Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, innanzitutto complimenti per il forum... :D

...Ho alcune monete molto strane e a parer mio molto difficili da catalogare... :unsure:

La prima :

1000377l.th.jpg

1000376t.th.jpg

Posso dirvi che :

diametro 2cm

peso : 3,34 g

magnetica

La seconda :

img0929q.th.jpg

img0930m.th.jpg

Posso dirvi che :

diametro 2,1cm

peso : 4,21 g

non magnetica

Confido in voi!!! B)

Inviato

La seconda è una moneta israeliana da 10 Agorot

Inviato

la prima visto il disegno ed il peso dovrebbe essere un real spagnolo d'argento, non sono sicuro però che l'argento sia magnetico. Mi sembra strano..

Inviato

La seconda è una moneta israeliana da 10 Agorot

Benissimo !!! Si vede che mi sarà scappata consultando il catalogo...infatti adesso l'ho trovata subito... ;) Ma per sapere l'anno di appartenenza???

Inviato

Ma per sapere l'anno di appartenenza???

Mi dispiace, non so leggere l'ebraico

Inviato

La prima è una riproduzione moderna, già più volte apparsa sul forum.

Inviato

La prima è una riproduzione moderna, già più volte apparsa sul forum.

Sto cercando ma non trovo nessuna discussione / foto a riguardo... riesci a postare qualche link???

grazie ;)

Inviato

Benissimo !!! Si vede che mi sarà scappata consultando il catalogo...infatti adesso l'ho trovata subito... ;) Ma per sapere l'anno di appartenenza???

i 10 agorot di Israele sono del 1972

Inviato

Tante grazie Legionario!!! :D

Inviato

Sto cercando ma non trovo nessuna discussione / foto a riguardo... riesci a postare qualche link???

grazie ;)

Questa è una delle ultime discussioni a riguardo:

Inviato

caspita però col peso ci azzeccano proprio visto che il peso del real spagnolo era di circa 3,4 grammi.. beh comunque identificata anche questa, resta solo da chiarire se proviene dalla collezione mulino bianco o kinder!! :D

Inviato

Quindi posso dire che la moneta è una copia del real spagnolo?!?!?

1000377l.th.jpg

1000376t.th.jpg

Ditemi se sbaglio! :)

Inviato

Quindi posso dire che la moneta è una copia del real spagnolo?!?!?

1000377l.th.jpg

1000376t.th.jpg

Ditemi se sbaglio! :)

Puoi dire che e' un gadget pubblicitario MOLTO liberamente ispirato al real spagnolo. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.