Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per risparmiare qualcosa sulle spese di spedizione si potrebbe formare una specie di catena, mi spiego meglio x aquista le monete e le spedisce a 9/10 persone che risiedono in punti strateggici d'Italia i quali posso consegnare a mano le monete a tutti coloro che stanno in un teritorio, cosi invece di fare 1 spedizione a persona se ne fanno solo una decina. Non so se mi sono espresso bene, ma spero che il concetto sia chiaro :)

Inviato

Il mio pensiero è identico al tuo, non posso far altro che quotarti.

Per acquistare direttamente dal Vaticano bisogna essere un'associazione numismatica no profit, o "circolo" .

Nel caso in cui San Marino o il Vaticano ci invia 10 monete e le richieste sono di 50 pezzi a chi andrebbero le dieci monete?

Ma è realizzabile che il nostro Forum possa essere visto come un'associazione numismatica o circolo numismatico da parte del Vaticano ? Che iter bisognerebbe seguire per iscriversi?

Ma io credo, putroppo, che Vaticano e S.Marino non rientreranno mai in un discorso di questo genere .....

La divisione delle monete disponibili è un problema superabile, potrebbe essere fatto con un processo di "rotazione" in modo tale da accontentare tutti.

Inviato

Ogni cosa si può realizzare, però come al solito va fatto un regolamento con varie regole suggerite e approvate dai partecipanti. per il fatto di anticipare i soldi io sono pienamente d'accordo perchè chi si assume questi incarichi non può anticipare di tasca sua gli interi importi e anche se ci guadagna qualcosa è più che giusto perchè anche il suo tempo anche ha un valore. Comunque come al solito io sarò sempre presente. :)

Awards

Inviato

sono d'accordo sul fondo cassa ovviamente da anticipare a chi acquista.

Raggiunto il punto che per le emissioni 2010 sono da escludere san marino e vaticano,

rimangono le seguenti emissioni su cui si potrebbe lavorare:

Belgio

Finlandia

Francia

Germania 5 zecche

Grecia

Irlanda (ci sarà?)

Italia

Malta

Portogallo

Slovenia

Spagna

Monaco (??riemissione alberto II che pero' non è commemorativa...??)

totale quindi 15-16 monete considerando 5 monete tedesche

ps: austria, belgio, slovacchia, olanda, cipro non emettono?

Ogni cosa si può realizzare, però come al solito va fatto un regolamento con varie regole suggerite e approvate dai partecipanti. per il fatto di anticipare i soldi io sono pienamente d'accordo perchè chi si assume questi incarichi non può anticipare di tasca sua gli interi importi e anche se ci guadagna qualcosa è più che giusto perchè anche il suo tempo anche ha un valore. Comunque come al solito io sarò sempre presente. :)

Inviato

si grazie avevo già visto il topic 2010,

e ci ho già scritto su parecchie volte , soprattutto sull'argomento lussemburgo 2010....

tra l'altro oggi ho scritto su malta.

Chiedevo semplicemente per conferma, cioè se qualcuno ha qualche

informazione contraria a quelle attuali cioè che magari una di queste ha deciso di programmare l'emissione..

Inviato

Chiedevo semplicemente per conferma, cioè se qualcuno ha qualche

informazione contraria a quelle attuali cioè che magari una di queste ha deciso di programmare l'emissione..

Degli stati da te citati solo il Belgio emetterà una commemorativa dedicata alla presidenza europea

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.