Vai al contenuto
IGNORED

ACQUISTO COLLETTIVO

Risposte migliori

cosa mi consigliate di fare? aspetto ancora qualche giorno e poi inizio a tempestare di telefonate il numero verde ?

A me è successo con un pacco celere 3 il rimborso è avvenuto tranquillamente nei tempi previsti dalle poste, cioè trascorsi i 40 giorni.

Ti consiglio anche io di iniziare ad avvisare l'ufficio postale, il quale vedrai che di dirà di attendere ancora qualche giorno, ma nel frattempo inizi a compilare un modulo per il reclamo della consegna oltre i tempi stabiliti, anche per questo hai diritto ad un rimborso.

Fai anche contemporaneamente il reclamo on line, ma non fidarti solo di quello, compila anche il modulo cartaceo che ti verrà consegnato presso l'ufficio postale.

Ciao speriamo che sia solo un ritardo. sad.gif

Dimenticavo ...è il mittente ( cioè chi ha spedito) che deve presentare il reclamo!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cosa mi consigliate di fare? aspetto ancora qualche giorno e poi inizio a tempestare di telefonate il numero verde ?

A me è successo con un pacco celere 3 il rimborso è avvenuto tranquillamente nei tempi previsti dalle poste, cioè trascorsi i 40 giorni.

Ti consiglio anche io di iniziare ad avvisare l'ufficio postale, il quale vedrai che di dirà di attendere ancora qualche giorno, ma nel frattempo inizi a compilare un modulo per il reclamo della consegna oltre i tempi stabiliti, anche per questo hai diritto ad un rimborso.

Fai anche contemporaneamente il reclamo on line, ma non fidarti solo di quello, compila anche il modulo cartaceo che ti verrà consegnato presso l'ufficio postale.

Ciao speriamo che sia solo un ritardo. sad.gif

Dimenticavo ...è il mittente ( cioè chi ha spedito) che deve presentare il reclamo!

I consigli che date sono ottimi, ma li deve fare il mittente a mio avviso, che è in possesso della matrice con il numero di spedizione.

Ho già avuto problemi del genere so bene cosa mi aspetta :( .

Domattina provo subito a sollecitare. :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli che date sono ottimi, ma li deve fare il mittente a mio avviso, che è in possesso della matrice con il numero di spedizione.

Non preoccuparti. Ci ho pensato io nel pomeriggio a telefonare alle poste sotto falso nome :D e sono riuscito a sbloccare la spedizione che ora infatti appare:

Spedizione 000373765030 con data 18/05/2010:

Accettato dal centro postale di LUGO in data 18-MAG-2010

Inviato dal centro postale di BRESCIA CMP WINDOWS a MN QUISTELLO PDD in data 24-MAG-2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti. Ci ho pensato io nel pomeriggio a telefonare alle poste sotto falso nome :D e sono riuscito a sbloccare la spedizione che ora infatti appare:

Spedizione 000373765030 con data 18/05/2010:

Accettato dal centro postale di LUGO in data 18-MAG-2010

Inviato dal centro postale di BRESCIA CMP WINDOWS a MN QUISTELLO PDD in data 24-MAG-2010

Grande richterian

:good: :clapping: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo l'esempio dell'amico mn0082 gli ho spedito le monete con assicurata con valore dichiarato di euro 250, il valore al suo interno è nettamente inferiore, in caso di smarrimento, furto, incendio, atti terroristici o quant'altro che non consentono la consegna del plico al destinatario, le poste italiane chiedono l'elenco del materiale all'interno della busta oppure pagano il valore dichiarato senza storie???

Toglietemi questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che bisogna presentare documentazione appropriata per la valutazione del tutto; ma quando chiesi e col materiale usato? nessuna risposta. Quindi al solito con le Poste... c'è un regolamento, ma poi è tutto al momento in cui gestiscono la pratica.

In sostanza comunque bisogna presentare un giustificativo che indichi il valore del viaggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che bisogna presentare documentazione appropriata per la valutazione del tutto; ma quando chiesi e col materiale usato? nessuna risposta. Quindi al solito con le Poste... c'è un regolamento, ma poi è tutto al momento in cui gestiscono la pratica.

In sostanza comunque bisogna presentare un giustificativo che indichi il valore del viaggiato.

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MONETE ARRIVATE!!. Ieri avevo subito avvisato il mio ufficio postale che mi ha detto che si sarebbe informato del ritardo...ma ritengo che sia stata la telefonata dell'amico richterian che abbia veramente sbloccato il tutto.

Allarme rientrato quindi. Un grazie a tutti , soprattutto agli amici skaterghost per l'impegno profuso e richterian per la telefonata fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo l'esempio dell'amico mn0082 gli ho spedito le monete con assicurata con valore dichiarato di euro 250, il valore al suo interno è nettamente inferiore, in caso di smarrimento, furto, incendio, atti terroristici o quant'altro che non consentono la consegna del plico al destinatario, le poste italiane chiedono l'elenco del materiale all'interno della busta oppure pagano il valore dichiarato senza storie???

Ti posso portarel'esempio di quanto accaduto lo scorso anno con le monete slovacche all'amico Rossano.... pero' parliamo di spedizione tramite SDA...

la quale ha rimborsato per intero il valore assicurato senza chiedere altre notizie sul contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso portarel'esempio di quanto accaduto lo scorso anno con le monete slovacche all'amico Rossano.... pero' parliamo di spedizione tramite SDA...

la quale ha rimborsato per intero il valore assicurato senza chiedere altre notizie sul contenuto.

Ti mando la scansione riguardante la posta Assicurata.

