Vai al contenuto
IGNORED

banconota rara ten schillings

Risposte migliori

Inviato

ten schillings e in perftte condizioni la fotocamera la fatto venire spumata volevo sapere il suo valore e la data perche non c'e srcitto spero che vale qualcosa grazie a tt

post-13110-1263380639,86_thumb.jpg

Inviato

E' rara, ma serve una foto più nitida per stabilire al meglio la conservazione. La data è 1939.

petronius :)

Inviato

Sembrano 10 scellini australiani del 1939 (anche se per la data avrei bisogno di vedere meglio le firme), pick 25.

Direi che forse (per una maggiore visibilità) è meglio spostare questa discussione in "cartamoneta", tu cosa ne pensi Petronius ?

Guido

Inviato

Vorrei sapere il valore se possibile.

Il valore dipende dalla conservazione, da 45 a 2000 dollari (se fosse FDS, ma non mi pare proprio): ecco perchè serve una foto migliore, anche dell'altro lato ;)

Sposto in Cartamoneta.

Inviato

Ci vorrebbe una foto migliore, da quello che si vede non sembra in perfette condizioni, Ciao.

Star

Inviato

la foto e troppo grande come faccio a farvela vedere ?

Inviato

Non sono un esperto ma credo che quelle pieghe influiranno un pò sulla valutazione...

Inviato

Di pieghe ce n'è una centrale, le altre sembrano più che altro ondulazioni, che comunque effettivamente influiscono, e la banconota, a mio parere, non può essere considerata FDS, ma sicuramente SPL (per sicurezza, però, bisognerebbe vedere anche l'altro lato).

E qui nasce un problema, poichè il catalogo riporta soltanto le quotazioni in BB e FDS, omettendo lo SPL....e tra le due c'è una forbice enorme, si passa da 100 a 2.000 dollari.

La mia opinione (e spero di sbagliarmi) è che la banconota SPL abbia un valore molto più vicino a BB che non a FDS: se dovessi quantificarlo direi più o meno il doppio del BB, ovvero sui 200 dollari....come detto, spero per l'amico cirofires, che si ritroverebbe un piccolo tesoro tra le mani, di sbagliarmi.

Inviato

s3lj4y.jpg

ecco questo altro lato pero vengono sfumate un po o

poi ho anche un altra anconota credo che doverebbe essere interessate la 1000 lire 1947

Inviato

Per questa il giudizio non cambia, per le 1000 aspettiamo una nuova discussione ;)

ciao.

Inviato

alla fine il vostro gudizio finale e ??????????????????? xd

Inviato

alla fine il vostro gudizio finale e ??????????????????? xd

Te l'ho già detto ;)

Conservazione SPL, valore, A MIO PARERE, sui 200 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.