Vai al contenuto

Di quanti pezzi e' composta la vostra collezione?  

498 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
[quote name='scml99' date='25 ottobre 2005, 18:25']All'incirca ne ho 1100-1200 così suddivise:

55% euro
35% repubblica
10% VE III

scml99
[right][snapback]62528[/snapback][/right]
[/quote]

scusa... se la matematica non mi inganna significa che hai 600 monete euro... ?

Inviato
[quote name='eg1979' date='26 ottobre 2005, 09:55']scusa... se la matematica non mi inganna significa che hai 600 monete euro... ?
[right][snapback]62693[/snapback][/right]
[/quote]Facciamo un po' di calcoli:
12 pesi che battono moneta + vari paesi (germania e Grecia, mi sembra) che hanno più zecche (per un totale - credo - di 15 emissioni diverse)
3 anni di emissione (più schifezze fatte da alcuni paesi che hanno emesso euro anche con data 1999,2000 e 2001)
8 monete per ogni emissione (più valanghe di commemorative, dai 2 ai 300 e passa euro)
quindi 15 x 3 x 8 = 360 monete, più gli extra di cui sopra...
Sembra effettivamente strano anche a me raggiungere quota 600 :blink:
Ciao
Attila

Inviato (modificato)
Una volta votato ho scoperto che ho molto meno monete di voi! :rolleyes: Modificato da Dimitrios

• 2 anni dopo...
Inviato
Carino questo vecchio sondaggio :)

Alex1972

Inviato
bella idea questo sondaggio ^_^
per la precisione sono 422! di cui 104 sono euro e il resto(la maggior parte)italiane e straniere...
ciao ciao

Inviato
Ho votato, anche se, sinceramente, non conosco il numero preciso.

Inviato
[quote name='heldrungen' date='16 luglio 2008, 20:42']Ho votato, anche se, sinceramente, non conosco il numero preciso.
[right][snapback]365482[/snapback][/right]
[/quote]
Allora cosa hai votato? non c'era la risposta "innumerevoli" :lol: :lol:

Piuttosto io ho votato tra 600-1000 non credo meno ma neanche di più

Inviato
votato, tra 2000 e 3000, penso poco più di 2000, ma in effetti non so quante siano... ;)

Inviato
[quote name='Frenkminem' date='16 luglio 2008, 19:49'][quote name='heldrungen' date='16 luglio 2008, 20:42']Ho votato, anche se, sinceramente, non conosco il numero preciso.
[/quote]

[right][snapback]365484[/snapback][/right]
[/quote]

So che sono più di un certo numero, ma non mi sono messo a fare un calcolo esatto. Comunque sono d'accordo con chi sottolinea che vale la qualità più che la quantità. All'inizio magari cerchiamo di fare delle grandi abbuffate di monete o di banconote, poi però ci rendiamo conto che è meglio essere selettivi. "Meglio vivere un giono da leone che cento anni da pecora". No?

Inviato
[quote name='heldrungen' date='16 luglio 2008, 23:11'][quote name='Frenkminem' date='16 luglio 2008, 19:49'][quote name='heldrungen' date='16 luglio 2008, 20:42']Ho votato, anche se, sinceramente, non conosco il numero preciso.
[/quote]

[right][snapback]365484[/snapback][/right]
[/quote]

So che sono più di un certo numero, ma non mi sono messo a fare un calcolo esatto. Comunque sono d'accordo con chi sottolinea che vale la qualità più che la quantità. All'inizio magari cerchiamo di fare delle grandi abbuffate di monete o di banconote, poi però ci rendiamo conto che è meglio essere selettivi. "Meglio vivere un giono da leone che cento anni da pecora". No?
[right][snapback]365530[/snapback][/right]
[/quote]
Non si potrebbero avere 50 anni da orsacchiotto? come diceva Lello Arena nel film di Troisi :lol: :lol:

Inviato
Votato 1000-2000, ma non sono tanto sicuro.. :D un giorno le conterò :lol:

Inviato
votato tra 1000 e 2000, ma non le ho mai contate, a differenza di ciò che faccio con le banconote
l'ultima volta le ho pesate (:rolleyes:) ed erano 11 kg :P

Inviato
Ho votato meno di 30 perchè quelle "serie" sono una ventina. Poi ho un centinaio di monete con grado di conservazione di molto inferiore a SPL che considero ferraglia...

Inviato
Votato più di tremila, ma siamo moooolto lontani. :D
Ciao!

Inviato (modificato)
Votato!
So di averne con esattezza 2428 grazie al mio database dove sin da quando ho cominciato ho inserito tutte le monete Modificato da sentieroit
  • Mi piace 2

Inviato
185 così ripartite

121 papali ( rinascimentali + piastre)
64 primo impero

sono un tipo preciso!

TIBERIVS

Inviato
Le diverse annate della stessa moneta valgono lo stesso? O si devono contare solo le tipologie?
Inviato (modificato)
[quote name='HellNight' date='24 ottobre 2005, 18:02']Ho azzardato un 475,ma forse un qualcosina di più...non le conto perchè se mi vede mia moglie comincia a sudare  :P
[right][snapback]62106[/snapback][/right]
[/quote]
Problema comune, anche se mia moglie lo nasconde e fa la superiore. Devo però dire che una volta mi ha regalato mille euro per soddisfare un paio di sogni. E che solo ieri voleva darmene altri 500: le ho detto di no e le ho spiegato che essere collezionisti significa anche sapere aspettare. devo precisare: lei ha un lavoro da 300 euro al mese e una pensione da 836... Modificato da cancun175

• 10 mesi dopo...
Inviato
44, ho appena iniziato a collezionare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.