Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma se ritirano i soldi (circa 1.600 euro) e poi non inviano la confezione, che fine fanno quei soldi ?

Come fanno a restituirli ?

Su richiesta dell'abbonato l'UFN restituisce i soldi del conto deposito.

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Inviato

Io non ho certo la verità assoluta, infatti ho anche scritto che la mia è un'esperienza personale.

In tutta questa amichevole chiaccherata mi sento di quotare l'amico Cig sul fatto che il fattore C... è molto ma molto importante nei rapporti con il Vaticano :) tutto il resto sono tentativi di comprensione di metodi tutt'altro che semplici da preventivare. :)

Inviato

In tutta questa amichevole chiaccherata mi sento di quotare l'amico Cig sul fatto che il fattore C... è molto ma molto importante nei rapporti con il Vaticano :)

non posso che quotare anch'io.

il fattore :moon: è importantissimo, e non solo nei rapporti con il Vaticano :angel:

Inviato

Addebito effettuato il giorno 25/05 su carta di credito.

Ordine inviato a mezzo raccomandata il 07/05.

Inviato

Buongiorno a tutti, desidero innanzitutto ringraziare tutti quelli che hanno postato, su questo forum, i metodi che hanno utilizzato per entrare nelle liste: senza il loro aiuto non ce l'avrei probabilmente mai fatta. Ho infatti ascoltato chi diceva di inviargli degli assegni, che poi loro mi avrebbero dovuto restituire dandomi così un codice cliente: così è stato, in febbraio gli ho inviato due assegni, uno con la cifra per il 2€ 2009 più spedizione e l'altro per gli argenti. Me li hanno restituiti e da qualche settimana mi è arrivato il modulo per la divisionale.

Volevo aspettare a ringraziare una volta avute le monete, l'ho fatto prima perchè ora mi è sorto un altro dubbio. Ho dato gli estremi della Postepay come metodo di pagamento, ed ho inviato il modulo per fax. Non essendo sicuro che la postepay andasse bene, ho chiamato la Marica che ha risposto che non c'era problema, tranne che "con le nuove postepay elettroniche". Ora, io ho la postepay da diversi anni, quindi ho interpretato questa frase come "quelle nuove col chip" (la mia non ha il chip). Non vorrei però che per elettroniche intendesse del circuito Visa Electron (che io sappia, comunque, sono tutte di questo circuito, vecchie e nuove). Cercando in internet e in questo forum ho avuto sia opinioni positive che negative, sull'uso della postepay per pagare l'Ufn.

La cifra indicata non è ancora stata scalata. So che questo può essere dovuto a tantissimi fattori, tra cui il fattore C o il fatto che di preghiere al loro superiore non ne rivolgo da molti anni, ma per sicurezza chiedo: qualcuno utilizza la postepay per pagare ed ha avuto recentemente esito positivo?

Grazie di nuovo

Inviato

Caro Cig c'è qualcosa che non mi torna nella date :D

Inviato

Buongiorno a tutti, desidero innanzitutto ringraziare tutti quelli che hanno postato, su questo forum, i metodi che hanno utilizzato per entrare nelle liste: senza il loro aiuto non ce l'avrei probabilmente mai fatta. Ho infatti ascoltato chi diceva di inviargli degli assegni, che poi loro mi avrebbero dovuto restituire dandomi così un codice cliente: così è stato, in febbraio gli ho inviato due assegni, uno con la cifra per il 2€ 2009 più spedizione e l'altro per gli argenti. Me li hanno restituiti e da qualche settimana mi è arrivato il modulo per la divisionale.

Volevo aspettare a ringraziare una volta avute le monete, l'ho fatto prima perchè ora mi è sorto un altro dubbio. Ho dato gli estremi della Postepay come metodo di pagamento, ed ho inviato il modulo per fax. Non essendo sicuro che la postepay andasse bene, ho chiamato la Marica che ha risposto che non c'era problema, tranne che "con le nuove postepay elettroniche". Ora, io ho la postepay da diversi anni, quindi ho interpretato questa frase come "quelle nuove col chip" (la mia non ha il chip). Non vorrei però che per elettroniche intendesse del circuito Visa Electron (che io sappia, comunque, sono tutte di questo circuito, vecchie e nuove). Cercando in internet e in questo forum ho avuto sia opinioni positive che negative, sull'uso della postepay per pagare l'Ufn.

