Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2010

Risposte migliori

Io sto ancora aspettando i moduli per posta....ormai ho perso ogni speranza!

Ciò che mi interessa comunque è il due euro: chi non aderisce al conto deposito può comunque sperare di essere inserito per l'emissione del due euro?

Chi è nelle liste e non aderisce al conto deposito riceve, normalmente, anche i moduli per le singole emissioni quando è il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto ancora aspettando i moduli per posta....ormai ho perso ogni speranza!

Ciò che mi interessa comunque è il due euro: chi non aderisce al conto deposito può comunque sperare di essere inserito per l'emissione del due euro?

Chi è nelle liste e non aderisce al conto deposito riceve, normalmente, anche i moduli per le singole emissioni quando è il momento.

Confermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai con l'ulteriore aumento della tiratura del 2€ daranno a tutti la possibilità di acquistarlo alla fonte..., e chi proprio non ci riuscisse, sono del parere che potrà prenderlo ovunque a prezzi abbastanza convenienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai con l'ulteriore aumento della tiratura del 2€ daranno a tutti la possibilità di acquistarlo alla fonte..., e chi proprio non ci riuscisse, sono del parere che potrà prenderlo ovunque a prezzi abbastanza convenienti...

Speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono nelle liste, ma temo sempre succeda che, nonostante le tirature "più elevate", i commercianti riescano sempre a fregarci tutto come è sempre successo (razzie e operazioni a parte!) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io do la mia partecipazione ad un eventuale razzia del 2 euro commemorativo, è davvero bello, e ci terrei ad averlo. ;)

Razzia? Spieagami come...

Link al commento
Condividi su altri siti

Razzie o operazioni sono delle simpatiche iniziative di alcuni utenti di questo forum nate per poter "fregare i commercianti", ovvero permettere a noi euro collezionisti di svincolarci da loro evitando la speculazione comprando l'oggetto interessato a prezzi emissione più spedizione, questo grazie ad un utente che si impegna a comprare un quantitativo di monete direttamente alla fonte per poi renderle disponibili a chiunque ne faccia richiesta ( a condizione che partecipi alla vita di questo forum, ovvero con più di 50 messaggi inviati)

Le ultime operazioni sono state "Acquisto collettivo" da parte di Skaterghost, "Fattibilità operazione Lussemburgo 2010 2 EUR CC" ideato da Superbubu e "Piccola razzia 2 EUR vaticano" di Otrebor che ha messo a disposizione 5 buste filatelico numismatiche per un prezzo di 45 EUR + 5.05 di spedizioni, 2 sono ancora disponibili per chiunque ne voglia approfittare.

Per quanto riguarda il 2 EUR CC 2010 San Marino da quanto ho capito bisogna essere " iscritto nelle liste" per poterlo acquistare direttamente dall' AASFN, visto che io non ne faccio parte credo che mi sarà impossibile acquistarlo a prezzo di emissione ma dovrò rivolgermi a qualche commerciante ameno che qualcuno non voglia aiutarmi ;) ovviamente è ancora presto manca molto alla data di emissione ma io mi prenoto da dubito per un eventuale "Razzia 2 EUR CC San Marino 2010" :) :)

Modificato da Cecco89
Link al commento
Condividi su altri siti

Razzie o operazioni sono delle simpatiche iniziative di alcuni utenti di questo forum nate per poter "fregare i commercianti", ovvero permettere a noi euro collezionisti di svincolarci da loro evitando la speculazione comprando l'oggetto interessato a prezzi emissione più spedizione, questo grazie ad un utente che si impegna a comprare un quantitativo di monete direttamente alla fonte per poi renderle disponibili a chiunque ne faccia richiesta ( a condizione che partecipi alla vita di questo forum, ovvero con più di 50 messaggi inviati)

Le ultime operazioni sono state "Acquisto collettivo" da parte di Skaterghost, "Fattibilità operazione Lussemburgo 2010 2 EUR CC" ideato da Superbubu e "Piccola razzia 2 EUR vaticano" di Otrebor che ha messo a disposizione 5 buste filatelico numismatiche per un prezzo di 45 EUR + 5.05 di spedizioni, 2 sono ancora disponibili per chiunque ne voglia approfittare.

