Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Quello che è in vendita lo capisci dai volantini, quello che puoi acquistare tu lo capisci dal modulo d'ordine, è quello che fa fede.

Oggi ho ricevuto i moduli, tanto corposi con brochure per il 5-10 € argento, 20-50 € oro e 2 € CC e nel modulo d'ordine solo il 2 € CC, che a me va bene, perchè solo quello mi interessa.

Infatti, pensa un po' se ti avessero preassegnato anche gli argenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Il noto commerciante milanese ha in vedita e già disponibile, il 2€ cmm. 2010 però senza folder, alla modica cifra di 40€.

e come fa ad averlo se esce il 12 ottobre? poi mi dite chi è questo commerciante? sono nuovo...e molti link non li conosco.. :rolleyes:

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11430

ho visto che ha anche negozio di vendita diretta a milano..qualcuno lo conosce? è un bel negozio o è un buco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noto commerciante milanese ha in vedita e già disponibile, il 2€ cmm. 2010 però senza folder, alla modica cifra di 40€.

e come fa ad averlo se esce il 12 ottobre? poi mi dite chi è questo commerciante? sono nuovo...e molti link non li conosco.. :rolleyes:

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=11430

ho visto che ha anche negozio di vendita diretta a milano..qualcuno lo conosce? è un bel negozio o è un buco?

Comunque la moneta non è disponibile e non perché è esaurita

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già inoltrato l'ordine :D Naturale che fino a Lunedì non sarà preso in considerazione... Sarà che ho fretta... ma attendevo da anni questo momento! :P

Emozionante il momento del ritrovamento dei moduli :D Dalla cassetta delle lettere spuntavano le scritte blu della busta (le credevo in verde esternamente, invece verde è solo il modulo d'ordine) e ho esclamato "Ci siamo!" :lol:

Poi ho aperto e le buste nella cassetta erano due (una pensavo fosse altra corrispondenza)... poi, appoggiate sul tavolo noto che anche l'altra è dal Vaticano e sono moduli d'ordine! :o

Sul momento mi sono detto: "Che per errore me ne abbiano spediti due identici? Mah..." poi ho guardato il nome del destinatario... era mia madre! :D E dire che l'avevo tentata di iscrivere l'anno scorso, senza però iscrizione filatelica come per me... e l'hanno comunque ammessa! :)

è proprio vero che all'UFN danno precedenza alle donne! :)

Comunque, aprendo i moduli quasi tremavo :) E penso che sia comprensibile... è un piccolo-grande traguardo per me! :) :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già inoltrato l'ordine :D Naturale che fino a Lunedì non sarà preso in considerazione... Sarà che ho fretta... ma attendevo da anni questo momento! :P

Emozionante il momento del ritrovamento dei moduli :D Dalla cassetta delle lettere spuntavano le scritte blu della busta (le credevo in verde esternamente, invece verde è solo il modulo d'ordine) e ho esclamato "Ci siamo!" :lol:

Poi ho aperto e le buste nella cassetta erano due (una pensavo fosse altra corrispondenza)... poi, appoggiate sul tavolo noto che anche l'altra è dal Vaticano e sono moduli d'ordine! :o

Sul momento mi sono detto: "Che per errore me ne abbiano spediti due identici? Mah..." poi ho guardato il nome del destinatario... era mia madre! :D E dire che l'avevo tentata di iscrivere l'anno scorso, senza però iscrizione filatelica come per me... e l'hanno comunque ammessa!

è proprio vero che all'UFN danno precedenza alle donne!

Comunque, aprendo i moduli quasi tremavo :) E penso che sia comprensibile... è un piccolo-grande traguardo per me! :) :yahoo:

Anche io ho inoltrato l'ordine direttamente in posta; non sapendo come affrancacre la busta, se con francobollo normale o con altro, sono andato a spedirla direttamente là. Frattanto ho domandato per il vaglia, dato che non ho carta di credito; per il vaglia internazionale vogliono ben 6 €! Che ladri. Allora ho messo la carta di credito dei miei, con tanto di autorizzazione, sperando che non facciano problemi.

Quando ho controllato stamattina la posta, appena tornato dall'università non ci credevo!:yahoo: :yahoo: :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul momento mi sono detto: "Che per errore me ne abbiano spediti due identici? Mah..." poi ho guardato il nome del destinatario... era mia madre! :D E dire che l'avevo tentata di iscrivere l'anno scorso, senza però iscrizione filatelica come per me... e l'hanno comunque ammessa!

è proprio vero che all'UFN danno precedenza alle donne!

Anche io ho inoltrato l'ordine direttamente in posta; non sapendo come affrancacre la busta, se con francobollo normale o con altro, sono andato a spedirla direttamente là. Frattanto ho domandato per il vaglia, dato che non ho carta di credito; per il vaglia internazionale vogliono ben 6 €! Che ladri. Allora ho messo la carta di credito dei miei, con tanto di autorizzazione, sperando che non facciano problemi.

