Vai al contenuto
IGNORED

PRIMO TORNEO DI SCACCHI ONLINE

Partecipazione torneo online  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

...Io direi che potreste giocare! Finche non torna Kame... l'unico che sa funzionano gli abbinamenti, direi che sarebbe un peccato non giocarla !!

• Risposte 858
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sagida

111

• attila650

103

• Guysimpsons

100

• Utente.Anonimo3245

83

Inviato

allora direi così:

se abbiamo aspettato tanto 1 giorno in più non cambia di certo.

La fenice e Numitoria vorrebbero incontrarsi e non hanno potuto farlo per problemi di orario o tecnici.

Quindi: darei tempo fino a domani sera Sabato alle 22:00 se entro domani non giocano si fa patta 0.5-0.5

i turni di conseguenza vengono calcolati dopo questa partita e si da tempo a tutti una settimana per giocare!

chi ha qualcosa da dire parli ora :rolleyes:

Alessandro

Awards

Inviato

allora direi così:

se abbiamo aspettato tanto 1 giorno in più non cambia di certo.

La fenice e Numitoria vorrebbero incontrarsi e non hanno potuto farlo per problemi di orario o tecnici.

Quindi: darei tempo fino a domani sera Sabato alle 22:00 se entro domani non giocano si fa patta 0.5-0.5

i turni di conseguenza vengono calcolati dopo questa partita e si da tempo a tutti una settimana per giocare!

chi ha qualcosa da dire parli ora :rolleyes:

Alessandro

quoto si slitta tt di una settimana .......sempre che kame ritorni :P

Inviato

Aspettiamo l'esito della partita La Fenice - Numitoria

qualcun'altro sa come gestire glia abbinamenti (non "comparisse" Kame ) ?

Inviato

Purtroppo non so gestire gli abbinamenti come faceva Kame (mi pare che facesse in modo che si incontrassero vincitori contro vincitori e vinti contro vinti). Io sarei in grado di gestire gli incontri "sistemandoli" però come se fossero le giornate del campionato di calcio dove non si tiene conto di far incontrare vincitori con vincitori e vinti con vinti ma di far incontrare tutti e di fare una classifica finale in base al punteggio di ogni singolo incontro. Mi rendo conto però che in questo modo cambierebbero le modalità del torneo. Io intanto mi propongo, se non riesce a fare di meglio sono disponibile. :)

Inviato

Purtroppo non so gestire gli abbinamenti come faceva Kame (mi pare che facesse in modo che si incontrassero vincitori contro vincitori e vinti contro vinti). Io sarei in grado di gestire gli incontri "sistemandoli" però come se fossero le giornate del campionato di calcio dove non si tiene conto di far incontrare vincitori con vincitori e vinti con vinti ma di far incontrare tutti e di fare una classifica finale in base al punteggio di ogni singolo incontro. Mi rendo conto però che in questo modo cambierebbero le modalità del torneo. Io intanto mi propongo, se non riesce a fare di meglio sono disponibile. :)

Per me va bene, anzi, mi sembra più giusto, tanto al secondo turno giocheranno solo i vincitori, così almeno giochiamo contro tutti, anche se alcune partite risulteranno sbilanciate.

Vedete voi, spero solo che Kame stia bene, non ha nemmeno risposto alla mia mail.

Ciao Giò :)

Awards

Inviato

Ok sagida hai carta bianca!

Inviato

Bene! Più tardi vi posto i turni! :)

Inviato

Ragazzi, il file con tutti i turni è pronto.

Purtroppo non mi è possibile allegarlo ma posso inviarlo per email se qualcuno volesse consultarlo.

Inviato

Ragazzi, il file con tutti i turni è pronto.

Purtroppo non mi è possibile allegarlo ma posso inviarlo per email se qualcuno volesse consultarlo.

