Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei delle informazioni su questa moneta che ho recentemente trovato, allego una foto.

Descrizione moneta: Un viso rivolto verso destra con una scritta NEPTVNI, dall'altra parte una nave con una piccola stella rivolta sulla sinistra, c'è poi una scritta NASIDI VI.

Cordialmente Fernandis

Aspetto notizie grazie.

post-19626-1263756874,75_thumb.jpg

post-19626-1263756883,19_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto nel forum di Lamoneta.it :)

Purtroppo quella che hai è una riproduzione moderna di nessun valore.

Veniva regalata dalla Plasmon per pubblicazzare i suoi prodotti (ErgoSpalma):

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/ergospalma.html

(cliccando su "dettagli delle singole monete" troverai la tua)

Riproduce un raro denario romano repubblicano di Sex. Pompeius Magnus del 44-43 a.C.

Se vuoi vedere la moneta originale, in argento: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-I6/2

Modificato da legionario

Inviato

Ti ringrazio. Ho delle altre monete, spero che tra tutte qualcuna abbia un po di valore, di seguito inserirò le loro miniature, grazie davvero. Ti saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.