Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2010

Risposte migliori

Io non acquisto più francobolli da oltre 2 anni, ma continuo a ricevere i moduli. Acquisto però annualmente solo la busta Fil-Num, che viene considerata dall'UFN un prodotto filatelico...

non ho mai acquistato francobolli, ma solamente la busta Fil-Num e continuo ad essere iscritto.

La mia stessa situazione!

Pensi che declinando anche l'acquisto della cover fdc, rischieremmo di essere cancellati dalle liste filateliche???

Secondo me no, però è solo un parere personale.

Ho parlato in questi giorni con dei collezionisti iscritti alle liste vaticane, ( non di questo forum) più di qualcuno mi ha confermato che pur non acquistando più la busta filat/numism. oramai da qualche anno, ricevono regolarmente tutti gli anni il modulo per poterla ordinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Ho parlato in questi giorni con dei collezionisti iscritti alle liste vaticane, ( non di questo forum) più di qualcuno mi ha confermato che pur non acquistando più la busta filat/numism. oramai da qualche anno, ricevono regolarmente tutti gli anni il modulo per poterla ordinare.

La mia tesi comincia ad essere supportata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per sapere.... a qualcuno sono già arrivati i moduli d'ordine delle divisionali???

L'anno scorso a quest'epoca erano già arrivati... unsure.gif

Ciao

No meconio, in quest'epoca.. non sono ancora arrivati..biggrin.gif

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tanto per sapere.... a qualcuno sono già arrivati i moduli d'ordine delle divisionali???

L'anno scorso a quest'epoca erano già arrivati... unsure.gif

Ciao

No meconio, in quest'epoca.. non sono ancora arrivati..biggrin.gif

ciao

L'emissione si prevede verso la fine di aprile. I moduli dovrebbero arrivare attorno a Pasqua.

Non so se è già stato detto, ma conieranno 2.000.000 di monete da 50 cent per la circolazione.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai acquistato francobolli da anni e sono iscritto alla filatelica e alla numismatica e continuano ad arrivarmi i moduli e non me ne preoccupo minimamente del dovermi cancellare.

Aggiungo che mi è nuova la tesi dell'amico che per chi non acquista filatelia viene cancellato.

Io sono stato cancellato da ufficio dalla lista filatelica, perchè non acquisto francobolli. Sarò un caso anomalo, che dirvi..

Alla fine se non t'interessa la filatelia, è inutile riceverli!

Se invece non sei ancora iscritto alle liste numismatiche..., allora il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi risulti, nessuno è stato mai cancellato dalle liste sia filateliche che numismatiche,

se non ne abbia fatta esplicita richiesta.

Semmai è vero il contrario, che non tutti vengono iscritti nelle liste! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi risulti, nessuno è stato mai cancellato dalle liste sia filateliche che numismatiche,

Semmai è vero il contrario, che non tutti vengono iscritti nelle liste! :lol: :lol: :lol:

Infatti, sin'ora non era mai successo. Forse è una nuova direttiva rivolta a tutti coloro che aspirano ad entrare nelle liste numismatiche, e quindi con il duplice scopo d'invogliare all'acquisto dei prodotti filatelici e risparmiare sugl'ivii dei bollettini ( penso che abbiano comunque un costo ) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, sin'ora non era mai successo. Forse è una nuova direttiva rivolta a tutti coloro che aspirano ad entrare nelle liste numismatiche, e quindi con il duplice scopo d'invogliare all'acquisto dei prodotti filatelici e risparmiare sugl'ivii dei bollettini ( penso che abbiano comunque un costo ) !

Ti sbagli, il costo è quello della busta e dei bollettini, infatti la Città del Vaticano spedisce in "porto pagato".... non mettono nemmeno i francobolli, la spedizione è a "spese" delle poste italiane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli, il costo è quello della busta e dei bollettini, infatti la Città del Vaticano spedisce in "porto pagato".... non mettono nemmeno i francobolli, la spedizione è a "spese" delle poste italiane...

"port payé" significa semplicemente che è un invio prepagato, non che è carico delle Poste.

