Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sarebbe interessante capire se le proporzioni del carattere tipografico "I" della contromarca sono identiche a quelle della I sulla moneta (ad esempio in "BAIOCCHI"). Se così fosse potrebbe avere più senso ipotizzare una operazione fatta in zecca.

La "I" contromarcata e' esattamente lo stesso carattere della "I" di baiocchi , dopo varie ricerche, in virtu' delle vostre risposte e dopo aver sentito un caro amico ..

Potrei trarre conclusione che non e' piu' improbabile il fatto che la contromarca sia stata fatta al di fuori della zecca.

Non e' assodabile ma probabile .

Un 50 e 50?

Chiedo l'aiuto del pubblico

• 4 settimane dopo...
Inviato

No comment :rolleyes:

Inviato (modificato)

Le ns. risposte non sono piaciute :lol: e, a chi interessa, la moneta in questione è all' asta Asta N° 370331510639 con un "leggero" rincaro rispetto al prezzo di acquisto http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=736070&AucID=538&Lot=1973 ;)

Carissimi amici,

Ho notato ,e questo mi rattrista, la leggerezza con cui si parla di altri e si mette in dubbio la serieta' ma soprattutto l'onesta' dei commercianti numismatici.

In questo caso , io che ho chiuso la moneta, io che ho animato la discussione ed io che ho messo in vendita la stessa su ebay mi sento attaccato in modo spudorato e gratuito.

Non sono stato io purtroppo il fortunato ad aggiudicarsela all'asta citata, il "leggero" ricarico , come ironicamente viene nominato il prezzo che espongo e' dovuto al semplice fatto che personalmente ho acquistato la moneta per € 215 da un caro amico puta caso utente di questo forum,per lealta' ovviamente non faccio nome. (Non so se egli a sua volta abbia acquistato direttamente al prezzo battutto all'asta sopraindicata, spero di no).

In qualita' di amatore della bella moneta e nel caso specifico del bel rame ho ritenuto di acquistare ignorando i passaggi d'asta e fidandomi di chi me l'ha proposta.

E' facile emettere sentenze dietro ad un nick name a discapito di chi ha fatto della propria passione un mestiere e che ad oggi lavora osservando rigidi principi professionali.

Mi sono iscritto a questo forum anche per accrescere le mie conoscenze oltre che provare a dare il mio contributo, e' assai triste imbattersi in utenti volti invece a creare malinteso

e che tendono a fare "cattiva pubblicita" a titolo del tutto gratuito e cosi' alla leggera disinteressandosi dei possibili danni all'immagine che molte volte potrebbero procurare.

Ho sempre visto e continuo a vedere questo forum come un grande punto d'incontro ed un luogo di vera cultura per collezionisti, neofiti, perche' no commercianti ecc. , i "processi all'intenzione" e a prescindere sono attegiamenti a mio dire scorretti e non costruttivi , non si sposano dunque con i reali intenti de "La Moneta".

Questo intervento non voglia accendere gli animi, esclusivamente sia un atto "dovutomi".

Un saluto cordiale a tutti gli utenti del caso.

Francesco Cavaliere.

Modificato da CAVALIERE

Inviato

Carissimi amici,

Ho notato ,e questo mi rattrista, la leggerezza con cui si parla di altri e si mette in dubbio la serieta' ma soprattutto l'onesta' dei commercianti numismatici.

In questo caso , io che ho chiuso la moneta, io che ho animato la discussione ed io che ho messo in vendita la stessa su ebay mi sento attaccato in modo spudorato e gratuito.

Non sono stato io purtroppo il fortunato ad aggiudicarsela all'asta citata, il "leggero" ricarico , come ironicamente viene nominato il prezzo che espongo e' dovuto al semplice fatto che personalmente ho acquistato la moneta per € 215 da un caro amico puta caso utente di questo forum,per lealta' ovviamente non faccio nome. (Non so se egli a sua volta abbia acquistato direttamente al prezzo battutto all'asta sopraindicata, spero di no).

In qualita' di amatore della bella moneta e nel caso specifico del bel rame ho ritenuto di acquistare ignorando i passaggi d'asta e fidandomi di chi me l'ha proposta.

E' facile emettere sentenze dietro ad un nick name a discapito di chi ha fatto della propria passione un mestiere e che ad oggi lavora osservando rigidi principi professionali.

Mi sono iscritto a questo forum anche per accrescere le mie conoscenze oltre che provare a dare il mio contributo, e' assai triste imbattersi in utenti volti invece a creare malinteso e che tendono a fare "cattiva pubblicita" a titolo del tutto gratuito e cosi' alla leggera disinteressandosi dei possibili danni all'immagine che molte volte potrebbero procurare.

Ho sempre visto e continuo a vedere questo forum come un grande punto d'incontro ed un luogo di vera cultura per collezionisti, neofiti, perche' no commercianti ecc. , i "processi all'intenzione" e a prescindere sono attegiamenti a mio dire scorretti e non costruttivi , non si sposano dunque con i reali intenti de "La Moneta".

Questo intervento non voglia accendere gli animi, esclusivamente sia un atto "dovutomi".

Francesco Cavaliere.

