Vai al contenuto
IGNORED

PRIMO TORNEO DI SCACCHI ONLINE

Partecipazione torneo online  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

:) Wuby, per l'appunto io e te abbiamo già giocato, pertanto, questo turno riposiamo.

La partita finì con la mia vittoria e dopo questo turno verrà conteggiata in classifica. :)

(la partita che giocammo era del turno fatto dal precedente organizzatore del torneo, Sagida ha rifatto tutto il calendario salvando, però, tutti i risultati già acquisiti e, conteggiandoli nel nuovo calendario mano mano che si presentavano le sfide già giocate!).

Se ci fai caso, ad ogni nuovo turno postato da Sagida v'è quasi sempre un risultato già acquisito) ;)

spero di essermi chiarito :rolleyes:

• Risposte 858
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sagida

111

• attila650

103

• Guysimpsons

100

• Utente.Anonimo3245

83

Inviato

Appena finita la partita Ghera/Petrarca - Giovanna.......brava Giovanna che ha dominato la partita per molto tempo, tenendo sotto costante pressione il mio RE......ma purtroppo, nel riflettere, il tempo e` trascorso velocemente, e la partita si e` conclusa con la mia vittoria a "tavolino"...

Complimenti Gio

Lorenzo

Inviato

Appena finita la partita Ghera/Petrarca - Giovanna.......brava Giovanna che ha dominato la partita per molto tempo, tenendo sotto costante pressione il mio RE......ma purtroppo, nel riflettere, il tempo e` trascorso velocemente, e la partita si e` conclusa con la mia vittoria a "tavolino"...

Complimenti Gio

Lorenzo

I complimenti sono tutti per te, sei stato bravissimo, la mia sconfitta non è dovuta solo al tempo che è trascorso in fretta, purtroppo....

A presto Giò :)

Awards

Inviato

La partita tutta giallorossa tra me e Ramossen l'ho vinta io.

Spesso mi è sfuggito con le sue torri perché non ero attento. Complimenti! :)

Ramossen 0-1 forza_italia

Inviato

La sfida tra me e Attila è finita con una mia vittoria! Sebbene avesse piazzato una rocciosa difesa (con premeditazione di contrattacco) i miei cavalli sono riusciti a sguarnire il re! Una bella battaglia e un avversario da non sottovalutare!! ;)

Inviato

La sfida tra me e Attila è finita con una mia vittoria! Sebbene avesse piazzato una rocciosa difesa (con premeditazione di contrattacco) i miei cavalli sono riusciti a sguarnire il re! Una bella battaglia e un avversario da non sottovalutare!! ;)

Davvero una bella partita ma la superiorità di GS è indiscussa :rolleyes:

Atti

Awards

Inviato

E' stata appena giocata la partita Joao89- Numitoria col risultato di 1-0 bella partita numi :D :) :D

Inviato

:) ma la classifica del nono turno è completa? :)

Inviato

:) ma la classifica del nono turno è completa? :)

Si, è completa ma per evitare confusioni ho preferito non postarla adesso. Avevo pensato di postarla questa sera insieme a quella del decimo turno, visto che oggi ne è prevista la chiusura.

Inviato

Problema: Mirko8710 è in Inghilterra per tutta la settimana (beato lui :) ) quindi la partita contro di lui non riusco a giocarla... è possibile rinviarla a settimana prossima visto l'evento eccezionale? Altrimenti proporrei pareggio...

Ciao!

Inviato

Problema: Mirko8710 è in Inghilterra per tutta la settimana (beato lui :) ) quindi la partita contro di lui non riusco a giocarla... è possibile rinviarla a settimana prossima visto l'evento eccezionale? Altrimenti proporrei pareggio...

Ciao!

Non saprei, per me andrebbe bene ma bisogna vedere cosa ne pensano gli altri.

A tal proposito, anche io non ho avuto tempo per disputare la partita con sadomeico in quanto sono stato fuori città per quasi 10 giorni e sono rientrato da poco. Se c'è la possibilità di disputare la partita (e sempre che sadomenico sia d'accordo dal momento che il turno è finito ed ha quindi tutte le ragioni di reclamare il punto) cerco di trovare il tempo per disputarla, altrimenti mi dichiarerò sconfitto a tavolino senza alcun problema.

