplice fatto che perlomeno cambia tutti gli anni la confezione e c'è anche un argento. Le vaticane le trovo alla lunga molto ripetitive, confezioni minime, sempre uguali....anche se per ovvi motivi sono più prestigiose (ma solo le passate, perchè come già detto da altri in precedenza, ho grossi dubbi su quelle avvenire....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io direi la sammarinese per il semplice fatto che perlomeno cambia tutti gli anni la confezione e c'è anche un argento. Le vaticane le trovo alla lunga molto ripetitive, confezioni minime, sempre uguali....anche se per ovvi motivi sono più prestigiose (ma solo le passate, perchè come già detto da altri in precedenza, ho grossi dubbi su quelle avvenire....)

Già, possiamo dire che le sammarinesi danno più piacere alla vista... sono più belle da collezionare, cambiando appunto sempre come tematica... però non riesco a capire come mai non mi danno tutto l'entusiasmo delle vaticane (sarà perchè io non colleziono gli argenti e quindi il cambio della moneta in Argento "non mi tocca" più di tanto)... di sammarinese mi entusiasmano di più i 2 Euro commemorativi.

Sebbene siano tutte identiche, quelle vaticane le collezionerei pure se le future emissioni scendessero di valore (cosa che potrebbe succedere con la messa in circolazione dei vari tagli nel corso degli anni)... anzi, ne sarei felice perchè diventerebbero più abbordabili!

Inutile dire cosa penso dei 2 Euro commemorativi vaticani... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, possiamo dire che le sammarinesi danno più piacere alla vista... sono più belle da collezionare, cambiando appunto sempre come tematica... però non riesco a capire come mai non mi danno tutto l'entusiasmo delle vaticane (sarà perchè io non colleziono gli argenti e quindi il cambio della moneta in Argento "non mi tocca" più di tanto)... di sammarinese mi entusiasmano di più i 2 Euro commemorativi.

Sebbene siano tutte identiche, quelle vaticane le collezionerei pure se le future emissioni scendessero di valore (cosa che potrebbe succedere con la messa in circolazione dei vari tagli nel corso degli anni)... anzi, ne sarei felice perchè diventerebbero più abbordabili!

Inutile dire cosa penso dei 2 Euro commemorativi vaticani... :wub:

Ti ha risposto Mirko per me, l'argento fa la differenza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.