Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'apertura delle liste numismatiche avviene ( se avviene... ) in occasione della prima emissione annuale( ad Aprile ), che solitamente riguarda la serie divisionale .

Si' Papillon però pare che stanno iniziando a registrare i nuovi nominativi...vedi discussione Vaticano 2009. Almeno a me Marica ha risposto così...:)

Awards

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Inviato

Si' Papillon però pare che stanno iniziando a registrare i nuovi nominativi...vedi discussione Vaticano 2009. Almeno a me Marica ha risposto così...:)

Però a me hanno risposto diversamente ai miei due tentativi: al primo che chi è iscritto alla filatelia deve attendere almeno un anno dopo l'iscrizione per entrare in numismatica, al secondo (con i dati di mia madre) che le liste al momento sono chiuse e apriranno tra qualche mese...

Inviato (modificato)

Ecco qua la risposta della Customer Care più carina e gentile d'Italia.

Gentile Sig. xxxx,

stiamo cominciando a reinserire i nominativi partendo dalle richieste pervenute nel 2006, non so quando lei abbia fatto domanda la prima volta.

Cordiali saluti

Non ci rientrerò mai....sad.gif

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Ho telefonato proprio poco fa all'UFN (che emozione! :D la mia prima chiamata in Vaticano! :D ) e mi ha risposto una gentile operatrice... riguardo alla filatelia mi ha detto che i moduli per il 2010 li stanno spedendo in questi giorni... per la numismatica, mi ha confermato il discorso dell'amico Mirko... stanno ancora inserendo le richieste del 2006... anche se mi ha detto che in questo caso, avranno precedenza maggiore gli iscritti alla filatelia.

Io non mollo! :D Voglio entrare in lista!!! :P

Inviato

Ho telefonato proprio poco fa all'UFN (che emozione! :D la mia prima chiamata in Vaticano! :D ) e mi ha risposto una gentile operatrice... riguardo alla filatelia mi ha detto che i moduli per il 2010 li stanno spedendo in questi giorni... per la numismatica, mi ha confermato il discorso dell'amico Mirko... stanno ancora inserendo le richieste del 2006... anche se mi ha detto che in questo caso, avranno precedenza maggiore gli iscritti alla filatelia.

in bocca la lupo ;)

Inviato

in bocca la lupo ;)

Crepi il lupo! :D Con il Vaticano tutto è possibile! (Sono ancora sconvolto dalla notizia di quell'amico del Forum che ha trovato un 2 Cent Sede vacante in circolazione... :blink: ). :D

Inviato

Sono ancora sconvolto dalla notizia di quell'amico del Forum che ha trovato un 2 Cent Sede vacante in circolazione... :blink: ). :D

:shok:

Inviato

ma ste fortune a me non capitano mai????

Inviato

Io non intervengo spesso, ma vi leggo costantemente.

Sono nelle liste filateliche vaticane dal 2007.

Vi ho letto, e ieri ho inviato una email con richiesta di ingresso nelle liste numismatiche.

Stamattina ho ricevuto questa risposta:

Gentile cliente 124124

controllando la sua situazione è risultato che il suo codice cliente non

aveva assegnazioni per le monete del 2009 perchè esclusivamente filatelico,

per questo non abbiamo potuto accogliere la sua richiesta numismatica.

La informo che comunque ora il codice è stato esteso alla numismatica e da

Aprile dovrebbe iniziare a ricevere i bollettini informativi sulle emissioni

numismatiche.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

Il mio codice però non è 124124...

Allora ho telefonato e mi è stato detto che hanno sbagliato a digitare il codice nella risposta, ma che la risposta era proprio per me.

A sto punto, il dilemma è: aspetto che mi inviano qualcosa o inizio già a festeggiare??? :D

Inviato

Complimenti Nicola, festeggia pure!! Io a quest'ora ero già sulla Luna a brindare...:D :D

Awards

Inviato

Io non intervengo spesso, ma vi leggo costantemente.

Sono nelle liste filateliche vaticane dal 2007.

Vi ho letto, e ieri ho inviato una email con richiesta di ingresso nelle liste numismatiche.

Stamattina ho ricevuto questa risposta:

Gentile cliente 124124

controllando la sua situazione è risultato che il suo codice cliente non

aveva assegnazioni per le monete del 2009 perchè esclusivamente filatelico,

per questo non abbiamo potuto accogliere la sua richiesta numismatica.

La informo che comunque ora il codice è stato esteso alla numismatica e da

Aprile dovrebbe iniziare a ricevere i bollettini informativi sulle emissioni

numismatiche.

Cordiali saluti

Marica Fabris

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

00120 Città del Vaticano

tel +39 06 69883414

fax +39 06 69881308

email: [email protected]

www.vaticanstate.va

Il mio codice però non è 124124...

Allora ho telefonato e mi è stato detto che hanno sbagliato a digitare il codice nella risposta, ma che la risposta era proprio per me.

A sto punto, il dilemma è: aspetto che mi inviano qualcosa o inizio già a festeggiare??? :D

Complimenti Nicola ! E benvenuto tra gli utenti "attivi" del forum ! (Adesso spero di leggerti più spesso ;) )

Inviato

Davvero strano il comportamento del Vaticano... ad alcuni utenti rispondono che le liste sono irraggiungibili ecc... ad altri fanno capire che l'entrata in lista sia la cosa più semplice e possibile di questo mondo... :huh:

Inviato

Davvero strano il comportamento del Vaticano... ad alcuni utenti rispondono che le liste sono irraggiungibili ecc... ad altri fanno capire che l'entrata in lista sia la cosa più semplice e possibile di questo mondo... :huh:

Si vede che la mitica Marica, prima di rispondere, indaga un po' sui richiedenti...

