Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao Davide, anche io mi sento di consigliarti la collezione dei marenghi, perche ne esistono di molte nazioni, e della stessa nazione spesso ce ne sono molti tipi, ad esempio quelli francesi e quelli italiani.

Visto che al momento l'oro è alle stelle, io consiglierei di non comprarne tante comuni, perche le paghi molto e quando l'oro scendera varranno molto meno, magari come ti ha consigliato Maregno cerca di aquistare monete un po rare e ad altissimo conservazione, che tendono ad avere un valore sempre piu crescente col passare del tempo ;)

grazie anche a te aureocollector

• Mi piace 1

Inviato

giangi_75it, il 11 gennaio 2010 - 22:53 , ha scritto:

Sappi che anch'io colleziono solo oro ma mi sono buttato sui grandi moduli da 30g circa, quindi se ti interessa anche la numismatica oltre l'oro ti consiglio i 100 Lire Carlo Alberto in corsevazione BB o gli 80 Lire Carlo Felice sempre in BB.

Da tempo, quando posso e riesco,collezione le 100 lire di Carlo Alberto e gli 80 lire di Carlo Felice. Non curo la serie di date ( il giro)

bensi il prezzo e la conservazione.

Gradirei senire dei vostri competenti pareri sulla diversificazione e sulle prospettive numismatiche dei due tipi di monete.

Ciao, io colleziono per date ed anch'io cerco di curare la conservazione infatti ne ho 5 di CA e 4 CF e tutte periziate dove si va dal qSPL al SPL+.

Credo che in un periodo dove l'oro è alle stelle siano le monete che subiscano meno oscillazioni , in quanto all'aumentare dell valore aureo diminuisce leggermente il valore numismatico.

Ciao

Giangi_75it

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.