Quando ho controllato stamattina la posta, appena tornato dall'università non ci credevo!:yahoo: :yahoo: :yahoo:

Sì, è da pochi anni che i vaglia internazionali diretti al Vaticano costano quanto un vaglia nazionale ( ordinario ). Prima te la cavavi con meno di 3,50 € ..., ma per arrivare al destinatario impiegavano un'eternità... Ora vengono trasmessi per via telematica..., dunque credo che vada bene anche il modulo ordinario.

Comunque potevi pur sempre utilizzare un assegno bancario o circolare ( per il tramite dei tuoi genitori ) oppure la migliore soluzione sarebbe stata un assegno circolare di Poste italiane ( da inviare unitamente ai moduli ) che costa 3€ !!!

http://www.poste.it/bancoposta/vagliapostale/a_postale_circolare.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda: per pagare anche la moneta intestata a mia madre, posso validamente utilizzare la carta di credito intestata a me (che utilizzo quindi anche per pagare la mia moneta)? :)

certo a loro interessa solo incassare, e non interessa se l'intestatario della carta è diverso da quello dell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da un milione di dollari?

ma se io andassi a ritirare direttamente a piazza santa marta la moneta e pagassi in contanti sarebbe possibile?

perchè non ho ancora ricevuto i moduli ma conterei di riceverli presto e in ogni caso li riceverei a macerata dove non posso tornare prima di 2 settimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno

solo con il modulo puoi richiedere le monete,ma se trovi (??????) una persona comprensiva puo darsi che anche senza accetano basta che gli dai il codice personale

a me e' successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me stamattina sono arrivati i moduli :D ora provvederò nella compilazione ;) Ragazzi siccome è il mio primo acquisto nelle liste del vaticano volevo avere delle dritte.Se ho capito bene devo compilare la parte bassa del modulo scegliendo il metodo di pagamento e inserendo tel,email,firma e data.Poi devo chiuderlo nella busta che mi hanno dato e spedirlo.Fatemi sapere se ho capito bene :) e poi logicamente dovrei scegliere la spedizione di questa lettera se prioritaria o raccomandata vero?Grazie in anticipo!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: ricevuto moduli!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Anch'io per favore vorrei sapere come spedite il modulo d'ordine...prioritaria o raccomandata? Mandare un fax non e' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io per favore vorrei sapere come spedite il modulo d'ordine...prioritaria o raccomandata? Mandare un fax non e' possibile?

Vedo che i nuovi clienti, stranamente, ricevono per primi i moduli!!

Comunque puoi inviare il modulo per fax o per e-mail con i dati della carta per l'addebito, oppure per posta raccomandata con dentro l'assegno circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio ragazzi...ho già il cod. cliente e pin xchè 2 mesi fa ho aderito alla filatelia...

ho provato a entrare nella liste ma x ora pare nisba....

se gli mando un assegno con l'importo dei 2€ cc+ raccomandata secondo voi me lo manderanno?

quanto tempo aspetto x accertarmi che effettivamente non ricevero' il modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque puoi inviare il modulo per fax o per e-mail con i dati della carta per l'addebito, oppure per posta raccomandata con dentro l'assegno circolare.

Ciao miro46,

praticamente compilo il modulo con tutti i dati relativi alla carta e gli mando il fax del modulo giusto?Dovrei chiamarli per sapere se è arrivato il fax?Scusami se forse sono domande stupide ma è la prima volta che lo faccio!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è una mia impressione o quest'anno in tanti siamo riusciti ad entrare nelle liste numismatiche?

mi sembra davvero una bella cosa :)

Quest'anno anchio sono riuscita ad avere l'iscrizione ma non ho ancora ricevuto i moduli d'ordine.

Ho mandato la richiesta con email e anche l'autorizzazione al prelievo carta per il pagamento della Divisionale e la coincard dei 50c che ho già

ricevuto la prima settimana di settembre.

Stamattina ho fatto la rchiesta del 2 euro commem. con la stessa modalità.

Mi dite se qualcuno ha seguito lo stesso iter?

Vorrei capire se l'invio dei moduli arriveranno soltanto per l'anno prossimo o...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi interessa molto la tua esperienza di iscrizione.

Mi sbaglio o sei un nuovo iscritto alle liste Vaticano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao miro46,

praticamente compilo il modulo con tutti i dati relativi alla carta e gli mando il fax del modulo giusto?Dovrei chiamarli per sapere se è arrivato il fax?Scusami se forse sono domande stupide ma è la prima volta che lo faccio!:)

No non importa che li chiami anzi meglio lasciarli tranquilli a lavorare per evadere le pratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da una loro email che mi inviarono all'iscrizione alle liste che posso inviare l'ordine anche tramite email e mi sa che farò proprio così allegherò il modulo compilato scannerizzato in una email e aspetterò una risposta da parte loro :) Anche se sono deciso se inviare il fax o quest'ultimo.Qualcuno di voi ha mai fatto in questo modo?:)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.