Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, ho trovato tra vecchie cose i due scudi in oggetto, hanno qualche valore economico o sono molto comuni?

Appena posso metto due foto se mi dite che è il caso.

Grazie a tutti

Inviato

Aspettimo le foto allora . . . visto che per avere un valore devono essere originali in primis e poi dipende tanto dalla conservazione !!!

Saluti

Marco

Inviato

Già il 78 mi dice qualcosa, postaci comunque delle foto. ;)

Awards

Inviato

Ok, allora appena riesco a fare una foto decente le posto, l'unico problema è che non so come allegare foto così pesanti! Non riesco a ridurle!

Inviato

quella del 1873 è lucida ma in buonissime condizioni quella del 1878 la foto è un pò torbida ma non è malvagia

un saluto daniele

Inviato

Grazie per la risposta! Hanno un qualche valore economico?

Inviato

Peccato che siano state pulite, una spazzolata e l'altra lucidata.

Inviato

Quella del 73 ti confermo che è stata lucidata, ma quella del 78 non è stata toccata! Ma quindi cosa comporta?

Inviato

Delle volte vengono toccate inconsapevolmente, certe volte basta un panno un pò ruvido per provocare delle righe, comunque una pulizia aggressiva come la lucidatura deprezza notevolmente il valore della moneta perchè il mercato non vuole monete lucidate.

Inviato

Non penso che riusciresti a prendere più di 20-30 euro l'una, il 78 è più costoso ma ha dei colpetti il 73 se non fosse stato pulito valeva senz'altro di più anche intorno agli 80-100

Inviato

Perfetto, grazie mille x la disponibilità! Mi sa che faccio prima a tenermeli allora! Non saprei neanche dove andare a venderli!

Grazie ancora!

Inviato

In questo sito c'è anche un mercatino gratuito, comunque anche tenerle potrebbe essere un inizio di una passione.

Inviato

Vedrò cosa fare, anche perchè ho trovato anche altre monete e non ne capisco niente! Ma non posso permettermi un'altro hobby così dispendioso! Grazie

Inviato

Vedrò cosa fare, anche perchè ho trovato anche altre monete e non ne capisco niente! Ma non posso permettermi un'altro hobby così dispendioso! Grazie

Bè, per scoprire cosa sono puoi aprire qualche discussione nel forum "Identificazione" wink.gifwink.gif .

Saluti,

Fuf.

Inviato

Ma quando dite lucidata intendete in modo meccanico o con sostanze come l'argentil o entrambi i casi? Scusate l'ignoranza!

Inviato

Da quei segni paralleli, sicuramente in modo meccanico, forse anche con sostanze chimiche.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Ok, perchè è stata lucidata da mia madre con l'argentil e basta! Va beh, quindi non ha valore apprezzabile! :(

Inviato

Peccato lucidandola ai tolto tutta la patina originale sad.gif

Inviato

aia brevis ...mai lucidare le monete d argento ma in generale le monete nn si toccano......... i prodotti per l argento vanno bn per l argenteria.......... peccato....... vabbè vale per la prossima volta,..........nn toccarle !!! ;)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.