Che motivo avrebbero le Poste (italiane per giunta, mica vaticane...) di sobbarcarsi le spese della distribuzione del materiale promozionale dell'UFN ?

Link al commento
Condividi su altri siti

"port payé" significa semplicemente che è un invio prepagato, non che è carico delle Poste.

Concordo con l'amico Cig.

p.s. mi fa molto piacere rileggerti sul forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le serie fdc e proof 2010 dovrebbero essere emesse a maggio, dico ciò perchè ho chiesto se era possibile l' aggiunta di una ulteriore serie fdc mi è stato risposto di attendere i bollettini che verranno inviati a Maggio per avanzare qualsiasi richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono spiegato male: intendevo soprattutto i costi del cartaceo; per quanto concerne le spese di spedizione, non sono assolutamente a carico di Poste italiane, in quanto esiste una convenzione postale... Quindi sicuramente è stato stipulato un accordo per gl'inoltri massivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte UFN le prossime emissioni x la serie divisionale fdc e proof la data non è stata ancora determinata ma il mese di emissione sarà maggio.

Avevo letto in un sito che l'emissione era prevista per aprile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte UFN le prossime emissioni x la serie divisionale fdc e proof la data non è stata ancora determinata ma il mese di emissione sarà maggio.

Questa mattina mi hanno detto che emissione è prevista a maggio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina mi hanno detto che emissione è prevista a maggio :rolleyes:

In effetti il mese di Aprile sarà in parte dedicato alla celebrazione del 5° Anniversario della morte di Giovanni Paolo II, che chiude il quinquennio d'attesa, e apre la strada alla beatificazione del papa...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il mese di Aprile sarà in parte dedicato alla celebrazione del 5° Anniversario della morte di Giovanni Paolo II, che chiude il quinquennio d'attesa, e apre la strada alla beatificazione del papa...

E' vero che ad Aprile c'è questa ricorrenza (tra l'altro il processo di beatificazione è stato dispensato dal quinquennio di attesa, per concessione di Benedetto XVI, già nell'Aprile del 2005 ed è già in fase avanzata)...ma, scusami, non credo che c'entri molto con le emissioni numismatiche.

Secondo me, il fatto che l'emissione sia prevista a maggio dipende, almeno in buona parte, da questioni organizzative interne all'UFN.

Infatti non credo che entro la prossima settimana riusciranno ad evadere tutti gli ordini per le emissioni filateliche di marzo. E, in base a quanto ho capito io, l'Ufficio cerca sempre di lavorare con una emissione alla volta... ;)

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute oggi le buste filatelico numismatiche 2009.

Devo dire che quest'anno la combinazione è molto bella.

Dato che ne ho prese due, se qualcuno è interessato, posso scambiarne una con l'unico argento del Vaticano che mi manca: il 10 euro 2002 (sulla differenza ci mettiamo d'accordo).

Modificato da Excalibur
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute oggi le buste filatelico numismatiche 2009.

Devo dire che quest'anno la combinazione è molto bella.

Dato che ne ho prese due, se qualcuno è interessato, posso scambiarne una con l'unico argento del Vaticano che mi manca: il 10 euro 2002 (sulla differenza ci mettiamo d'accordo).

Sbagliato Topic, chiedo scusa :(

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul noto Blog francese corre voce di un'ipotetica coincard del Vaticano con i 50 Cent del 2010, al prezzo di 12 Euro.

Sarà una notizia attendibile?

Sinceramente non ho sentito nessuna indiscrezione sulla possibile emissione di una coincard.

Non è che si tratta di un pesce d'aprile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul noto Blog francese corre voce di un'ipotetica coincard del Vaticano con i 50 Cent del 2010, al prezzo di 12 Euro.

Sinceramente non ho sentito nessuna indiscrezione sulla possibile emissione di una coincard.

anch io avevo pensato la stessa cosa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe la prima volta che l'UFN non rispetta il programma delle emissioni monetarie annunciate, salvo le Sedi Vacanti (per i francobolli è già successo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.