Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

qualcuno è riuscito a inviare il fax? sono due giorni che ci provo, ma è sempre occupato. Passando ad altro, sbaglio ho ci sono molti nuovi iscritti?

:D Non sbagli, di nuovi iscritti siamo un bel po, questa è un'annata fortunata...... :rolleyes:

Avendo ricevuto anch'io l'assegnazione dei 2 € commemorativi volevo inviare l'ordine via fax il numero è questo +39 06 69881308 ??

Inoltre, secondo voi se invece volessi inviare i moduli tramite posta nella busta da loro inviata conviene la raccomandata o la prioritaria è sufficiente??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Io ho ricevuto il modulo venerdi scorso.

L'ho firmato e spedito via e-mail...

Oggi Marica mi ha dato la conferma dell'ordine con una mail.

Per i soldi ho preferito inviare per raccomandata un assegno un po' di tempo fa per coprire i futuri ordini... man mano dico di prelevare dal deposito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato nella cassetta delle lettere il modulo per i 2 euro!!!!

Assegnati solo i 2 euro nonostante avessi fatto richiesta specifica anche degli argenti!!!!!

Domani mandero' il modulo per mail nella quale chiedero' anche la possibilita' di vedermi assegnati gli argenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato modulo oggi. sul modulo c'è solo la commemorativa ma a parte ci sono i vari opuscoli di tutte le emissioni. se non li posso ordinare perchè li mettono?

Il numero degli opuscoli allegati è standard a prescindere dalle assegnazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho inviato per mail il mio primo modulo vaticano. Dite può bastare o devo anche faxarlo? Dato che c'ero mi sono preso anche la coincard (3 euri buttati a mio avviso, ma dato che c'ero :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a proposito sono io che mi ricordo male ma anche le altre volte c'era il contributo di spese spedizione? moneta 14 euro + 4 spese?

Sì, 4 per la Raccomandata e 8 per l'assicurata!

E se li pappano tutti perchè quel timbrino non gli costa nulla!

Almeno una volta inoltravano con affrancatura filatelica...

Penso che abbiate ragione,

anch'io ho notatao una cosa negli anni precedenti 2008 e 2009 non ero in lista e ho acquistato inviando l'assegno senza considerare le spese di spedizione ma solo ilp prezzo effettivo dell'oggetto.

Da quest'anno ho notato che hanno aggiunto le spese di spedizione, infatti per la divisionale e la coincard acquistate quando non ero ancora in lista ho aggiunto le spese di spedizione, ora vedo nel mio primo modulo d'ordine per la commemorativa 14 € + 4€ di spese.

Giusto per curiosità volevo una conferma che dal 2010 abbiano aggiunto le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho inviato per mail il mio primo modulo vaticano. Dite può bastare o devo anche faxarlo? Dato che c'ero mi sono preso anche la coincard (3 euri buttati a mio avviso, ma dato che c'ero :D)

Ciao Mirko anch'io ho spedito il mio primo modulo vaticano via mail e il giorno dopo subito mi hanno risposto dicendomi che avevano ricevuto il mio ordine :) Quindi credo non ci sia bisogno di faxarlo anche :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito sono io che mi ricordo male ma anche le altre volte c'era il contributo di spese spedizione? moneta 14 euro + 4 spese?

anch'io ho notatao una cosa negli anni precedenti 2008 e 2009 non ero in lista e ho acquistato inviando l'assegno senza considerare le spese di spedizione ma solo ilp prezzo effettivo dell'oggetto.

Da quest'anno ho notato che hanno aggiunto le spese di spedizione, infatti per la divisionale e la coincard acquistate quando non ero ancora in lista ho aggiunto le spese di spedizione, ora vedo nel mio primo modulo d'ordine per la commemorativa 14 € + 4€ di spese.

Giusto per curiosità volevo una conferma che dal 2010 abbiano aggiunto le spese di spedizione.

Ho un vago ricordo: mi sembra che in passato non pagavi le spese di spedizione se acquistavi anche gli argenti, che prevedevano la spedizione gratuita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vago ricordo: mi sembra che in passato non pagavi le spese di spedizione se acquistavi anche gli argenti, che prevedevano la spedizione gratuita....

Ricordi male Papillon, io non ho mai acquistato gli argenti Vaticani e comunque non ho mai pagato le spese di spedizione ne per il 2 euro commemorativo ne per le divisionali. ( in passato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricordi male Papillon, io non ho mai acquistato gli argenti Vaticani e comunque non ho mai pagato le spese di spedizione ne per il 2 euro commemorativo ne per le divisionali. ( in passato)

concordo in pieno, è da quest'anno già con la FDC che si pagano le spese di spedizione. :(

cmque arrivati i moduli anche in provincia di Napoli .... ma il fax dell' UFN non funziona :( :( :(

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

domandina..ma invece la busta filatelico-numismatica 2010 sapete quando verrà emessa?

quella di solito viene emessa a fine anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai pagato le spese di spedizione ne per il 2 euro commemorativo ne per le divisionali. ( in passato)

Confermo, per quanto riguarda le divisionali e i 2 euro comm si pagavano le spese di spedizione solamente nel caso in cui veniva scelta l'assicurata, per la spedizione con raccomandata nel modulo d'ordine era riportata la seguente dicitura "raccomandata gratuita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo non ci rimanga che beccarsi questa "batosta" :( se vogliamo la nostra moneta,non credo ci siano vie di scampo(vedi anche dietro il modulo dove e' cambiata la dicitura a riguardo delle spedizioni,prima era diversa).

Probabilmente anche il Vaticano scarica sui suoi clienti lo scotto della crisi :ph34r: !!

Saluti.

non ho mai pagato le spese di spedizione ne per il 2 euro commemorativo ne per le divisionali. ( in passato)

Confermo, per quanto riguarda le divisionali e i 2 euro comm si pagavano le spese di spedizione solamente nel caso in cui veniva scelta l'assicurata, per la spedizione con raccomandata nel modulo d'ordine era riportata la seguente dicitura "raccomandata gratuita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo un annetto e mezzo fa al Milanofil che si era aperto un mezzo dibattito allo stand UFN, perchè la gente faceva notare che l'AASFN usa un'affrancatura filatelica; io avevo aggiunto che, però, la raccomandata dell'UFN era gratuita prendendo le difese... dell'impiegata vaticana (indovinate perchè).

Link al commento
Condividi su altri siti

prendendo le difese... dell'impiegata vaticana (indovinate perchè).

Perchè Marica Fabris è molto bella ed ha un gran classe.

Quiz risolto. Cos'ho vinto? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti i nuovi iscritti nelle liste Vaticano.

Finalmente anch'io ho ricevuto il mio primo modulo e l'ho inviato per mail in allegato.

Mi hanno già risposto a conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che molti di voi inviano la conferma di acquisto semplicemente inviando il modulo in allegato con una semplice mail....

Ma funziona ???

Sui moduli questo metodo non è citato da nessuna parte .unsure.gif.

Io ho sempre reinviato il modulo tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno al costo di euro 3,90......huh.gif

Visto che ora ai prezzi delle monete si sono aggiunte anche le spese di spedizione ....questo metodo della mail

non sarebbe veramente niente male...cool.gif

Mi confermate che funziona?huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.