Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

nello specifico a quali ti riferisci? lussemburgo?

nello specifico a quali ti riferisci? lussemburgo?

Ad esempio quella di Lussemburgo 2010 è interessantissima...

Non intendevo per forza dal punto di vista economico; le coincard portoghesi, sia FdC che FS, contengono montete a mio parere esteticamente gradevoli, accompagnate da conio pulito e preciso e confenzionate in contenitori adatti alla conservazione della moneta e belli da vedere e collezionare; non mi risulta che nessuno (tranne quello del TdR, ma per problemi di sistema) di questi commemorativi si possa o si sia rivalutato; lo stesso vale per la coincard slovena del 2010 o, anche se qui fuoriusciamo un pochino dal seminato, per i cofanetti proof dei 2 € finlandesi. Intendiamoci, non voglio essere del tutto esterofilo, anche qualche commemorativo sanmarinese, segnatamente quello di Galileo, è di grande soddisfazione per chi lo possiede, e, qui sì,chi lo ha acquistato in zecca all'emissione s'é tolto una piccola soddisfazione economica visto che oggi gravita sugli 80 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece dei 2 €cc di botticelli 2010?? ke ve ne pare???

Anche questa moneta è poco valutata, massimale di spesa 25 euro e nessuna grossa rivalutazione per il futuro, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa moneta è poco valutata, massimale di spesa 25 euro e nessuna grossa rivalutazione per il futuro, a mio avviso.

Mi ha stupito il fatto che non sia rimasta al prezzo di emissione...una moneta troppo snobbata, pensavo veramente si assestasse a 20€

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esagerati...............:D oo)

:lol: Io comunque mi riferivo alle voci dei più. Sono tra i fortunati che hanno ricevuto una moneta decente, anzi, molto bella. Personalmente poi mi piace molto anche il soggetto...

Papillon, invece, è l'esempio di considerazione, dei più, riferito al 2€ in questione... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 2 € Botticelli, se mi consentite una espressione figurata, è un concepimento acclamato seguito da una nascita al di sotto delle aspettative; l'ennesima dimostrazione che dalle buone idee non nascono sempre buone cose. Accompagnato da un conio di qualità superiore non sarebbe stato il 2 € più bello, perché il soggetto in moneta non rende come nel quadro da cui è tratto, ma sarebbe stata una signora moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 € Botticelli, se mi consentite una espressione figurata, è un concepimento acclamato seguito da una nascita al di sotto delle aspettative; l'ennesima dimostrazione che dalle buone idee non nascono sempre buone cose. Accompagnato da un conio di qualità superiore non sarebbe stato il 2 € più bello, perché il soggetto in moneta non rende come nel quadro da cui è tratto, ma sarebbe stata una signora moneta.

Mentre noi stavamo lì ad acclamare..., qualcosa sarà successo durante il concepimento... :D

Scherzi a parte, come dice DragoDormiente dalle buone idee non nascono sempre buone cose..., e in effetti è stato proprio così per questa moneta..., però prima del conio..., le maggiori colpe penso che siano da imputare al lavoro dell'incisore...

Link al commento
Condividi su altri siti

....possibile che dal 27 Dicembre ancora devono arrivare due raccomandate dal Vaticano??? bah...

Prova a contattarli telefonicamente e fatti dare il numero della raccomandata, così da vedere sul sito delle poste dove si trova il plico.

Link al commento
Condividi su altri siti

speraqndo che vasari sia più bello di botticelli allora!!!!!! proprio per questo c'è in programma qualceh razzia!?!?!?!??! o cmq qualòche consiglio per comprarla a l prezzo di zecca???

basta che scrivi alla zecca e chiedi di metterti nelle loro liste: http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

purtroppo da quest'anno ci sono un pò di brutte novità, ti consiglio ad esempio di leggere questa discussione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

subito accolto da un marchese :) grazie per il benvenuto drago dormiente , buono a sapersi ke è a buonprezzo inoltre avrei la possibilità di prenderene anche un altra al medesimo costo (30€) tu cosa mi consigli?? l'occasione si dice che fa l'uomo ladro ma in questo caso ne vale la pena??

Benvenuto nel forum anche da parte mia.

Per quanto riguarda il 2 euro sei riuscito a spuntare un buon prezzo.

Come ti hanno già anticipato gli altri utenti se intendi acquistare la seconda moneta per investimento ti consiglio di lasciar perdere, ormai i tempi della euro follia sono finiti.

Se inveci vuoi utilizzare la seconda moneta per eventuali scambi con altri collezionisti il discorso cambia.

Io mi permetto di aggiungere,che aquistare la citata moneta,come seconda a quel prezzo (30 euro),non sò fino a che punto può servire anche per gli scambi.A chi interessa, a quel prezzo si trova un po' ovunque.

Io le aquisto in seconda,solo se riesco a spuntare "l'occasione". ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi permetto di aggiungere,che aquistare la citata moneta,come seconda a quel prezzo (30 euro),non sò fino a che punto può servire anche per gli scambi.A chi interessa, a quel prezzo si trova un po' ovunque.

Io le aquisto in seconda,solo se riesco a spuntare "l'occasione". ;)

Se riesci a trovare qualcosa a meno di 30€ facci sapere, giusto perchè sono curioso di capire fino a che punto sono cadute in basso queste monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

....possibile che dal 27 Dicembre ancora devono arrivare due raccomandate dal Vaticano??? bah...

Possibilissimo,a me è arrivata stamani mattina ;)

Arrivate le 2 monete CC che attendevo da fine Dicembre. :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo,a me è arrivata stamani mattina ;)

Arrivate le 2 monete CC che attendevo da fine Dicembre. :) :) :)

Anche a me è arrivata oggi: la mia prima commemorativa vaticana :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Si hanno notizie sulla PNC? Qualcuno ha già ricevuto?

A me ancora non prelevano...

Papillon...pardon...:D cosa è la PNC? Ancora non l'avevo mai vista questa sigla...:lol: a tatto direi Philatelic Numismatic Coincard...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non che mi intenda di plastica, ma io avrei detto PolimeroNanoComposito...

:P

Qua non c'è nulla che rimanda alla numismatica... :D http://en.wikipedia.org/wiki/PNC

Papillon, mi hai fatto venire una curiosità assurda...:lol: anche se a intuito direi che è la Busta visto che il periodo d'emissione più o meno è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si hanno notizie sulla PNC? Qualcuno ha già ricevuto?

A me ancora non prelevano...

Papillon...pardon...:D cosa è la PNC? Ancora non l'avevo mai vista questa sigla...:lol: a tatto direi Philatelic Numismatic Coincard...

Philatelic Numismatic cover

ossia

Busta Filatelico Numismatica

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.