Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ritirate oggi:

1 Serie Fdc,

1 Serie FS

3 Coincard.

per la serie con oro si doveva fare l'orine per posta.

• Risposte 2.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

198

• Tm_NPZ

162

• Diabolik73

131

• Mirko8710

108

Inviato

Ho visto il bozzetto del 100 Euro Vaticano di quest'anno... la perlinatura attorno la fa sembrare una moneta "del passato" :)

Inviato

Riguardo al successo della coincard per l'UFN (di cui si parlava qualche post fa), devo metterlo in dubbio, visto che di coincard ne davano in quantità "a piacere". Io ne deduco che quantomeno c'è poca richiesta rispetto alla quantità emessa.

Ciao Nicola

Per quantità "a piacere" cosa intendi ?

se ad esempio un abbonato richiede n°100 coincard gliele danno senza problemi ?

Inviato

a me anzi, é meglio dire alla mia Compagna PRESTANOME..=) hanno prelevsto i soldi dalla carta di credito lunedì...martedì...

a Vostra esperienza: quanti giorni divranno passare tra l'addebito e la ricezione delle monete?

S.B.

A mio avviso tardano una decina di giorni, mio pensiero personale. :)

Inviato

Ho visto il bozzetto del 100 Euro Vaticano di quest'anno... la perlinatura attorno la fa sembrare una moneta "del passato" :)

Dove hai visto la foto ?

Inviato

Riguardo al successo della coincard per l'UFN (di cui si parlava qualche post fa), devo metterlo in dubbio, visto che di coincard ne davano in quantità "a piacere". Io ne deduco che quantomeno c'è poca richiesta rispetto alla quantità emessa.

Ciao Nicola

Per quantità "a piacere" cosa intendi ?

se ad esempio un abbonato richiede n°100 coincard gliele danno senza problemi ?

Vabbè, 100 non credo, ma 5-6 sì.

Io ne ho presa solo una in più.

Inviato

Ho anche avuto modo di vedere (dal vivo, ma erano in una vetrina e il negozio era chiuso, c'era scritto che il commerciante era al Convegno di Verona! :D ) la Divisionale, molto bella di quel color verde acqua e la Coin-card, che non mi è sembrata poi così brutta (a parte la scritta in inglese).

Inviato

a me anzi, é meglio dire alla mia Compagna PRESTANOME..=) hanno prelevsto i soldi dalla carta di credito lunedì...martedì...

a Vostra esperienza: quanti giorni divranno passare tra l'addebito e la ricezione delle monete?

S.B.

In base all'esperienza degli scorsi anni posso affermare con quasi assoluta certezza che non esiste correlazione temporale tra la data di prelievo/addebito e quella di spedizione/ricezione.

Purtroppo abbiamo appurato che non hanno mai seguito una logica apparente nelle tempistiche.

Inviato (modificato)

Ho anche avuto modo di vedere (dal vivo, ma erano in una vetrina e il negozio era chiuso, c'era scritto che il commerciante era al Convegno di Verona! :D ) la Divisionale, molto bella di quel color verde acqua e la Coin-card, che non mi è sembrata poi così brutta (a parte la scritta in inglese).

La coincard non è che sia così brutta. In verità, la scelta dell'immagine della Basilica di S. Pietro è molto scontata.

Cmq il fatto è che la card ha poca consistenza e tende a piegarsi "sotto il peso" della moneta.

Il colore del folder della divisionale piace anche a me. ;)

Modificato da nicola84

Inviato (modificato)

Non mi ero mai interessato all'acquisto diretto alla fonte, ma come funziona lo shop sul sito? Da come leggo, è difficilissimo diventare cliente, quindi la sezione numismatica dello shop sul sito che funzione ha?

EDIT. Mi rispondo da solo, non funziona.

Modificato da AnBalc

Inviato

Dove hai visto la foto ?

l'ho inserita anche nel post n°1 ;)

Inviato

S.B.

In base all'esperienza degli scorsi anni posso affermare con quasi assoluta certezza che non esiste correlazione temporale tra la data di prelievo/addebito e quella di spedizione/ricezione.

Purtroppo abbiamo appurato che non hanno mai seguito una logica apparente nelle tempistiche.

Mha...non so proprio che dire di 'sto Vaticano...

S.B.

Inviato

1.400 EURI il 100Euro oro del 2010??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato (modificato)

1.400 EURI il 100Euro oro del 2010??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..anche la tiratura è leggermente aumentata, ma anche il prezzo dell'oro!

ed inoltre in questi ultimi tempi l'euro ha perso moltissimo sul dollaro.

Considera che il peso della moneta e praticamente un'oncia, (solo di pochissimo inferiore )

Il prezzo dell'oro torna al di sopra di $1.200

Il prezzo dell'oro ha chiuso oggi a New York per la terza seduta di fila in rialzo. Il future con scadenza giugno ha guadagnato l'1,3% a $1.213,40 all'oncia. Il miglioramento del clima sui mercati finanziari ha spinto molti investitori a chiudere le loro posizioni ribassiste nei metalli preziosi. Il prezzo del palladio ha guadagnato il 3,7%, platino il 2,6% e quello dell'argento il 2,9%.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Non mi ero mai interessato all'acquisto diretto alla fonte, ma come funziona lo shop sul sito? Da come leggo, è difficilissimo diventare cliente, quindi la sezione numismatica dello shop sul sito che funzione ha?

EDIT. Mi rispondo da solo, non funziona.