La cifra indicata non è ancora stata scalata. So che questo può essere dovuto a tantissimi fattori, tra cui il fattore C o il fatto che di preghiere al loro superiore non ne rivolgo da molti anni, ma per sicurezza chiedo: qualcuno utilizza la postepay per pagare ed ha avuto recentemente esito positivo?

Grazie di nuovo

Postepay è a tutti gli effetti una carta di credito e viene senza ombra di dubbio accettata.

Sono anni che pago l'UFN con postepay senza problemi.

Benvenuto nel forum e complimenti per l'ingresso nelle liste vaticane. :D

Inviato

Postepay è a tutti gli effetti una carta di credito e viene senza ombra di dubbio accettata.

Sono anni che pago l'UFN con postepay senza problemi.

Benvenuto nel forum e complimenti per l'ingresso nelle liste vaticane. :D

Grazie! Ora che sono più tranquillo, non mi resta che confidare nell'effetto C per la seconda volta (dopo l'ingresso nelle liste al primo tentativo)

Inviato

:blink: :unsure:

E' corretto quello che ho scritto...

7 Maggio ordinato spedendo con raccomandata e 25 Maggio addebitata la cifra corrispondente sulla mia carta di credito...

Hai fatto le ore piccole stanotte ? :P :lol:

Inviato

7 Maggio ordinato spedendo con raccomandata e 25 Maggio addebitata la cifra corrispondente sulla mia carta di credito...

Ma quali ore piccole ? sono andato a letto forse troppo presto :P

Credevo intendessi ordine inviato dal Vaticano in data ....... B)

Inviato

Mhm...anche Diabolik73 é in crisi d'astinenza da 2 € CC....

brutta, bruttissima cosa...

qua mi sa che: o esce prima possibile almeno la Francese di DE GAULLE, oppure tra 1 mese ci ritroviamo tutti a collezionare TAPPI DI BOTTIGLIA (pur di avere qulcosa di aggiornato....)

:P :)

Inviato

Stamane ho avuto un po' di tempo per "rimirare" le divisionali prese in Vaticano.

Mi piacciono molto le monete fondo specchio. E' la prima volta che ne vedo "dal vivo" (e questo vi fa capire quanto sia "esperto" in materia).

Volevo sapere da voi esperti qualcosa sulla "utilità" della medaglia in argento per i collezionisti.

E' chiaro che la presenza di questa medaglia faccia aumentare il costo della fs (a tutto vantaggio delle casse vaticane).

Quello che vorrei sapere è se si tratta di una medaglia di particolare valore collezionistico, se si tratta di una delle c.d. "medaglie del pontificato" o qualcos'altro.

Inoltre, come mai le divisionali fs vaticane, rispetto alle fdc, non riscuotono un particolare successo?

Grazie delle risposte e scusate le domande forse sciocche.

:)

Inviato (modificato)

Stamane ho avuto un po' di tempo per "rimirare" le divisionali prese in Vaticano.

Inoltre, come mai le divisionali fs vaticane, rispetto alle fdc, non riscuotono un particolare successo?

smile.gif

Il prezzo...decisamente, il Prezzo!! wink.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

a mio vedere...proprio per la MEDAGLIA d'Argento Suddetta....

a mio vedere però...=)

S.B.

Inviato

Caro Cig c'è qualcosa che non mi torna nella date biggrin.gif

blink.gifunsure.gif

Hai fatto le ore piccole stanotte ? tongue.giflaugh.gif

Ma quali ore piccole ? sono andato a letto forse troppo presto tongue.gif

Credevo intendessi ordine inviato dal Vaticano in data ....... cool.gif

qua mi sa che: o esce prima possibile almeno la Francese di DE GAULLE, oppure tra 1 mese ci ritroviamo tutti a collezionare TAPPI DI BOTTIGLIA (pur di avere qulcosa di aggiornato....)

tongue.gifsmile.gif

Credo allora che sia un male comune...

Awards

Inviato (modificato)

.....poichè io a fare questo ho gia cominciato.....blink.gif No..non può essere normale ?crazy.gif

post-14814-1275236452,86_thumb.jpg

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

.....poichè io a fare questo ho gia cominciato.....blink.gif No..non può essere normale ?crazy.gif

se vuoi te li compro qui nella Francia vicina....

Ne hanno di TUTTI I TIPI ad ogni Vide Grenier (la domenica...)

S.B.

Inviato

S.B.

In assenza di Monete...per ingannare il tempo una bella razzia di tappi ( capsule ) non sarebbe male..rolleyes.gif

Awards

Inviato

S.B.