Per quanto riguarda il 2 EUR CC 2010 San Marino da quanto ho capito bisogna essere " iscritto nelle liste" per poterlo acquistare direttamente dall' AASFN, visto che io non ne faccio parte credo che mi sarà impossibile acquistarlo a prezzo di emissione ma dovrò rivolgermi a qualche commerciante ameno che qualcuno non voglia aiutarmi ;) ovviamente è ancora presto manca molto alla data di emissione ma io mi prenoto da dubito per un eventuale "Razzia 2 EUR CC San Marino 2010" :) :)

Credo che papillon si riferisse a "come effettuare una razzia dei due euro CC san marino?" piuttosto che a "cosa è una razzia?" :rolleyes:

Lo deduco dal numero di messaggi che ha all'attivo.

Inoltre anche a me piacerebbe partecipare qualora si facesse (ammesso che sia possibile).

Modificato da resonance
Link al commento
Condividi su altri siti

Razzia a San Marino? Impossibile: l'AASFN non concede più di un pezzo ad abbonato.

Entrare nelle loro liste numismatiche, al contrario dell'UFN, è facilissimo.

Basta richiederlo per lettera a

AASFN

Piazza Garibaldi 5

47890 Repubblica di San Marino

oppure per fax allo 0549 882363 oppure per email [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Razzia a San Marino? Impossibile: l'AASFN non concede più di un pezzo ad abbonato.

Entrare nelle loro liste numismatiche, al contrario dell'UFN, è facilissimo.

Basta richiederlo per lettera a

AASFN

Piazza Garibaldi 5

47890 Repubblica di San Marino

oppure per fax allo 0549 882363 oppure per email [email protected]

quoto quanto detto dall'amico Richterian.

Per quanto riguarda San Marino e Vaticano le razzie sono impossibili da realizzare in quanto il quantitativo di monete ordinabili è preassegnato dai rispettivi uffici numismatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

e permettetem di aggiungere che essendoci il rischio "furbetti" in operazioni minori non oso immaginare per razzie Vaticane/sammarinesi....

:shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che papillon si riferisse a "come effettuare una razzia dei due euro CC san marino?" piuttosto che a "cosa è una razzia?" :rolleyes:

Inoltre anche a me piacerebbe partecipare qualora si facesse (ammesso che sia possibile).

Bhe si, hai ragione, chiedo scusa a Papillon, spero non si sia offeso, ma non sapendo che era concesso un solo pezzo ad abbonato la prima cosa che mi è venuta in mente è spigare cos'è una razzia :P

Cercherò di entrare nelle liste, ma se è concesso un solo pezzo ad abbonato come fanno i commercianti ad averne più di uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe si, hai ragione, chiedo scusa a Papillon, spero non si sia offeso, ma non sapendo che era concesso un solo pezzo ad abbonato la prima cosa che mi è venuta in mente è spigare cos'è una razzia :P

Cercherò di entrare nelle liste, ma se è concesso un solo pezzo ad abbonato come fanno i commercianti ad averne più di uno?

Con i commercianti hanno degli accordi particolari.

Tieni conto che a volte quest'ultimi sono "costretti" ad acquistare altre tipologie di monete per vedersi assegnare un certo quantitativo di divisionali e 2 euro comm.

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimano scorsa ho inviato via fax il modulo con la richiesta di abbonamento al conto deposito per divisionale e 2€ e ieri hanno effettuato addebito sulla carta di credito

Modificato da marck2007
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se verranno emessi anche i minikit di tre monete?

Sono 2 anni che non n'emettono, credo che emetteranno il taglio per la circolazione come ormai succede da 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se verranno emessi anche i minikit di tre monete?

Sono 2 anni che non n'emettono, credo che emetteranno il taglio per la circolazione come ormai succede da 2 anni

Mai dire mai... La logica spinge a pensare che proseguiranno con le emissioni dei tagli in rotoli, ma nessuno può vietare una serietta BU o una coin card contenente una moneta ordinaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sono ancora arrivati i moduli, vuol dire che non mi hanno inserito nelle liste. Ho anche mandato un'altra email per avere notizie ma non mi hanno risposto...che devo fare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho inviato anche io il modulo. Argenti, Divisionale e 2€. Ho chiuso gli occhi e faxato. dry.gif Gli argenti in teoria li avrei presi per scambiarli, ma sono sicuro che mi piaceranno e li vorrò tenere. sad.gif

Anche perchè il "Papillons" mi piace per davvero

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me non sono ancora arrivati i moduli, vuol dire che non mi hanno inserito nelle liste. Ho anche mandato un'altra email per avere notizie ma non mi hanno risposto...che devo fare secondo voi?

Prendi la cornetta, l'AASFN ti aspetta: 0549 882370

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.