Spero si riesca a leggere.

post-14814-1274813288,99_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti mando la scansione riguardante la posta Assicurata.

Spero si riesca a leggere.

Grazie euripe, grazie mille.

Ora vi racconto :

Ad un amico del forum gli è arrivato un plico contenente diverse monete, il plico era in assicurata con valore dichiarato per euro 250.

Il "pacco" è stato consegnato dal postino ed era danneggiato, lui ha chiesto la riserva scritta, ma il postino si è rifiutato di fare, dopodichè il nostro amico ha ritirato ugualmente il plico.

Ha aperto il plico e si è accorto che mancavano alcune monete, valore stimato 150 e 180 euro.

Io farò sicuramente reclamo, ma ho qualche possibilità di riuscita???

Da quanto postato da euripe esiste il rimborso per perdita parziale, ma come faccio a dimostrarlo??

Help me :help: :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ora vi racconto :

Ad un amico del forum gli è arrivato un plico contenente diverse monete, il plico era in assicurata con valore dichiarato per euro 250.

Il "pacco" è stato consegnato dal postino ed era danneggiato, lui ha chiesto la riserva scritta, ma il postino si è rifiutato di fare, dopodichè il nostro amico ha ritirato ugualmente il plico.

Ha aperto il plico e si è accorto che mancavano alcune monete, valore stimato 150 e 180 euro.

Da quanto postato da euripe esiste il rimborso per perdita parziale, ma come faccio a dimostrarlo??

La vedo dura.

Il portalettere era obbligato ad usare il modulo per la riserva scritta ma, dopo il rifiuto, l'amico NON avrebbe dovuto ritirare il plico (firmando tra l'altro, immagino, il registro di consegna).

Avrebbe dovuto invece rifiutare la consegna che in questo caso sarebbe avvenuta presso l'ufficio postale di competenza. In ufficio l'impiegato non può addurre scuse di aver fretta, i moduli ci sono ed anche eventuali testimoni. In casi estremi di ulteriori rifiuti si può richiedere l'intervento della forza pubblica.

Tutto quello che posso suggerire all'amico, arrivati a questo punto, è di chiedere consiglio alla Polizia Postale territorialmente competente http://poliziadistato.it/pds/file/files/uffici_mail_postale_6_2008.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ora vi racconto :

La vedo dura.

Il portalettere era obbligato ad usare il modulo per la riserva scritta ma, dopo il rifiuto, l'amico NON avrebbe dovuto ritirare il plico (firmando tra l'altro, immagino, il registro di consegna).

Avrebbe dovuto invece rifiutare la consegna che in questo caso sarebbe avvenuta presso l'ufficio postale di competenza. In ufficio l'impiegato non può addurre scuse di aver fretta, i moduli ci sono ed anche eventuali testimoni. In casi estremi di ulteriori rifiuti si può richiedere l'intervento della forza pubblica.

Tutto quello che posso suggerire all'amico, arrivati a questo punto, è di chiedere consiglio alla Polizia Postale territorialmente competente http://poliziadistato.it/pds/file/files/uffici_mail_postale_6_2008.pdf

Grazie richterian, spero che quanto tu hai scritto serva di aiuto in futuro a qualche altro malcapitato. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano all'appello :

b27 (ritira la busta giovedì)

fulmine

mayer

sagida

afornaini

numi

desertwister

marcantonio

Vi prego di segnalare l'avvenuta ricezione delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete arrivate già da una settimana a Parma ma ritirate solo ieri mattina perchè sono stato fuori città.

Ti ringrazio molto, ottimo imballaggio e qualità delle monete davvero superba.

Sono davvero molto soddisfatto! Perdona il ritardo dei miei ringraziamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano all'appello :

fulmine

mayer

sagida

afornaini

numi

desertwister

marcantonio

avevo già segnalato l arrivo delle monete giorno 20 ... monete perfette imballaggio a prova di bomba :D colgo l occasione per ringraziarTi nuovamente per lo splendido lavoro .. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano all'appello :

fulmine

mayer

sagida

afornaini

numi

desertwister

marcantonio

Ciao skaterghost, monete perfette!!! Come al solito, ovvio!

In mia assenza le ha ritirate mia moglie, io sono appena arrivato. La busta era intrisa di lacrime, è stata dura separartene, vero? :D

Un enorme grazie e, ovviamente, alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimangono solo queste persone

fulmine( segnalato che è in attesa di ritiro)

mayer consegnata il 19 maggio dal portalettere dall'8 marzo che non si collega al forum

afornaini segnalato l'arrivo della raccomandata in data 21 in data 22 ha ritirato il plico alla posta ma non ha segnalato se le monete sono tutte ok

desertwister consegnata il 20 maggio dal portalettere dal 20 maggio che non si collega al forum

marcantonio consegnata il 21 maggio dal portalettere dal 1 maggio che non si collega al forum

Vi prego di segnalare l'avvenuta ricezione delle monete e se è tutto ok.

@numì Con il fatto che avevi detto vado in posta sabato, non ti avevo cancellato ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

desertwister consegnata il 20 maggio dal portalettere dal 20 maggio che non si collega al forum

Dall'oltretomba talvolta i collegamenti sono difficili :(

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato le monete alla posta qualche giorno fa. Mi ero dimenticato di segnalartelo..

Tutto perfetto: imballaggio e monete. Grazie mille per questa iniziativa!

Modificato da afornaini
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimangono solo queste persone

fulmine( segnalato che è in attesa di ritiro)

mayer consegnata il 19 maggio dal portalettere dall'8 marzo che non si collega al forum

Vi prego di segnalare l'avvenuta ricezione delle monete e se è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta ancora festeggiando la festa della donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.