Sagida fai copia ed incolla e prepara un post solo per quello, almeno lo abbiamo tutti sotto gli occhi, se no non si finisce più :D

Ciao, Giò

Awards

Inviato

Sagida fai copia ed incolla e prepara un post solo per quello, almeno lo abbiamo tutti sotto gli occhi, se no non si finisce più :D

Ciao, Giò

Allora posterò i turni volta per volta.

A chi lo vorrà, manderò la copia del file via email in modo che, se dovessi mancare, non si bloccherà il torneo.

Il file è stato aggiornato sia con i risultati del primo che del secondo turno. Ho avuto però alcune difficoltà nel gestire il secondo turno in quanto non sono riuscito a far combaciare gli incontri orgaizzati da kame_84 con quelli organizzati da me. Per cui ho sistemato i risultati del secondo turno (delle partite già giocate) nei turni successivi quando l'incontro (già disputato) si presenta nel turno organizzato da me.

Dovremmo riprendere a giocare dal secondo turno (pubblicato di seguito). In questo turno è stata giocata solo la partita tra Pe1983 e Giovanna (ricordo che il "mio" secondo turno è diverso da quello di kame_84, tuttavia i risultati delle partite già giocate non sono andati persi ma sono stati sistemati nei turni successivi).

Per comodità ho apportato un cambiamento: ho preferito assegnare 3 punti per le vittorie (anzichè 1) e 1 punto per i pareggi (anzichè 1/2). L'ho fatto per una mia comodità nel gestire la classifica in quanto per organizzarla è meglio avere a che fare con numeri interi anzichè con numeri decimali. Tuttavia se qualcuno non è d'accordo con questo cambiamento non ho alcun problema a ritornare al "vecchio" sistema di conteggio punti (1 punto per la vittoria, 1/2 per il pareggio, 0 per la sconfitta). Di seguito posto il secondo turno.

Mirko8710 - LaFenice

Numitoria - sadomenico

attila650 - Legioprimigenia

wuby2007 - Francesco Petrarca

joao89 - sagida

Pe1983 - Giovanna (già giocata, vinta da Pe1983)

Forza_Italia - Mirko

Ramossen - kame_84

Guysimpsons - Reficul

Inviato

Riporto di seguito la classifica (aggiornata al primo turno).

Numitoria, Legioprimigenia, LaFenice, wuby2007, Guysimpsons, Mirko8710, Ramossen, sadomenico: 3pt

kame_84, joao89: 1 pt

Mirko, Forza_Italia, Pe1983, sagida, Giovanna, Francesco Petrarca, Reficul, attila650: 0 pt

Spero di non aver commesso errori! :D

Inviato (modificato)

Riporto di seguito la classifica (aggiornata al primo turno).

Numitoria, Legioprimigenia, LaFenice, wuby2007, Guysimpsons, Mirko8710, Ramossen, sadomenico: 3pt

kame_84, joao89: 1 pt

Mirko, Forza_Italia, Pe1983, sagida, Giovanna, Francesco Petrarca, Reficul, attila650: 0 pt

Spero di non aver commesso errori! :D

...cercherò di contattare Reficul... :)

Modificato da Guysimpsons

Inviato

:) forse mi è sfuggito, ma come si fa per scegliere i colori da utilizzare per le partite? (bianchi o neri) :)

Ho già provveduto ad invitare il mio avversario attila per la prox partita.

Attendo sue notizie. :D ;) ;)

Inviato (modificato)

Che bello sono usciti i turni!!!

Grazie sei un mito.

in genere chi sta a sinistra fra i due nomi ha il bianco....

una precisazione, io ho vinto una partita come mai sono a 0 pt???

ho già preso contatti per giocare il mio prossimo turno!

Alessandro

Modificato da attila650
Awards

Inviato

... se ho capito bene ti verranno accreditati quando, secondo il nuovo calendario di sagida, dovresti giocare contro la persona con la quale hai vinto. Per esempio io ho vinto 2 partite ma per ora ho solo 3 punti...

Inviato

... se ho capito bene ti verranno accreditati quando, secondo il nuovo calendario di sagida, dovresti giocare contro la persona con la quale hai vinto. Per esempio io ho vinto 2 partite ma per ora ho solo 3 punti...

