Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto non riesco a datare e acapire la provenienza di questa moneta potete aiutarmi? moneta1.bmp

prima parte

Inviato

Le foto sono pessime.

Le chiavi decussate mi fanno pensare ad una papale ma attendo qualcuno che la conosca a vista.

Inviato

Ciao, da quel poco che si vede dalle foto sembra un quattrino per Bologna, emissioni anonime pontificie del XIV-XV secolo.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

grazie ragazzi........ adesso provo a vedere ....... scusate per le foto ma non riesco a postarle meglio........ le prossime le postero' meglio....

• ADMIN
Staff
Inviato

Evita il formato BMP e preferisci il formato JPG per le immagini ;)

Inviato (modificato)

Credo di poter confermare l' identificazione di Rcamil aggiungendo anche il riferimento al Muntoni:

muntoni 17 CNI 54

D/ chiavi decussate con impugnatura a 4 anelli - tiara DE ° BO ° NO ° NIA

R/ Santo in trono con pastorale nella DX e città nella SX - S ° PETRO - NIUS

saluti

Modificato da lollone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.