In assenza di Monete...per ingannare il tempo una bella razzia di tappi ( capsule ) non sarebbe male..rolleyes.gif

scherzi a parte, se mi dici cosa Ti serve, te ne compro quanti ne vuoi....li vendono tra i 20 e i 50 cent l'uno...

li vedo OGNI SANTA DOMENICA quando vado a fare un giretto per le fiere di Paese qui, alla Frontiera Franco-Svizzera....

se li collezioni e VUoi che li prenda, basta solo chiedere..=)

S.B.

Inviato

smile.gif

Il prezzo...decisamente, il Prezzo!! wink.gif

Concordo, lo scarso successo delle divisionali fs del Vaticano, ma direi delle proof in generale è legato soprattutto all'aspetto economico.

Inviato

:P :)

hai ragione :D :D

ormai parlerei di epidemia degli utenti del forum euro <_<

Inviato (modificato)

S.B.

scherzi a parte, se mi dici cosa Ti serve, te ne compro quanti ne vuoi....li vendono tra i 20 e i 50 cent l'uno...

li vedo OGNI SANTA DOMENICA quando vado a fare un giretto per le fiere di Paese qui, alla Frontiera Franco-Svizzera....

S.B.

Ti ringrazio veramente di cuore, so che sei sempre cortese e disponibile, ma io questa ...."collezione" l'ho iniziata così solo per gioco e non è comunque mia intenzione proseguire in questa direzione.

La mia era solo una risposta goliardica dovuta probabilmente alla noiosa attesa delle prossime emissioni.

Ma i miei ringraziamenti sono comunque sinceri, ti assicuro, come se avessi acettato la tua proposta.

Ciao.

Grande Super Bubuwink.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

S.B.

S.B.

Ti ringrazio veramente di cuore, so che sei sempre cortese e disponibile, ma io questa ...."collezione" l'ho iniziata così solo per gioco e non è comunque mia intenzione proseguire in questa direzione.

La mia era solo una risposta goliardica dovuta probabilmente alla noiosa attesa delle prossime emissioni.

Ma i miei ringraziamenti sono comunque sinceri, ti assicuro, come se avessi acettato la tua proposta.

Ciao.

Tranquillo, nessun problema!

e comunque, credimi che TI CAPISCO BENISSIMO...anche io sono alla F R U T T A causa attesa da 2 € CC...credo ormai sia una malattia...ormai vedo il LAVORO come un DIVERSIVO dall'Attesa del COMPLETAMENTO COLLEZIONE e NON viceversa...(e qui inizio a preoccuparmi!...:P)

scherzi a parte, davvero spero che escano le monete che aspetto (Francia e Belgio sopra tutte...)

e davvero non vedo l'ora della prossima EMISSIONE COMUNE...anche se lì, già mi appello al Buon SKATER per cui mi prenoto subito fino almeno all'emissione del 2099 (sono un inguaribile OTTIMISTA... :P :)

Inviato (modificato)

S.B.

S.B.

Ciao.

Tranquillo, nessun problema!

e comunque, credimi che TI CAPISCO BENISSIMO...anche io sono alla F R U T T A causa attesa da 2 € CC...credo ormai sia una malattia...ormai vedo il LAVORO come un DIVERSIVO dall'Attesa del COMPLETAMENTO COLLEZIONE e NON viceversa...(e qui inizio a preoccuparmi!...tongue.gif)

davvero spero che escano le monete che aspetto (Francia e Belgio sopra tutte...)

tongue.gifsmile.gif

La mia attesa più ansiosa è invece principalmente per Portogallo e Belgio, la prima perchè emette tre tipologie di emissioni ,da circolazione,(FDC) in blisterino (BU) e in blister Fondo Specchio, (quest'anno sembra particolarmente bella questa moneta).

La seconda i Belgio... Lo stesso, FDC, blister, e Fondo specchio.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Sapevo che per acquistare moneta dall'UFN Vaticano occorreva essere iscritti in una apposita lista, alla quale non è facile accedere.

Ieri controllando nel sito internet ho trovato questa sezione "shop online"

http://www.vaticanstate.va/IT/shop/_dettaglio_prodotto.htm?id=Shop Monete∏=M_2010_002

Cosa è successo ? Hanno "liberalizzato" le vendite di alcune emissioni ?

Ho provato a iscrivermi, tuttavia dopo aver compilato il form, non riesco a completare la registrazione.

Come mai ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.