Vai al contenuto

Di quanti pezzi e' composta la vostra collezione?  

498 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Votazione espressa, grazie.

• 11 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

Sapete il numero di monete delle quali siete in possesso?

Inviato

e tu lo sai?

• Mi piace 1

Inviato

e tu lo sai?

:rofl:

Inviato

no, non lo voglio sapere,domenica ho portato a casa da un mercatino oltre 100pz della repubblica che mi hanno letteralmente tirato dietro, non so più dove metterne.

Aiuto.

:rofl:

Inviato

All'ultimo mercatino acquistate in blocco circa 480 pezzi che si aggiungeranno ad altrettante

Inviato

Ne ho circa 350 circa, ma credo che me ne libererò di una parte, stanno diventando troppe per i miei gusti.

Awards

Inviato

Senza contare quelle dopo il 1942 che sono sui 1000 pz

Awards

Inviato

Euro inclusi, poco più di 3.000 credo, ma non le ho ricontate

Inviato

tra €, lire di repubblica e regno, mondiali e pochissimi pezzi degli antichi stati dal 1770 ad oggi supero i 600, i miei genitori non san più che fare... :rofl:

Inviato (modificato)

Io meno di 20 pezzi tra Vittorio Emanuele II e III....

Se volessi con 200 euro in un mercatino farei man bassa di monete, ma non è nella mia natura da collezionista puntare sulla quantità a scapito della qualità.

Modificato da TONDELLO

Inviato

Circa 9300... ma collezionando monete mondiali è forse più interessante il dato relativo alle diverse: 3200 circa.

• Mi piace 1

Inviato

beh, chiaramente non ho contato i doppioni, ma me ne sono rimasti pochissimi

Inviato

Questa "stravagante" discussione mi ha spinto a contare le monete che ho in collezione:

283 monete tutte diverse coniate durante le Sedi Vacanti Pontificie (10 zecche, dal 1268 al  2013).

• Mi piace 1

Inviato

beh, chiaramente non ho contato i doppioni, ma me ne sono rimasti pochissimi

Ciao

Te ne sono rimasti pochissimi perché? Scambiati?

Se si in che modo?

Ne ho molti e non saprei dove fare scambi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.