E quelli brutti non li vuole ! :lol:

Inviato

Si vede che la mitica Marica, prima di rispondere, indaga un po' sui richiedenti...

O forse ha visto la mia foto qui sul Forum scattata a San Marino e mi crede uno della concorrenza... :D

Inviato (modificato)

O forse ha visto la mia foto qui sul Forum scattata a San Marino e mi crede uno della concorrenza... :D

molto probabile :lol: , scherzi a parte, io sono nella filatelia da settembre 2009, ho inviato un e_mail per estendere il mio abbonamento alla numismatica per ricevere le divisionali e il commemorativo e mi è stato detto questo :

Gentile cliente

è troppo presto per il suo codice cliente filatelico per richiedere ll'estensione alla numismatica e le divisionali del 2010, potrà piuttosto provare a richiedere le commemorative del 2010.

Cordiali saluti

infatti la commemorativa se non sbaglio esce a settembre ;) e in una e_mail precedente mi hanno detto che posso essere inserito alla numismatica solo dopo un anno da quando è stato effettuato l abbonamento filatelico :D e a settembre è un anno preciso che sono abbonato :D :D mha che dire speriamo-..

Modificato da numì

Inviato

molto probabile :lol: , scherzi a parte, io sono nella filatelia da settembre 2009, ho inviato un e_mail per estendere il mio abbonamento alla numismatica per ricevere le divisionali e il commemorativo e mi è stato detto questo :

Gentile cliente

è troppo presto per il suo codice cliente filatelico per richiedere ll'estensione alla numismatica e le divisionali del 2010, potrà piuttosto provare a richiedere le commemorative del 2010.

Cordiali saluti

infatti la commemorativa se non sbaglio esce a settembre ;) e in una e_mail precedente mi hanno detto che posso essere inserito alla numismatica solo dopo un anno da quando è stato effettuato l abbonamento filatelico :D e a settembre è un anno preciso che sono abbonato :D :D mha che dire speriamo-..

La stessa cosa che più o meno è stata detta a me... anche se è dura capire quale sia la realtà... al telefono mi è stato detto di tentare verso settembre/ottobre (appunto per la commemorativa)... io però sono nella filatelia da solo 3 mesi, anche se la prima e-mail nella quale chiedevo di essere inserito in numismatica l'ho inviata sul finire del 2008... di certo, le risposte sono certamente più rassicuranti di quelle che mi arrivavano in quel periodo! :D

Inviato

Complimenti Nicola ! E benvenuto tra gli utenti "attivi" del forum ! (Adesso spero di leggerti più spesso ;) )

Io ho provato lo scorso anno inviando lettere e vaglia postali x divisionale e commemorativa.

Prima avevo inviato semplici email alle quali era stata data sempre risposta negativa o nessuna risposta.

Nell'email di ieri, come potete evincere dalla risposta, queste cose le ho raccontate...

Chissà se hanno guardato anche ai soldi (tanti) spesi x la filatelia... :rolleyes:

Cmq se e quando mi arriveranno i moduli vi aggiorno senza dubbio. :)

Inviato

ho appena letto su pulifil

che il 2 euro commemorativo 2010

sarà inserito nel rotolo del nostro Dante 2010

ed anche i 50 centesimi 2010 inseriti nel rotolo italiano.

le speranze di trovarli circolanti sono poche,

ma come si dice finchè c'è vita c'è speranza :)

http://translate.google.com/translate?hl=es&langpair=es%7Cit&u=http://pulifil.wordpress.com/

Inviato

Gentile cliente

Cordiali saluti

La stessa cosa che più o meno è stata detta a me... anche se è dura capire quale sia la realtà... al telefono mi è stato detto di tentare verso settembre/ottobre (appunto per la commemorativa)... io però sono nella filatelia da solo 3 mesi, anche se la prima e-mail nella quale chiedevo di essere inserito in numismatica l'ho inviata sul finire del 2008... di certo, le risposte sono certamente più rassicuranti di quelle che mi arrivavano in quel periodo! :D

speriamo che un giorno riusciamo ad entrare entrambi ;)

Inviato

http://translate.google.com/translate?hl=es&langpair=es%7Cit&u=http://pulifil.wordpress.com/

Mha, tutto è possibile, ma mi sa tanto di fantanumismatica...

Inviato

Sembra anche a me.

L'unico dubbio che ho riguarda il fatto che il Vaticano deve mettere in circolazione un pò dei suoi spiccioli nel 2010.

Lo farà autonomamente o potrebbe aver firmato un accordo con l' Italia al fine di "sfruttare" i suoi canali di confezionamento e distribuzione?

Chissà..... :unsure:

Inviato (modificato)

Sembra anche a me.

L'unico dubbio che ho riguarda il fatto che il Vaticano deve mettere in circolazione un pò dei suoi spiccioli nel 2010.

Lo farà autonomamente o potrebbe aver firmato un accordo con l' Italia al fine di "sfruttare" i suoi canali di confezionamento e distribuzione?

Chissà..... :unsure:

Lo sapremo solo quando si degneranno di pubblicare la nuova convenzione!

Modificato da Papillon

Inviato

Spettacolare avere di resto 2 euro commemorativi Vaticano 2010!!! Un sogno!

Inviato

Spettacolare avere di resto 2 euro commemorativi Vaticano 2010!!! Un sogno!

A me fino ad oggi non è capitato neppure in un sogno, altre monete si', ma Vaticano no....deve essere proprio impossibile...:(

...e poi tu non hai trovato il Galileo??? :lol: Bastaaaa :lol:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.