Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao,

ho trovato questa moneta che mi risulta rara l' ho classificata come SPL e siccome sono un principiate vorrei sapere se il mio giudizio è giusto, mio nonno le classificava e non credo che sia falsa, e poi mi sembra anche in un ottimo stato di conservazione :)

datemi il vostro parere

grazie in anticipo XD

ezfhh4.jpg

2pye0yb.jpg

eccola qui

Modificato da nicrael

Inviato

Uhm, se fosse vera sarebbe una R2...ohmy.gif E mi pare vera..

Adesso si che puoi festeggiare..Comunque lo SPL mi sembra troppo alto, la moneta è circolata, direi BB+/q.SPL.

Saluti e complimenti per il ritrovamento,

Fuf.

• Mi piace 2

Inviato

Si vede poco. Se fosse autentica ed SPL sono 2000€ di moneta, quando e se la trovi! :)

Awards

Inviato

dimenticavo:

diametro: 15 mm

peso: all'incirca 1 gr

Inviato

allora faccio la scansione ad un risoluzione + alta

Inviato

da quello che si vede mi sembra autentica, ma per essere sicuro la porterei ad un bravo perito! ;)

Inviato

P.S: Hai sbagliato a mettere il titolo, il centesimo è del 1908, non 1808.

Saluti,

Fuf.

• Mi piace 1

Inviato

P.S: Hai sbagliato a mettere il titolo, il centesimo è del 1908, non 1808.

Ho già avvisato un moderatore! ;)

Inviato

mi pare autentica...ringrazia tuo nonno.........( cmq mettici delle foto migliori così la vediamo meglio.....:) )

Inviato

Ho già avvisato un moderatore! wink.gif

Veloce ed efficiente.wink.gifwink.gif

Inviato (modificato)

2qamogp.jpg

4ljdpv.jpg

eccola + grande.

i puntini bianchi strani sono riflessi che fa lo scanner

Modificato da nicrael

Inviato

Vorrei sbagliarmi ma mi sembra di vedere l'8 manomesso! Da controllare bene!!!!!!

Inviato

ma dove posso trovare qualcuno che me la perizia a Genova

Inviato

Difficile capire... l'occhiello inferiore del numero 8 dovrebbe essere un pò più ampio di quello superiore, non si capisce bene dalla tua foto se è così

Questa la mia se vuoi confrontare

1c-1908dettaglio.jpg

A Genova (p.zza San Matteo) conosco Ghiglione ma non so se perizia... un parere senz'altro te lo da però

http://www.ghiglione1885.com/

ciao

Inviato

devo ammettere che a guardare l'immagine il mio occhiello dell'otto è di pochissimo più piccolo ma questo potrebbe determinare un falso?

la scansione era a 2400 di risoluzione ossia arrivava al centesimo di millimetro!!

Inviato

non potrebbe essere consumazione?

perchè a guardarla bene :blink:

Inviato

Verso la metà di febbraio a Genova c'è il Convegno con i più noti periti, fai un salto e ti togli il pensiero. ;)

Awards

Inviato

Verso la metà di febbraio a Genova c'è il Convegno con i più noti periti, fai un salto e ti togli il pensiero. ;)

te lo consiglio anche io.

Io non mi sento di esprimere giudizi sulla autenticità. Oserei dire di si, il numero 8 sembra un po' consumato, ma per certezza assoluta vai da un perito.

Inviato (modificato)

ho fatto un particolare al microscopio a 200 ingrandimenti

hvwexf.jpg

Modificato da nicrael

Inviato

a me sembra un 8 "ricostruito"....

Inviato

e dov'è che si svolge il convegno?

e che giorno di preciso?

grazie

Inviato

Genova Fiera il 13 e il 14

Awards

Inviato

Ho fatto un collage... anche se non ho il microscopio, qualche differenza si nota, sembra un lavoro da orafo :unsure:

1c-1908dettaglio2.jpg

Inviato

Ragazzi, mi fate venire i brividi !!!!!

Dopo il 5 lire 1870 tarocco, non ditemi che ho anche il centesimino 1908 periziato Tevere !!

Ho fatto 2 scansioni del particolare e mi sembra identico a quello di nicrael ditemi che mi sbaglio !!

Andrea Libeccio

post-463-1263450065,93_thumb.jpg

post-463-1263450076,54_thumb.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.