La moneta in questione è in asta su Ebay .... DATO DI FATTO

Il prezzo di vendita è di molto più alto del prezzo di aggiudicazione di quell'asta (rettifico quell' "acquisto" scritto sopra) da parte di chicchesia .... CONSTATAZIONE

Il mio messaggio non era volto ad offendere, insultare, sminuire o giudicare nessuno oltre al fatto che ognuno è libero di vendere al prezzo che più gli aggrada.

Se cmq è stato frainteso....me ne scuso!

WUBY2007 .... al secolo Luca Beretta / Milano. ;)

Inviato

Le ns. risposte non sono piaciute :lol: e, a chi interessa, la moneta in questione è all' asta Asta N° 370331510639 con un "leggero" rincaro rispetto al prezzo di acquisto http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=736070&AucID=538&Lot=1973 ;)

Carissimi amici,

Mi sono iscritto a questo forum anche per accrescere le mie conoscenze oltre che provare a dare il mio contributo, e' assai triste imbattersi in utenti volti invece a creare malinteso

e che tendono a fare "cattiva pubblicita" a titolo del tutto gratuito e cosi' alla leggera disinteressandosi dei possibili danni all'immagine che molte volte potrebbero procurare.

Francesco Cavaliere.

Caro Francesco Cavaliere,

Scusami se intervengo in una discussione dove non sono parte in causa ma non mi sembra che le parole di Wuby sia volte al tuo discredito o alla messa in dubbio della tua professionalità(addirittura come lo definisci in modo spudorato).

Mi sembra che avendo trovato il riferimento della stessa tua moneta in un'asta ha voluto dare conto del pedrigree della stessa.

Anche perchè penso che tutti conoscano i costi di un acquisto in un'asta(commissioni,costi di spedizione, a volte costi di cambio) e i costi di un'attività commerciale, comunque non vedo dove sia il problema nel voler guadagnare qualcosa su un acquisto fatto, fino adesso dei santi che vendono alla stessa cifra di quanto acquistato ne ho trovati ben pochi.

Hai proposto una moneta al di sopra del prezzo d'acquisto dov'è il problema?

Penso che nessun numismatico e/o commerciante venda al di sotto del prezzo d'acquisto Il guadagno purchè sia onesto non è una colpa mai.

Allo stesso tempo però non vedo quale sia il discredito nei tuoi confronti per aver segnalato l'origine primaria della moneta con relativo prezzo d'acquisto, non credo che una faccina che ride sia il problema.

Se domani io comprassi 1 lira 1866 a.XX di PIO IX a 30 euro con il piffero che mi farei i problemi a venderla al suo reale valore di mercato e non per questo potrei essere considerato in maniera negativa.

Spero con il mio intervento di non aver offeso nessuno è solo che mi sembrava una reazione esagerata alla semplice constatazione di un passaggio d'asta precedente che a parere mio non ledeva la tua professionalità ed onestà.

Ciao a Tutti

P.S. Comunque per quella Lira 1866 A.XX se qualcuno ce l' ha posso arrivare fino a 50/55 euro

Inviato

Beh, il mio dire e' frutto di cio' che ho letto ,non ho intenzione alcuna di dilungare , leggendo e' palese ..

Il passaggio d'asta per carita' e' lecito, le considerazioni pure, a volte pero' , come in questo caso, andrebbero ponderate.

Legga bene tutto il commento, non mi sembra una semplice constatazione, e' ben piu' condita.

Poi ognuno e' libero di dire ed agire come vuole.

Io ad esempio scivo ed agisco nel pieno rispetto degli altri.

Inviato

Carissimi amici,

Mi sono iscritto a questo forum anche per accrescere le mie conoscenze oltre che provare a dare il mio contributo, e' assai triste imbattersi in utenti volti invece a creare malinteso e che tendono a fare "cattiva pubblicita" a titolo del tutto gratuito e cosi' alla leggera disinteressandosi dei possibili danni all'immagine che molte volte potrebbero procurare.

Francesco Cavaliere.

La moneta in questione è in asta su Ebay .... DATO DI FATTO

Il prezzo di vendita è di molto più alto del prezzo di aggiudicazione di quell'asta (rettifico quell' "acquisto" scritto sopra) da parte di chicchesia .... CONSTATAZIONE

Il mio messaggio non era volto ad offendere, insultare, sminuire o giudicare nessuno oltre al fatto che ognuno è libero di vendere al prezzo che più gli aggrada.

Se cmq è stato frainteso....me ne scuso!

WUBY2007 .... al secolo Luca Beretta / Milano. ;)

Caro Luca Beretta,

Sono anche io a Milano ,chissa' potremmo incontrarci...un giorno.

Ho ritenuto il tuo intervento non troppo corretto , meglio ancora l'ho interpretato cosi' .

E' piu' che lecito constatare la provenienza , i passaggi d'asta ecc.. Ma i modi e le forme sono a mio parere molto importanti.

Quell'ironia tra le righe proprio mon mi e' chiara, sara' un tuo modo di fare ed agire che pero' non mi sento di condividere anche in virtu' del fatto che se permetti sono il diretto interessato.

Comunque non c'e' problema ,la mia "lettera" e' a scopo difensivo dato il messaggio ambiguo e non ho intenzione di attaccare nessuno.

A presto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.