Attendo vostri pareri per risolvere queste questioni prima di postare il nuovo turno.

Nel frattempo riporto di seguito le partite delle quali non è stato comunicato alcun risultato:

kame_84 - Mirko

Arthas/Reficul - LaFenice

oltre alle già citate:

sagida - sadomenico

Mirko8710 - Pe1983

Inviato

penso che sia sufficiente prorogare la scadenza del turno no?

se volete giocare le partite invece che far scadere il turno ieri lo possiamo far scadere a sabato prossimo

che ne dite? e solo una proposta... :rolleyes:

Ale

Awards

Inviato

penso che sia sufficiente prorogare la scadenza del turno no?

se volete giocare le partite invece che far scadere il turno ieri lo possiamo far scadere a sabato prossimo

che ne dite? e solo una proposta... :rolleyes:

Ale

Per me andrebbe bene ma non mi sembra corretto far aspettare chi ha giocato la partita rispettando i tempi del turno.

Pertanto proporrei di andare avanti con il torneo (quindi postare l'undicesimo turno con regolare scadenza) e permettere a chi non ha giocato ancora la partita, di poterla recuperare fino alla data di scadenza del turno in corso (l'undicesimo appunto). Quindi chi ancora non ha giocato dovrebbe disputare due partite in un turno. Questa mi sembra una soluzione che possa accontentare un pò tutti, fatemi sapere cosa ne pensate. Ovviamente se qualcuno non è d'accordo con tutto ciò, provvedo ad assegnare i punti a tavolino come sarebbe previsto, senza alcun problema.

Inviato

:) si sono daccordo con te. :)

11° turno e recupero entro il turno, ma solo per chi ha fornito dei motivi per non giocare e non perchi non ha dato più nessuna notizia di se e non ha risposto agli inviti. Salvo accordi presi tra giocatori.

Mi sembra la cosa più rispettosa....

Però a questo punto, la classifica, anche parziale la vorrei vedere. :P

Grazie ;)

Inviato

:) si sono daccordo con te. :)

11° turno e recupero entro il turno, ma solo per chi ha fornito dei motivi per non giocare e non perchi non ha dato più nessuna notizia di se e non ha risposto agli inviti. Salvo accordi presi tra giocatori.

Mi sembra la cosa più rispettosa....

Però a questo punto, la classifica, anche parziale la vorrei vedere. :P

Grazie ;)

quoto chi ha fornito valide motivazioni recupera entro questo turno......................... andiamo cn l altro turno :D :D

Inviato

sono d'accordo anche io , con sagida abbiamo messaggiato parecchio ma non c'e' stata l'opportunita' di giocare , non mi sembra giusto che perda a tavolino , quindi voto per l'11 turno con annesso recupero per chi e' stato impossibilitato a giocare .

ciao

Domenico

Inviato

Quoto!

Chi "non è pervenuto" perde a tavolino!

Gli altri possono recuperare.

Inviato (modificato)

Anche per me ok!

Vorrei però fare una proposta....il torneo è nato con l'idea di 8 gironi settimanali per 8 settimane e, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, ho fatto i miei conti ed ho dato la disponibilità per quel periodo.

Causa ritardi nella disputa delle singole partite, proroghe concesse ai singoli ed estensione delle scadenze settimanali, abbiamo abbondantemente sforato queste 8 settimane e, in questo periodo, sono abbastanza incasinato per piena stagione del mio lavoro, inizio ad essere sfatto dal caldo etc. etc. e trovo a malapena il tempo di giocare il mio turno.

Considerato inoltre che i molti degli utenti inizialmente iscritti si sono dileguati e che, gira e rigira, siamo sempre i soliti fedelissimi :P a giocare....proporrei una "deroga ad oltranza" consentendo ai singoli utenti "fedelissimi" di poter recuperare, anche in ritardo, le partite non giocate senza tuttavia bloccare il torneo.

In sostanza....ogni settimana continuerei a pubblicare il girone settimanale, ma, se due utenti non hanno giocato, per un motivo o l'altro, la partita della settimana precedente diamo loro la possibilità di recuperare secondo loro comodità.