Confermo. Hai perso la prima partita contro sadomenico e per questo sei a zero punti.

I punti della partita che invece hai vinto contro Mirko ti verranno accreditati al terzo turno. E' già tutto segnato! :)

Inviato

Uffaaaaaaa, ed io non gioco neanche questa settimana :( :angry: :angry:

Pazienza, Giò :D :D

Awards

Inviato

Ed il torneo continua! :D

Inviato

raga per l abbinamento dei turni niente da dire ....... però sui punti negli scacchi nn esistono i tre punti ;) cn questo nn voglio passare x pignolo ....:P

Inviato

Mi dispiace! Avendo già giocato due turni, tutti prima o poi rimarranno fermi per un turno. Purtroppo non sono riuscito a gestire diversamente la cosa. Devi pazientare per un'altra settimana... :)

raga per l abbinamento dei turni niente da dire ....... però sui punti negli scacchi nn esistono i tre punti ;) cn questo nn voglio passare x pignolo ....:P

Si, lo so. Ho cambiato il punteggio solo per avere una maggiore comodità nel gestire la classifica finale.

Come già detto nel post precedente, non ho nessun problema a ritornare al "vecchio" sistema.

Fatemi sapere voi. :)

Inviato (modificato)

Mi dispiace! Avendo già giocato due turni, tutti prima o poi rimarranno fermi per un turno. Purtroppo non sono riuscito a gestire diversamente la cosa. Devi pazientare per un'altra settimana... :)

Si, lo so. Ho cambiato il punteggio solo per avere una maggiore comodità nel gestire la classifica finale.

Come già detto nel post precedente, non ho nessun problema a ritornare al "vecchio" sistema.

Fatemi sapere voi. :)

io lascerei il vecchio punteggio......poi se t è + comodo qll dei tre punti x fare i turni lo puoi utilizzare te x l abbinamento.........ma x il torneo lascerei il vecchio punteggio.....:D ah e visto che ho fatto il post sagida fammi sapere quando sei disposto a giocare mi pare di aver visto che dobbiamo giocare contro......:D :D :D :D :D

Modificato da joao89

Inviato (modificato)

io lascerei il vecchio punteggio......poi se t è + comodo qll dei tre punti x fare i turni lo puoi utilizzare te x l abbinamento.........ma x il torneo lascerei il vecchio punteggio.....:D ah e visto che ho fatto il post sagida fammi sapere quando sei disposto a giocare mi pare di aver visto che dobbiamo giocare contro......:D :D :D :D :D

Mi sarebbe più comodo in quanto mi ritroverei a gestire numeri interi e non decimali (sostanzialmente comunque non cambia granché). Per me non c'è nessun problema. Il "mio" sistema di conteggio punti è ancora in fase di sperimentazione, attendo altri pareri per decidere quali dei due sistemi adottare.

Per quanto riguarda la nostra partita, ti ho mandato un MP.

Modificato da sagida

Inviato

io sono per il punteggio calssico

dai che il mezzo punto non uccide nessuno :)

Comunico che la partita ufficiale fra me e Legio è stata giocata e sono stato massacrato per benino...

Attila 0 - Legio 1

Non ti perdona appena ti distrai un secondo ti spazza via tutti i pezzi

ti ritrovi in matto che nemmeno te ne sei accorto!!!

Ale

Awards

Inviato

:P Attila non esagerare.... :P Sei tu il "flagello di Dio"... non io!!! A parte le battute è stata una partita combattutissima, con un avversario molto bravo e soprattutto sportivo!!!! ;)

Consiglio a tutti i giocatori di installare Skype o di aggiornarlo, in quanto v'è un programma per il gioco degli scacchi on line davvero bello, veloce e anche divertente! :)

Non temete, non sono così bravo come mi si dipinge, a volte ho dei black out clamorosi e Wuby ne sa qualcosa!!! B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.