L'acquisto alla fonte credo riguardi il semplice e materiale ritiro a mano delle monete nella Città del Vaticano, ma è riservato ai possessori del modulo, che invece di inviarlo per posta, lo consegnano lì. Senza modulo credo non ti facciano neanche entrare.

Inviato (modificato)

E' una favola di moneta!

Però, se non erro, lo scorso anno costava 1000 ...: un aumento di 400 euro non è roba da niente, a prescindere dalle quotazioni che otterrà ( almeno il doppio )...

Modificato da Papillon

Inviato

Dopo venti giorni dalla ricezione della raccomandata, l'UFN ha effettuato l'addebito della carta :)

Inviato

S.B.

La mia esperienza personale mi dice che, prelevano prima i soldi dalla carta di credito e dai moduli pervenuti tramite fax, successivamente passano alle raccomandate, prelevano prima dai moduli con carta di credito e poi passano agli assegni.

Per quanto riguarda le spedizioni, sempre per esperienza personale naturalmente, spediscono in base all'anzianità e al tipo di pagamento effettuato, naturalmente influisce anche il giorno in cui si spedisce il modulo cioè 2 utenti a parità di anzianità, un utente paga con assegno l'altro con carta di credito, arrivate le buste in vaticano lo stesso giorno, l'utente che ha pagato con carta di credito si vedrà recapitare prima di quello che ha pagato con assegno.

Tempo addietro alternavano la priorità dei pagamenti, cioè prelevavano prima gli assegni e poi prelevavano dalle carte di credito, l'anno successivo il contrario.

Proverei a chiedere agli utenti che hanno già ricevuto la divisionale con che metodo hanno pagato, spedito il modulo e da quanto tempo sono iscritti all'UFN e proverei a fare uno schema.

Inviato

Incassato 28/05 oggi l'assegno trasmesso il 07/05 per raccomandata insieme ai moduli.

Inviato

La mia esperienza personale mi dice che, prelevano prima i soldi dalla carta di credito e dai moduli pervenuti tramite fax, successivamente passano alle raccomandate, prelevano prima dai moduli con carta di credito e poi passano agli assegni.

Per quanto riguarda le spedizioni, sempre per esperienza personale naturalmente, spediscono in base all'anzianità e al tipo di pagamento effettuato, naturalmente influisce anche il giorno in cui si spedisce il modulo cioè 2 utenti a parità di anzianità, un utente paga con assegno l'altro con carta di credito, arrivate le buste in vaticano lo stesso giorno, l'utente che ha pagato con carta di credito si vedrà recapitare prima di quello che ha pagato con assegno.

Tempo addietro alternavano la priorità dei pagamenti, cioè prelevavano prima gli assegni e poi prelevavano dalle carte di credito, l'anno successivo il contrario.

Proverei a chiedere agli utenti che hanno già ricevuto la divisionale con che metodo hanno pagato, spedito il modulo e da quanto tempo sono iscritti all'UFN e proverei a fare uno schema.

Credo che sia estremamente improbabile che qualcuno all'UFN abbia anche il tempo di generare liste in base ad anzianità e metodologie di invio dei moduli o tipo di pagamento.

Negli scorsi anni è già stata tentata più volte un'analisi su come potrebbe funzionare la gestione degli ordini e mi pare che sia emerso che non conta nessun fattore in particolare, se non il famoso fattore "C".

Era stato appurato che iscritti che avevano spedito dopo altri avevano ricevuto il materiale prima, sia che avessero inviato i moduli con posta ordinaria o raccomandate o fax, sia che avessero pagato con carte di credito o assegni.

Era anche stata abbozzata un'ipotesi geografica, ma anche in questo caso era parso evidente che persone abitanti a pochi isolati tra loro avevano ricevuto le monete con tempistiche differenti.

In sostanza, comunque, mi pare chiaro che da quando iniziano a spedire generalmente vengono ricevute le monete da tutti gli iscritti nel giro di poche settimane.

Per questo ritengo poco importante andare ulteriormente a scervellarsi sui metodi dell'UFN. L'importante, come sempre, è che arrivino. ;)

Inviato

Caro Skater non metto in dubbio la tua esperienza ma mi sembra un sistema troppo elaborato.

Sono sempre più convinto che per la spedizione non seguono delle procedure particolari, avviene in maniera random

Inviato

Caro Skater non metto in dubbio la tua esperienza ma mi sembra un sistema troppo elaborato.

Sono sempre più convinto che per la spedizione non seguono delle procedure particolari, avviene in maniera random

Concordo.

Secondo me, mettono tutti gli ordini su un tavolo (più o meno) in ordine di arrivo; poi li prendono uno ad uno e li elaborano (senza andare a vedere l'anzianità dei clienti).

Per quanto riguarda i metodi di pagamento, sicuramente prendono prima i soldi dalle carte di credito, poi dagli assegni e, infine, dai vaglia postali (che ci mettono almeno 20 gg ad arrivare), sempre anche in base alla data di arrivo degli ordini.

Ma una cosa è l'incasso dei soldi, altra è l'invio di quanto ordinato: cioè, ricevuto un ordine, non fanno queste due cose contemporaneamente. :)

Inviato

Ritengo saggio quanto detto dal conte ed in particolare riguardo il fattore "C".

Ma se ritirano i soldi (circa 1.600 euro) e poi non inviano la confezione, che fine fanno quei soldi ?

Come fanno a restituirli ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.