Che ne dite?

PS: Sagida...il tuo voto non conta perchè devi diventare matto a conteggiare i risultati tardivi!!! :lol: :lol: :lol:

Modificato da wuby2007

Inviato

Anche per me ok!

Vorrei però fare una proposta....il torneo è nato con l'idea di 8 gironi settimanali per 8 settimane e, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, ho fatto i miei conti ed ho dato la disponibilità per quel periodo.

Causa ritardi nella disputa delle singole partite, proroghe concesse ai singoli ed estensione delle scadenze settimanali, abbiamo abbondantemente sforato queste 8 settimane e, in questo periodo, sono abbastanza incasinato per piena stagione del mio lavoro, inizio ad essere sfatto dal caldo etc. etc. e trovo a malapena il tempo di giocare il mio turno.

Considerato inoltre che i molti degli utenti inizialmente iscritti si sono dileguati e che, gira e rigira, siamo sempre i soliti fedelissimi :P a giocare....proporrei una "deroga ad oltranza" consentendo ai singoli utenti "fedelissimi" di poter recuperare, anche in ritardo, le partite non giocate senza tuttavia bloccare il torneo.

In sostanza....ogni settimana continuerei a pubblicare il girone settimanale, ma, se due utenti non hanno giocato, per un motivo o l'altro, la partita della settimana precedente diamo loro la possibilità di recuperare secondo loro comodità.

Che ne dite?

PS: Sagida...il tuo voto non conta perchè devi diventare matto a conteggiare i risultati tardivi!!! :lol: :lol: :lol:

va bn ...............sagida metti il turno che ci organizziamo se no saltiamo un altra settimana oggi già è giovedì ;) ;) ;)

Inviato

io ho una proposta ancora più selvaggia

quante partite mancano alla fine?

6? 7?

pubblichiamole tutte!!!

e diamo un termine improrogabile del 30 giugno per esempio

Ale

Awards

Inviato

6? 7?

pubblichiamole tutte!!!

Ale

eheheheh me le faccio tutte in un giorno e così finiamo :P :P :P

Inviato

:) ah ah pazzia....................... :)

poi esce pazzo per la classifica il povero Sagida :)

Inviato

6? 7?

pubblichiamole tutte!!!

Ale

Diventerei matto con le classifiche poi! :P

La proposta di wuby2007 mi sembra più clemente... :lol: Lascerei però la possibilità di recuperare la partita solo per chi fornisca motivi validi per il ritardo e non per chi non fa un minimo cenno a fine turno come avviene sistematicamente per ogni turno, purtroppo.

Tuttavia possiamo continuare a discutere per cercare la soluzione migliore per tutti.

Inviato

Nel frattempo però per non perdere ulteriore tempo, vado avanti con l'undicesimo turno.

XI TURNO

Mirko - sagida

Numitoria - Mirko8710

attila650 - Ramossen

Legioprimigenia - kame_84

Guysimpsons - wuby2007

Forza_Italia - joao89

Pe1983 - Arthas/Reficul

sadomenico - Ghera/F. Petrarca

Giovanna - LaFenice

Il turno si chiuderà giovedì 3 giugno, ore 22.00.

Riporto anche le partite del decimo turno da recuperare entro il 3 giugno (ovvero entro la fine del turno in corso):

Mirko8710 - Pe1983

kame_84 - Mirko

Arthas/Reficul - LaFenice

sagida - sadomenico

Per la felicità di Legioprimigenia :lol: , posto una classifica "molto" parziale aggiornata al decimo turno.

1° joao89 9 pt

2° Guysimpsons 8,5 pt

3° sadomenico*, wuby2007, Legioprimigenia 7 pt

4° Ramossen, attila650 6,5 pt

5° Numitoria 5,5 pt

6° sagida* 5 pt

7° Arthas/Reficul*, LaFenice* 3,5 pt

8° Pe1983*, Mirko8710*, Forza_Italia, Ghera/F. Petrarca 3 pt

9° Giovanna 1,5 pt

10° kame_84*, Mirko* 0,5 pt

*una partita in meno.

Colgo l'occasione per ringraziare sadomenico per la sportività dimostrata. :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.