Vai al contenuto
IGNORED

Medalla Italiana

Risposte migliori

Inviato

Hola:

Esta medalla que os muestra, connotaciones posible Políticas de régimen de Mussolini.

Medidas: 28 mm

Peso: 3 g

Datación: Entre 1922 y 1943

Anvers De: Busto fuera de perfil de Cristo de la derecha, frente él un centurión romano tradicional saludando a la Manera del Ejército de la Antigua Roma.

Reverso: Emblema de la época de Mussolini de Italia

Gracias

1119u.jpg

• 4 mesi dopo...
Inviato

questa medaglia dovrebbe essere stata coniata dopo il concordato del 1929 tra lo stato e la chiesa,io ne possiedo una con lo stesso D/il centurione che saluta Gesù,col saluto romano; il rovescio e differente dal tuo,nel mio è rappresentata una croce,sotto la quale vi sono4 fasci littori,in alto la scritta ANNO _ SANTO,sotto le bracia della croce anno XII era fascista,si riferisce all'anno santo del 1933/1934,la medaglia è di ottone o bronzo,presenta tracce di doratura,opus:S.silva.La tua dovrebbe essere dello stesso periodo,penso sia stata fatta a roma?Saluti,borgho

Inviato

:) bellissima :)

Inviato

Molto interessante come medaglia di propaganda di quel periodo storico.

L'emblema è quello della Casa Reale dei Savoia, contornato dal Collare della Santissima Annunziata, a cui sono stati posti a latere due fasci littorii.

Saluti smile.gif

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.