Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno di voi gioca a scacchi?

Risposte migliori

Inviato

Nel piatto cosa metterete? Euro, marenghi o.....altro??? :P

Inviato

:) allora attendiamo il ritorno dell'amico guysimpsono per oragnizzare il PRIMO torneo di scacchi on line "Lamoneta" :)

che ne dite? fino al 7 raccogliamo gli iscritti (se dovessimo essere più di 11 organizziamo più tornei "di qualificazione" con meno persone e poi tra i vincitori organizziamo una "fase finale" :)

Inviato

:) allora attendiamo il ritorno dell'amico guysimpsono per oragnizzare il PRIMO torneo di scacchi on line "Lamoneta" :)

che ne dite? fino al 7 raccogliamo gli iscritti (se dovessimo essere più di 11 organizziamo più tornei "di qualificazione" con meno persone e poi tra i vincitori organizziamo una "fase finale" :)

..volendo si puo anche iniziare il torneo prima che io parta, io posticipo le mie partite e gli altri cominciano a giocare !!

Poi appena torno recupero!

Io posso organizzarlo su gameknot, se qualcuno ha altre proposte si faccia avanti !! :-)

Guido

Inviato

..volendo si puo anche iniziare il torneo prima che io parta, io posticipo le mie partite e gli altri cominciano a giocare !!

Poi appena torno recupero!

Io posso organizzarlo su gameknot, se qualcuno ha altre proposte si faccia avanti !! :-)

Guido

Per me la tua idea va bene, comunque a questo torneo mi iscrivo

Inviato

Per me va bene, ci sto.

Solo un chiarimento....l'orario delle partite può essere fissato dai due giocatori (e già non è facile!) o è imposto dal sistema?

Inviato

Che bello scoprire che tra i lamonetani c'è tanto amore per gli scacchi :P

Per me va benissimo qualsiasi piattaforma se già sapete come si può organizzare :D

Non vedo l'ora :lol:

Inviato

So giocarci anche io, due volte campione della mia scuola, ma sono arrugginito, è da l' anno scorso che non ci gioco..

Saluti,

Fuf.

Inviato (modificato)

Per me va bene, ci sto.

Solo un chiarimento....l'orario delle partite può essere fissato dai due giocatori (e già non è facile!) o è imposto dal sistema?

...le partite funzionano così: prima di tutto non bisogna per forza essere collegati nello stesso momento (ovviamente se si è on line contemporamente la partita ha più fascino).

Nel caso ci siano incompatibilità di orari un giocatore posta la mossa, l'altro viene allertato via email dell'avvenuta mossa e così via.

C'è un tempo massimo per muovere che si può decidere in fase conclusiva.

Per ora saremmo:

1)Guysimpsons

2)LaFenice

3)Wuby2007

Se si è deciso per il sito gameknot gli interessati si iscrivano al SITO (l'iscrizione base è gratuita) o mi contattino privatamente comunicandomi la loro email così provvedo a "invitarli"!

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Comunque adesso mi informo su altri siti per poter fare un torneo ben più grande di 11 giocatori :P

Tanto da quallo che ho capito in tanti parteciperebbero

Poi volevo chiedere se era possibile invitare tutti gli iscritti tramite messaggio dell'amministratore...tipo gli Auguri (naturalmente se è possibile)

in modo che anche chi non ha visionato la discussione possa partecipare :D

Inviato

Non avevo letto la risposta per me va benissimo quello che hai proposto :P

Inviato (modificato)

Comunque adesso mi informo su altri siti per poter fare un torneo ben più grande di 11 giocatori :P

Certo! ;)

Io non so se posso organizzarne più di uno... con sfidone tra i primi 4 di ogni torneo !

Mi informo anch'io! ;)

..L'idea che io organizzi 2 tornei non è plausibile perchè dovrei partecipare ad entrambi.. quindi nulla.

Nota: il torneo contemplerebbe la sfida (1 con il bianco e 1 col nero) con TUTTI i partecipanti, quindi un torneo da 11 persone porta a 20 partite a testa!

Bisogna vedere, a seconda dei partecipanti, se fare un torneo "all'italiana" o a scontro diretto (con problemi annessi degli eventuali pareggi).

Per le adesioni cliccate QUI

Modificato da Guysimpsons

Inviato

suggerisco di iniziare il torneo al ritorno di guysimpson per aumentare le adesioni

sulla formula suggerisco eliminazione diretta (bisogna vincere 2 partite su tre). si può fare?

cosa ne dite? :)

Inviato

sulla formula suggerisco eliminazione diretta (bisogna vincere 2 partite su tre). si può fare?

cosa ne dite? :)

Ni !!

Dipende dal numero dei partecipanti !

Se siamo tanti (più di 11) è meglio l'eliminazione diretta, se siamo pochi è meglio il torneo all'italiana!

L'eliminazione diretta ha 2 svantaggi:

1) se hai la sfiga di finire contro il più forte fai 2 partite e torni a casa

2) in caso di "1-1"..bisogna sorteggiare chi gioca la terza partita col bianco (indubbio vantaggio)

Ovviamente c'è il vantaggio di poter giocare in quanti si vuole (meglio se pari)

Inviato

io non so giocare :( ma complimenti a voi giocatori...

Inviato

So giocarci anche io, due volte campione della mia scuola, ma sono arrugginito, è da l' anno scorso che non ci gioco..

Saluti,

Fuf.

Se vuoi fuf ti faccio ripetizioni io! ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

azzz solo ora vedo qst post........... raga ci sn anch io........... sn 4/5 anni che nn gioco ma ho fatto pure i nazionali :P :D :D :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.